I nostri Social

Champions League

Stoccarda-Sparta Praga: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Stoccarda-Sparta Praga

Il match Stoccarda-Sparta Praga darà il via alla seconda giornata di Champions League,. Il calcio d’inizio è previsto domani alle 18.45 al Mercedes-Benz Arena di Stoccarda.

Lo Stoccarda è determinato a rialzare subito la testa in Champions League dopo la sconfitta per 3-1 in casa del Real Madrid. Nonostante un inizio altalenante anche in campionato, la squadra tedesca vuole portare a casa punti importanti per rilanciare le proprie ambizioni nella competizione europea.

Lo Sparta Praga, invece, arriva da una convincente vittoria per 3-0 contro il Salisburgo e cercherà di ottenere la seconda vittoria consecutiva in Champions League. In campionato, sta attraversando un buon momento, anche se la recente sconfitta contro il Sigma Olomouc, che gli è costata il primo posto, ha frenato il suo slancio.

Champions League

il pallone della champions league ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Stoccarda

Il ct tedesco Hoeness è pronto a schierare un 4-4-2 con Nubel tra i pali e il reparto difensivo composto da Vagnoman, Rouault, Chabot e Mittelstadt. A centrocampo spazio ai vari Millot, Karazor, Stiller e Leweling, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Undav e Fuhrich.

Qui Sparta Praga

La squadra allenata da Friis risponderà con un solido 3-4-3 per portare a casa i 3 punti. In porta ci sarà Vindahl e la difesa sarà a 3, guidata da Panak, con Zeleny e Vitik. Il centrocampo sarà composto da Preciado, Kairinen, Laci e Wiesner, mentre il trio d’attacco vedrà schierati Birmancevic, Olatunji e Haraslin.

 

Probabili formazioni

STOCCARDA (4-4-2): Nubel; Vagnoman, Rouault, Chabot, Mittelstadt; Millot, Karazor, Stiller, Leweling; Undav, Fuhrich.   All. Hoeness

SPARTA PRAGA (3-4-3): Vindahl; Zeleny, Panak, Vitik; Preciado, Kairinen, Laci, Wiesner; Birmancevic, Olatunji, Haraslin.   All. Friis

 

Dove vedere Stoccarda-Sparta Praga

Il match Stoccarda-Sparta Praga, in programma martedì 1° ottobre, alle ore 18.45, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport. In streaming la gara di Champions League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.

Champions League

Inter, sorpasso sul Milan in Champions: la statistica

Pubblicato

il

Inter-Como, Inzaghi

 Il Milan è il club in Italia più titolato in ambito europeo ma, c’è una statistica dove i rossoneri sono dietro alla Juventus e da quest’anno anche all’Inter.

Hanno fatto scalpore le eliminazioni di: Atalanta, Milan e Juventus ai playoff di UEFA Champions League. L’unica Italiana ancora nella massima competizione è l’Inter che in questo momento ha scavalcato il Milan in una particolare statistica.

Inter

LAUTARO MARTINEZ DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, la statistica

La squadra di Simone Inzaghi con la qualificazione agli ottavi non solo è l’unica italiana ancora in corsa per la Champions ma è diventata la seconda squadra italiana che ha raggiunto più spesso gli ottavi di Champions: 12 volte, dietro solo alla Juventus (13) e una volta in più al Milan (11) dal 1992.

 

Continua a leggere

Champions League

Inter, perchè sarebbe meglio non pescare Perisic agli ottavi

Pubblicato

il

perisic, PSV

 Domani ci saranno i sorteggi di Champions League, con l’Inter che pescherà una tra Feyenoord e il PSV dell’ex Ivan Perisic, eroe contro la Juventus.

Ivan Perisic sta vivendo una seconda giovinezza, l’esterno croato ex Inter sta tornando decisivo in questa stagione, lo dimostrano i due gol segnati nella doppia sfida di Champions League contro la Juventus che lo rendono il giocatore più “anziano” a segnare due gol consecutivi nello stesso turno di Champions.

Inter Simone Inzaghi

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, perchè è meglio evitare il PSV

Il croato rischia di dover tornare da ex contro l’Inter. Infatti al sorteggio di venerdì a mezzogiorno il suo PSV ha il 50% di pescare i nerazzurri, che in alternativa troverebbero agli ottavi di finale un’altra olandese: il Feyenoord. Incontrando la squadra che ha fatto fuori il Milan, i nerazzurri eviterebbero il rischio di dover sfidare i campioni d’Europa del Real Madrid agli eventuali quarti di finale. In pratica, se pesca il Feyenoord, la squadra di Simone Inzaghi potrebbe poi trovare Bayern Monaco, Atletico Madrid o Bayer Leverkusen; invece se trova il PSV poi potrebbe incontrare Real Madrid, Atletico Madrid o Bayer Leverkusen.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, i guadagni: i conti in tasca alle italiane

Pubblicato

il

Juventus, Milan e Atalanta sono fuori dalla Champions League, archiviata la fase di playoff. Nonostante la sconfitta, incasseranno ricavi significativi.

