Categorie: Champions League

Stoccarda, Hoeness: “Dobbiamo essere bravi ad attaccare, La Juventus è una squadra da ammirare”

L’allenatore dello Stoccarda Sebastian Hoeness ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Champions contro la Juventus.

La Champions League sta per ricominciare e uno dei club italiani impegnati nella massima competizione europea è la Juventus di Thiago Motta, che si giocherà le sue carte contro lo Stoccarda di  Sebastian Hoeness. Lo stesso allenatore tedesco ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il club bianconero.

Stoccarda, le parole di Hoeness

Di seguito le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore dello Stoccarda Sebastian Hoeness, in vista del match di Champions contro la Juventus:

Sulla partita di domani?

“Rispetto alla prima partita contro il Bayern non è cambiata la situazione dell’infermeria”.

Thiago Motta ha detto che domani sarà importante avere il contro della palla. È d’accordo?

“È sempre importante per noi avere il contro della palla. Così come facciamo nella Bundesliga. Sarà interessante vedere chi avrà più il pallone. Dobbiamo attaccare in avanti il più possibile.

Loro sanno difendere molto bene sia in avanti che a tutto campo. Posso fare tanti complimenti a Thiago Motta per non aver mai perso. Hanno una serie di risultati incredibile. la Juve è una squadra ammirare”.

Come valuta la partita contro il Bayern?

“Abbiamo giocato un buon prima tempo, ma abbiamo sbagliato le occasioni che ci sono capitate. Abbiamo difeso bene nei primi 60′ minuti. Dobbiamo fare così anche domani e limitare le loro iniziative.

La Juve ha subito un solo gol e che concede poche chance, perciò dobbiamo sfruttarle al massimo rispetto a sabato. Dobbiamo imparare dagli errori fatti sabato”.

Cosa si aspetta dalle riserve?

“Ho parlato con alcuni di loro che non substrati bene a Monaco. È stata una delle cose da correggere. Dimentichiamo tutto e andiamo avanti.

Ho delle aspettative da tutti. Non abbiamo reagito bene dopo la doppietta di Kane. Dobbiamo goderci la partita di domani e portare in campo tutto quello che abbiamo.

Bisogna affrontare con grande gioia questo impegno e lasciarci alle spalle la sconfitta di sabato. Ho visto delle cose positive nelle sconfitte e spero di applicarle domani”.

Si è fatto un’idea sulla nuova Champions?

“La Champions porta una grande pressione, ma io non la sento. Era difficile credere di fare tanti punti visto il calendario. Io penso a domani e proveremo a prendere punti con tutte le nostre forze. Vogliamo fare la nostra prestazione e mettere i nostri concetti in campo”.

Sulla Juventus?

“La Serie A la conosco bene. Guardo tante partite e in Germania ne trasmettono tante. Sono impressionato della rosa della Juve e delle prestazioni. Non ci sono molte debolezze.

Forse la fase offensiva e i tiri in porta, ma non è mai facile giocare contro squadra che si chiudono. Noi come la Juve vogliamo sempre il controllo del gioco.

La Juve non concede occasioni e vedremo chi farà più gol. Noi vogliamo mettere in campo tutte le nostre forze e abbiamo bisogno di coraggio. Vogliamo attaccarli e metterli sotto pressione”.

Aggiornato al 21/10/2024 17:16

Condividi
Pubblicato da
Federico Figliola

Gli ultimi aggiunti

Courtois: “Simeone? Abbiamo idee diverse su cosa sia una provocazione”

La Champions League è pronta a tornare e Carlo Ancelotti, insieme a Thibaut Courtois, si…

4 ore fa

MIlan, Ibrahimović pensa a entrare nella boxe

Zlatan Ibrahimović, ex campione del Milan e ora senior advisor di RedBird, sembra attratto dall'idea…

4 ore fa

Juventus, per il dopo Bremer si pensa ad un clamoroso ritorno

La Juventus è alla ricerca di un giocatore affidabile da prendere in prestito sul mercato…

4 ore fa

Zola: “Numeri 10? Come italiani dobbiamo crescere”

Gianfranco Zola, attualmente vicepresidente della Lega Pro, ha espresso la sua soddisfazione in occasione del…

4 ore fa

Nasce Urbano Rome Festival, il 27 ottobre a Piazza Vittorio Emanuele tra sport, street art e musica live

Urbano Rome Festival, nato da un’idea di Dario Ferretti, CEO della startup romana Pick-Roll, e…

5 ore fa

Juventus-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla

Dopo i successi su PSV Eindhoven e RB Lipsia, la Juventus punta alla terza vittoria…

5 ore fa