I nostri Social

Champions League

Sturm Graz-Club Brugge, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sturm Graz-Club Brugge è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions, ed è in programma mercoledì 2 ottobre alle 21:00 allo Stadion Graz-Liebenau.

Sturm Graaz-Club Brugge mette di fronte due squadre che non sono riuscite a vincere nella gara inaugurale di Champions e che daranno il tutto per tutto per cercare il primo successo stagionale nella competizione europea. Lo Sturm Graz proverà a sfruttare il fattore casa mentre il club belga dovrà fare la partita perfetta.

Sturm Graz-Club Brugge

Indice

Qui Sturm Graz

In vista del match contro il Club Brugge mister Ilzer metterà in campo un 4-3-2-1 con Scherpen tra i pali e il quartetto difensivo formato da Gazibegović, Aiwu, Wuthrich e Karic. In mediana spazio al terzetto formato da Horvat, Gorenc e Stanković mentre sulla trequarti alle spalle di Biereth ci saranno Zvonarek e Boving.

Qui Club Brugge

In vista del match contro lo Sturm Graz mister Hayen schiererà un 4-2-3-1 con Mignolet tra i pali e il quartetto difensivo formato da Seys, Mechele, Ordonez  e De Cuyper. In mediana ci sarà la coppia formata da Onyedika e Vetlesen, mentre sulla trequarti alle spalle di Nilsson spazio al terzetto formato dall’ex Bologna Skov Olsen, Vanken e Tzolis.

Probabili formazioni di Sturm Graz-Club Brugge

Sturm Graz (4-3-2-1): Scherpen; Gazibegović, Aiwu, Wuthrich, Karic; Horvat, Gorenc Stanković, Kiteishvili; Zvonarek, Boving; Biereth. Allenatore: Ilzer.

Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Onyedika, Vetlesen; Skov Olsen, Vanaken, Tzolis; Nilsson. Allenatore: Hayen.

Dove vedere Sturm Graz-Club Brugge

Il match Sturm Graz-Club Brugge in programma mercoledì 2 ottobre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Champions League

Champions League, Roma si candida per ospitare la finale?

Pubblicato

il

UEFA, Ceferin

Champions League, con Milano fuori dai giochi, la Uefa cerca uno stadio per l’ultimo atto della massima competizione europea per club nel 2026/27.

Riparte la caccia della UEFA allo stadio che ospiterà la finale della Champions League 2026/27. Nelle scorse settimane è caduta la candidatura di San Siro per l’evento, a causa dell’impossibilità di garantire l’assenza di lavori di ristrutturazione allo stadio Giuseppe Meazza nel periodo in cui l’impianto sarà utilizzato dalla Federcalcio europea.

Come riportato da Calcio e Finanza, nella giornata di ieri la UEFA ha ufficialmente invitato «le associazioni membri a presentare la propria candidatura per ospitare le finali della UEFA Champions League (UCLF) 2027 e della UEFA Women’s Champions League (UWCLF) 2027. Le associazioni nazionali che ospiteranno un’altra finale di competizione per club nel 2027 non potranno partecipare a questo processo» si legge in una nota.

Champions League, Ceferin e Gravina

Champions League, il comunicato dell’Uefa sulle candidature

“Se la vostra associazione è interessata a ospitare una di queste finali e intende presentare una candidatura, si prega di confermare il proprio interesse compilando, firmando e restituendo il modulo di dichiarazione di interesse entro il 21 ottobre 2024, alle ore 12:00 CET. Poiché si tratta di finali di competizioni per club, vi incoraggiamo a coinvolgere i vostri club nel processo di candidatura e a garantire che siano a conoscenza delle fasi e delle regole del processo”.

Il punto

Le associazioni nazionali interessate possono presentare un solo dossier di candidatura (ossia con un solo impianto) per ciascuna finale di ogni competizione. È accettata la ripresentazione di dossier di candidatura presentati in precedenti procedure (dalla stagione 2023/24 in poi), a condizione che tale dossier riguardi la stessa competizione a cui era stato originariamente destinato. In tal caso, l’associazione nazionale interessata sarà tenuta a ripresentare solo parte della documentazione.

Continua a leggere

Champions League

Juventus, Motta:”Vittoria Champions? Pensiamo una partita alla volta. Su Koopmeiners…”

Pubblicato

il

juventus

La Juventus si prepara a tornare sul palcoscenico della Champions League, affrontando una trasferta impegnativa in Germania contro il Lipsia.

juventus motta

THIAGO MOTTA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La squadra di Thiago Motta, forte della vittoria all’esordio contro il PSV Eindhoven, arriva con fiducia, ma consapevole della difficoltà del match contro la formazione di Marco Rose, che ha perso nella prima giornata contro l’Atletico Madrid.

Thiago Motta terrà una conferenza stampa alle 18:15 per discutere della partita e rispondere alle domande dei media.