Dopo Milan e Atalanta, anche la Juventus ha dovuto dire addio alla UEFA Champions League. Questo playoff ha portato a un esito amaro per le squadre italiane.

L’unica rappresentante della Serie A agli ottavi sarà l’Inter di Simone Inzaghi, che attende ancora di conoscere l’avversario del prossimo turno. Gli avversari potenziali sono il PSV Eindhoven e il Feyenoord, che hanno eliminato rispettivamente Juventus e Milan.

Con l’eliminazione dalla UEFA Champions League, le tre squadre italiane dovranno rinunciare a 11 milioni di euro, somma che avrebbero incassato in caso di ingresso agli ottavi di finale. Nonostante ciò, Juventus, Milan e Atalanta avranno comunque dei ricavi importanti dalla competizione.

UEFA Champions League: i ricavi di Juventus, Milan e Atalanta

Malgrado l’eliminazione, le squadre italiane possono ancora consolarsi con i ricavi derivanti dal loro arrivo ai playoff. Al momento, l’Atalanta è la squadra che ha incassato di più, con 65 milioni di euro, a cui si aggiungeranno gli incassi del botteghino delle due sfide contro il Bruges.

La Juventus, invece, incasserà 64 milioni di euro, somma a cui si aggiungeranno il bonus della vittoria dell’andata (2,1 milioni di euro) e gli incassi del botteghino.

Il Milan, infine, riceverà 59,63 milioni di euro. Anche in questo caso, a tale somma si aggiungeranno gli incassi della vendita dei biglietti e quelli del bonus risultati. Nel caso del Milan, si aggiungeranno 700 mila euro, derivanti dal pareggio di San Siro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League1 ora fa

Europa League, la Roma sbarca agli ottavi: Dybala in stato di grazia

Visualizzazioni: 34 La Roma di Ranieri riesce a superare un ostico avversario come il Porto negli spareggi di Europa League....

Europa League2 ore fa

Roma, El Shaarawy: “In Europa possiamo fare un grande percorso”

Visualizzazioni: 105 Dopo il passaggio del turno in Europa League, anche El Shaarawy ha detto la sua sulla prestazione della...

Europa League2 ore fa

Roma, Mancini: “Omorodion? Un grande duello. È veramente un bell’attaccante”

Visualizzazioni: 95 Al termine della sfida di Europa League contro il Porto ha parlato ai microfoni di Sky il centrale...

Fantacalcio, ultimissime formazioni Fantacalcio, ultimissime formazioni
Fantacalciostyle2 ore fa

Fantacalcio, 26^Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 169 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla ventiseiesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Venezia-Roma Venezia-Roma
Europa League2 ore fa

Roma, Dybala: “Lazio o Athletic Bilbao? So cosa vuoi che ti dica”

Visualizzazioni: 126 Il gioiello della Roma Paulo Dybala ha parlato al termine della sfida contro il Porto di Europa League:...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Serie A3 ore fa

Juventus: la rivoluzione economica di Giuntoli

Visualizzazioni: 165 Giuntoli e Motta hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione in casa Juventus: tra abbassamento degli...

Europa League3 ore fa

Roma, Ranieri: “Dybala? è la miccia che accende, è tutto”

Visualizzazioni: 126 Al termine della vittoria in Europa League contro il Porto ha parlato Claudio Ranieri della prestazione dei suoi...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, una macchina da trasferta: il dato da Scudetto

Visualizzazioni: 50 Domenica il Napoli di Conte è atteso dalla trasferta in casa del Como. In trasferta gli azzurri non...

Scaloni Scaloni
Focus3 ore fa

Juventus, Nico Gonzalez un investimento che non convince

Visualizzazioni: 61 Dopo l’eliminazione in Champions, esplode il caso Nico Gonzalez in casa Juventus: costato quasi 40 milioni, l’argentino delude...

Video3 ore fa

Roma-Porto 3-2, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 253 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Porto di Martìn Anselmi. L’incontro è valevole per il playoff...

Le Squadre

le più cliccate