I nostri Social

Champions League

Stoccarda, i tifosi sostengono l’Emilia Romagna allo Stadium

Pubblicato

il

PSV-Sporting Lisbona

Stoccarda, durante la sfida di Champions League contro la Juventus, i tifosi tedeschi hanno esposto uno striscione di vicinanza agli alluvionati dell’Emilia Romagna, unendo il calcio alla solidarietà.

Nella serata di ieri, all’Allianz Stadium di Torino, la sfida tra Juventus e Stoccarda, valida per il 3° turno di Champions League, ha offerto ben più di un semplice confronto calcistico. In un clima di attesa e rivalità sportiva, è emerso un gesto di solidarietà che ha colpito i cuori di tutti i presenti.

Stoccarda: “Romagnoli così come emiliani, non mollate mai”

Protagonisti dell’episodio sono stati i tifosi dello Stoccarda, che, nel settore ospiti, hanno deciso di esprimere la loro vicinanza alle popolazioni dell’Emilia Romagna, recentemente colpite da gravi alluvioni. Gemellati da anni con i supporters del Cesena, gli ultras tedeschi hanno esposto uno striscione che recitava: “Romagnoli così come emiliani, non mollate mai“. Un messaggio semplice ma potente, che è stato accolto con un caloroso applauso da tutto lo stadio, tifosi juventini compresi.

Il gesto si è verificato a metà del primo tempo, in un momento in cui l’intensità della partita lasciava spazio a qualcosa di più grande.  Si tratta di un legame di solidarietà che supera i confini e le differenze calcistiche. Un simbolo di rispetto e umanità, in un momento in cui l’Emilia Romagna sta cercando di rialzarsi dalle devastazioni causate dall’alluvione dei giorni scorsi. Le immagini delle città sommerse dal fango e dei volontari all’opera per tornare alla normalità sono ancora vive, e gesti come questo dimostrano quanto la comunità sportiva internazionale possa unirsi di fronte alle difficoltà.

Il messaggio lanciato dai tifosi dello Stoccarda ha ricordato a tutti che il calcio, spesso teatro di rivalità accese, può anche essere un veicolo di solidarietà e sostegno, in particolare nei momenti di crisi. Un applauso condiviso, un simbolo di vicinanza, che ha reso questa sfida di Champions League una serata da ricordare, non solo per il risultato in campo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sport Mediaset (@sportmediaset)

Champions League

Atalanta-Celtic, formazioni ufficiali: Lookman con Retegui

Pubblicato

il

Atalanta-Celtic

Al Gewiss Stadium torna a risuonare la melodia della Champions League. Si alza il sipario su Atalanta-Celtic, terza giornata della massima competizione europea.

I nerazzurri vogliono dare continuità al buon momento e contro gli scozzesi non possono sbagliare. Obiettivo mantenere il posto nella top 8 per alimentare le speranze di qualificazione.

Qui Atalanta

Gasperini ritrova Kolasinac Hien in difesa, andando a completare il reparto difensivo davanti a Carnesecchi e al fianco di Djimsiti. A centrocampo ancora De Roon insieme a Ederson sulla linea centrale mentre sulle corsie esterne spazio a Bellanova Zappacosta.

Sulla trequarti Mario Pasalic si posizionerà alle spalle di Lookman e Retegui. I due tenteranno di seminare il panico nella difesa avversaria e allo stesso tempo supportare la squadra in fase di non possesso.

Qui Celtic

Brendan Rogers vuole fare il colpo grosso e provare a infilare la seconda vittoria consecutiva dopo quella con lo Slovan Bratislava. Davanti a Schmeichel difesa a 4 con Johnston Valle rispettivamente sulla fascia destra e sinistra.

A centrocampo il trio composto da capitan McGregorEngels e Hatate. Davanti insieme a bomber Maeda ci saranno Idah Kuhn.

Atalanta-Celtic, formazioni ufficiali

Atalanta-Celtic

Continua a leggere

Champions League

Salisburgo-Dinamo Zagabria, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Champions League torna protagonista e tra le tante avvincenti partite c’è anche Salisburgo-Dinamo Zagabria. I croati cercano la vittoria per salire a 4 punti.

Il pareggio contro il Monaco ha dato tanta carica all’ambiente, che ora crede nelle sue possibilità. Dall’altra parte i duri KO contro Brest Sparta Praga sono ormai archiviati.

Qui Salisburgo

Lijnders deve fare i conti con diverse assenze, soprattutto in attacco, e quasi sicuramente si affiderà a Konatè per guidare l’attacco. Ai suoi fianchi pronti Daghime Clark.

A centrocampo Bajetic, Kjaergaard e Bidstrup formeranno probabilmente la diga davanti alla difesa per contenere le avanzate avversarie.

Davanti a Schlager difesa a 4 con Capaldo Terzic nel ruolo di esterni bassi mentre la coppia di centrali sarà probabilmente Baidoo-Piatkowski.

salisburgo-dinamo zagabria

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Dinamo Zagabria

Mister Bjelica vuole continuare su questa strada e per farlo confermerà in blocco la formazione scesa in campo contro i monegaschi.

Tutti gli indizi portano a un probabile 4-1-4-1 con Zagorac tra i pali, difesa a 4 con Ristowski, Théophile-CatheBernauer Pierre-Gabriel.

Misic dovrebbe essere l’uomo designato a prendere le chiavi del centrocampo e fare da collante con la linea più avanzata. Sulle fasce pronti Stojkovic Pjaca mentre al centro probabile la coppia Sucic-Ademi.

In avanti va verso una maglia da titolare Kulenovic.