Di seguito le sue parole:

Come avete preparato questa partita?
“Bella partita, aperta, contro una squadra competitiva, che gioca bene a calcio e che attua una buona pressione. Dobbiamo dare continuità al nostro gioco per il controllo della partita. E dopo quando abbiamo la palla, noi dobbiamo attaccare bene per metterli in difficoltà”.

Quanto vivete la partita di domani?
“Come sempre, la partita di domani. Concentrati, con rispetto per l’avversario, con l’impegno massimo. Il resto conta poco”.

Sul Bologna?
“Spero vinca il Bologna, ma sono concentrato solo sulla Juve. Noi abbiamo una grande partita da affrontare al massimo. Dobbiamo fare buona prestazione per avere il massimo risultato”.

Quanto è importante il non subire gol?
“Il dato significa tanto, ci trasmette solidità. Le due squadre che non si mettono indietro e cercano di giocare sull’errore dell’avversario. Domani servirà una buona prestazione, completa. Dobbiamo giocare bene a calcio. Per fare bene domani bisognerà giocare bene a calcio, utilizzare con grande qualità la palla, e fare molto bene la fase difensiva come fatto fino a oggi, affrontando tante squadre”.

Domani si affrontano le due migliori difese dei cinque campionati. Che partita dobbiamo aspettarci?
“Il dato significa tanto, ci trasmette solidità. Le due squadre che non si mettono indietro e cercano di giocare sull’errore dell’avversario, questo vuol dire tanto. Domani servirà una buona prestazione, completa. Dobbiamo giocare bene a calcio. Per fare bene domani bisognerà giocare bene a calcio, utilizzare con grande qualità la palla, e fare molto bene la fase difensiva come fatto fino a oggi, affrontando diverse squadre”.

Si riparte dal secondo tempo di Genoa? Può giocare Fagioli?
“Tutti possono essere una soluzione. Hai nominato tutti giocatori forti, quando giocano insieme diventano ancora più forti.. Koopmeiners nella nostra squadra aha grande libertà. Anche Andrea, perchè può fare il centrocampista, il terzino o l’ala alta. Sono giocatori che possono fare tanti ruoli e per noi questo è un vantaggio. Vedremo come sfruttare il campo”.

Chi è più utile tra Thuram e McKennie domani?
“No non ti devi abituare alla formazione.Perché non possono giocare insieme, tutti e due? Khephren ha grande qualità tecnica. Wes lo stesso. Vedremo domani se inizieranno, se uno inizierà o se subentreranno. Chi gioca o chi subentra, che sia 10 o 45, o 95, tutti possono essere decisivi”.

Quali sono le differenze tra queste due squadre?
“La differenza potremo vederla domani, in entrambe le squadre c’è gente giovane con energia. Dobbiamo competere con loro per avere il controllo del pallone e poi bisognerà attaccarli in modo equilibrato perché in contropiede è una squadra pericolosa”.

E’ un valore aggiunto vedere calciatori che crescono partita dopo partita?
“La stagione si affronta con un gruppo, con una squadra compatta a cui tutti possono e devono contribuire. Poi è chiaro che le scelte vanno fatto: io mi fido di ciò che vedo sul campo e durante gli allenamenti. L’altro giorno Conceicao è entrato a partita in corso e ha aiutato molto, non solo con il gol”.

Esiste una Juve da campionato e una da Champions?
“Non è una questione di coppa o di campionato. Tutte le partite sono diverse. Sia come affronteremo l’avversario. Una cosa è sicura: noi non vogliamo subire il gioco dell’avversario. Cercheremo sempre di competere per avere il controllo del gioco. A volte ci si arriva, a volte no. Abbiamo già dimostrato di compattarci. Nel recupero contrattaccare o consolidare il possesso. Una squadra oggi deve essere completa, avere un punto forte, ma tutti gli altri devono saper fare bene”.

Come ha visto Vlahovic dopo la doppietta?
“Sta bene, dal primo giorno di ritiro. E’ chiaro che per tutti gli attaccanti è importante segnare, ma il calcio non è solo questo. Si impegna tantissimo, sempre al massimo, in allenamento e in partita. Deve continuare a lavorare come sta facendo. Ora il focus è sulla partita di domani e avere la testa tranquilla di fare la sua partita, di essere in sintonia con i compagni per affrontare una buona squadra”.

Domani è possibile giocare senza riferimento in avanti?
“Dusan ha la libertà di togliere il riferimento all’avversario, non gli abbiamo mai chiesto di essere statico. E’ per questo che giochiamo sempre da squadra, essere in sintonia, connessi, capire cosa fare per aiutare sempre il compagno. Anche quando sono lontano dal campo. Il calcio è dinamico, dobbiamo essere una squadra dinamica, domani affrontiamo una squadra dinamica. Hanno tutti libertà in campo”.