Salisburgo-Dinamo Zagabria, probabili formazioni

Salisburgo (4-3-3): Schlager, Capaldo, Baidoo, Piatkowski, Terzic, Bajetic, Kjaergaard, Bidstrup, Daghime, Konatè, Clarke.

Dinamo Zagabria (4-1-4-1): Zagorac, Ristowski, Théophile-Cathe, Bernauer, Pierre-Gabriel, Misic, Stojkovic, Sucic, Ademi, Pjaca, Kulenovic.

Salisburgo-Dinamo Zagabria: dove vederla

Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky e in streaming su NOWTV, fischio d’inizio mercoledì 23 ottobre ore 21.

Continua a leggere

Champions League

UEFA, niente Roma per la finale di Champions 2027

Pubblicato

il

Champions League, le designazioni arbitrali della terza giornata

La UEFA ha ufficialmente escluso Roma dalle candidature per ospitare la finale di Champions League del 2027, nonostante lo stadio Olimpico fosse stato considerato tra le ipotesi dopo il ritiro di Milano.

UEFA

Le due città in corsa per ospitare l’evento sono state annunciate, e tra queste non figura né Roma né lo stadio Olimpico.

Il ritiro di Milano, legato alle difficoltà di ristrutturazione di San Siro e al dibattito sulla costruzione di un nuovo stadio, aveva fatto emergere Roma come possibile candidata, ma alla fine nessuna città italiana è in corsa per l’edizione del 2027.

La UEFA prosegue quindi con le altre candidature per assegnare l’organizzazione della finale, uno degli eventi calcistici più prestigiosi a livello mondiale.

La UEFA – si legge nella nota – conferma di aver ricevuto dichiarazioni di interesse da sei federazioni membri per ospitare la finale della UEFA Champions League 2027 e la finale della UEFA Women’s Champions League 2027. Le dichiarazioni di interesse non sono vincolanti e le proposte finali dovranno essere presentate insieme ai dossier di candidatura entro il 19 marzo 2025”.

Finale della UEFA Champions League 2027

  • Azerbaijan: Baku, Stadio Olimpico di Baku
  • Spagna: Madrid, Estadio Metropolitano

Finale della UEFA Women’s Champions League 2027

  • Polonia: Varsavia, Stadio Nazionale
  • Spagna: Barcellona, Camp Nou
  • Svizzera: Basilea, St Jakob Park
  • Galles: Cardiff, Stadio Nazionale del Galles

Il Comitato Esecutivo della UEFA nominerà le federazioni ospitanti per le due finali a maggio 2025. La procedura di candidatura per la selezione delle sedi che ospiteranno le finali delle competizioni per club UEFA 2027 è stata avviata il 30 settembre 2024, con scadenza fissata al 21 ottobre 2024 per le federazioni interessate a esprimere il proprio interesse”, conclude la UEFA.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A6 minuti fa

Fiorentina, infortunio Gudmunsson: il report e i tempi di recupero

Visualizzazioni: 25 In casa Fiorentina tengono banco le condizioni di Albert Gudmunsson: il fantasista islandese era uscito per infortunio nel...

inter inter
Calciomercato15 minuti fa

Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per l’argentino? | Si pensa a uno scambio

Visualizzazioni: 69 Nonostante la prossima sessione di mercato sia ancora lontana, l’Inter pensa a come migliorare la rosa di Inzaghi....

cagliari cagliari
Serie A25 minuti fa

Cagliari, due tifosi rossoblù mimano un aereo. Arriva il provvedimento del club

Visualizzazioni: 70 Brutto gesto da parte di due tifosi del Cagliari durante la sfida contro il Torino: i due mimano...

Juventus Next Gen, Paolo Montero Juventus Next Gen, Paolo Montero
Primavera35 minuti fa

Juventus Next Gen, sono dolori per Scaglia

Visualizzazioni: 182 La Juventus Next Gen perde pezzi, tra rotture del crociato e problemi alla spalla: stavolta, di mezzo, c’è...

Atalanta-Celtic Atalanta-Celtic
Champions League40 minuti fa

Atalanta-Celtic, formazioni ufficiali: Lookman con Retegui

Visualizzazioni: 112 Al Gewiss Stadium torna a risuonare la melodia della Champions League. Si alza il sipario su Atalanta-Celtic, terza...

Milan, San Siro Milan, San Siro
Notizie45 minuti fa

Nuovo stadio Milan, incognita location: il sindaco interviene

Visualizzazioni: 170 ll nuovo stadio? Un progetto tutt’altro che naufragato, dalle parti del Milan. Ecco qual è la situazione e...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato55 minuti fa

Napoli, ecco la proposta per il rinnovo di Kvaratskhelia: le cifre

Visualizzazioni: 138 Il Napoli avrebbe avanzato la proposta economica per il rinnovo di contratto di Kvicha Kvaratskhelia. Ecco la cifra...

Serie A1 ora fa

Manchester United, occhi puntati su due diamanti del Napoli

Visualizzazioni: 54 Il Manchester United sta seguendo due calciatori indispensabili nello scacchiere del Napoli. Con l’Empoli era presente un emissario...

Roma-Dinamo Kiev Roma-Dinamo Kiev
Europa League1 ora fa

Roma-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 235 Dopo la sconfitta contro l’Elfsborg, la Roma torna in campo giovedì all’Olimpico contro la Dinamo Kiev per la...

danilo danilo
Serie A2 ore fa

Danilo, notte da dimenticare

Visualizzazioni: 233 Il resoconto della partita di Danilo descrive una serata da incubo per il difensore brasiliano, con una serie...

Le Squadre

le più cliccate