Su Conceicao?
“Il suo momento è sempre e lo sarà sempre. Grande sorriso, grande voglia di allenarsi, molto dispiaciuto la settimana che si è fatto male. Vuole recuperare, vuole giocare, vantaggio per l’allenatore. Giocatore forte. Può giocare a destra, oggi ha fatto un ottimo allenamento e vedremo se potrà giocare”.

Ha qualche dubbio di formazione?
“No, nessun dubbio di formazione. Sono sicurissimo delle scelte. Non posso dirtele. Sicuramente. Se non succede niente… Qualcuno le ha detto la formazione? A me non cambia niente. I giocatori la sanno già”.

Continua a leggere

Champions League

Juventus, Cambiaso: “Dovremo essere bravi a gestire la pressione”

Pubblicato

il

Andrea Cambiaso, difensore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match di Champions League contro il Lipsia.

La Juventus è pronta a tornare in campo per la seconda giornata della nuova Champions League. Dopo il successo per 3-1 sul PSV, domani, 2 ottobre, i bianconeri affronteranno il Lipsia alla Red Bull Arena (calcio d’inizio alle 21). A introdurre il match con i tedeschi Thiago Motta e Andrea Cambiaso in conferenza stampa.

Cambiaso

ANDREA CAMBIASO DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le parole di Cambiaso

Di seguito le parole del difensore azzurro.

Sul match con il Lipsia

“Loro sono una grande squadra ed hanno grandi giocatori, che corrono, che hanno fame, sono molto completi in quasi tutti i reparti Giocano molto di squadra. Arriviamo bene, siamo sicuri che sarà una bella partita. Stiamo crescendo di partita in partita. Stiamo facendo molto bene. Il Lipsia è molto forte, domani sarà una partita difficile. Il Lipsia subisce poco, ma gioca molto a calcio, come noi. Sarà un ottimo test. Si sta sviluppando un grande gruppo. Siamo molto affiatati. I giovani si stanno integrando molto bene. Si respira una bella aria”.

Le sensazioni di Cambiaso sul rendimento della Juventus

“Noi stiamo bene, è un buon momento questo. Continuiamo così. Dobbiamo affrontarla al meglio domani. Sarà bellissimo giocare domani. Dovremo essere bravi a gestire la pressione”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League5 minuti fa

Athletic Bilbao, pugno duro dopo i fatti di Roma: il comunicato

Visualizzazioni: 105 L’Athletic Bilbao ha emesso un comunicato che non ammette fraintendimenti in merito alla tempestiva identificazione dei tifosi che...

UEFA, Ceferin UEFA, Ceferin
Champions League15 minuti fa

Champions League, Roma si candida per ospitare la finale?

Visualizzazioni: 62 Champions League, con Milano fuori dai giochi, la Uefa cerca uno stadio per l’ultimo atto della massima competizione...

Serie A25 minuti fa

Benitez: “Fonseca sta operando bene. Inzaghi…”

Visualizzazioni: 326 L’ex allenatore di Napoli e Inter tra le altre Rafa Benitez ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta...

juventus juventus
Video25 minuti fa

La conferenza stampa di Thiago Motta pre Lipsia. VIDEO-

Visualizzazioni: 119 Alla vigilia della partita Lipsia-Juventus, Thiago Motta presenta la gara ai media valida per la seconda giornata della...

inter nuova maglia inter nuova maglia
Serie A35 minuti fa

Inter, i pm di Milano sicuri: “Intrattiene rapporti indiretti con la criminalità”

Visualizzazioni: 164 Inter, c’è una nuova svolta sul filone indagine legata alle infiltrazioni mafiose nelle curve. Ecco gli ultimi aggiornamenti...

juventus juventus
Champions League42 minuti fa

Juventus, Motta:”Vittoria Champions? Pensiamo una partita alla volta. Su Koopmeiners…”

Visualizzazioni: 190 La Juventus si prepara a tornare sul palcoscenico della Champions League, affrontando una trasferta impegnativa in Germania contro...

Conference League45 minuti fa

Istanbul Basaksehir-Rapid Vienna, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 124 Istanbul Basaksehir-Rapid Vienna è uno dei match validi per la prima giornata di Conference League, ed è in...

Champions League51 minuti fa

Juventus, Cambiaso: “Dovremo essere bravi a gestire la pressione”

Visualizzazioni: 152 Andrea Cambiaso, difensore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match di Champions League contro...

Serie A1 ora fa

Torino, dalla Scozia il nuovo bomber. Che forza! Ché Adams!

Visualizzazioni: 178 Ancora a segno il nuovo bomber del Torino Ché Adams. Partito dietro nelle gerarchie di Vanoli, si sta...

Serie A Serie A
Notizie1 ora fa

Serie A, un arbitro rischia una squalifica per minacce

Visualizzazioni: 149 In Serie A un arbitro italiano è al centro di un caso internazionale dopo aver arbitrato un big...

Le Squadre

le più cliccate