Uefa Champions League, stasera Stefano Pioli non può fallire l’obiettivo vittoria. Altrimenti la corsa agli ottavi è irrimediabilmente compromessa
Quella di questa sera è una gara dentro o fuori per i rossoneri. Con una vittoria le speranze di qualificazione sarebbero intatte, la sconfitta aprirebbe la porta al futuro. Probabilmente senza Stefano Pioli al timone.
Quali accorgimenti adotterà il tecnico emiliano per riscattare la sconfitta al Parco dei Principi ? Stando alle ultime provenienti da Milanello, pare intenzionato a proporre una mediana muscolare con i tre nuovi arrivati.
Vale a dire Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders e Yunut Musah. Con Yacine Adli, Tommaso Pobega e Rade Krunic confinati in panchina. Per il resto, i “soliti” titolari. Basterà per arginare la voglia di qualificazione del Psg ?
Atleticamente i francesi sembrano molto più avanti di Davide Calabria e compagni. Come dimostra la sconfitta casalinga per mano dell’Udinese. Del resto Luis Enrique fa giocare il sedicenne Zaire-Emery in mezzo al campo…
Sono tre i giocatori che possono spostare la bilancia della gara in favore dei rossoneri: Theo Hernandez, Olivier Giroud e Rafael Leao. Bisogna vedere in che condizioni si presenteranno sul prato di San Siro.
Secondo indiscrezioni lo staff tecnico ha rinunciato alla difesa alta, per evitare la velocità di Kylian Mbappé e Ousmane Dembelé. Guarda caso goleador all’andata. Davide Calabria sarà aiutato da Yunut Musah contro il n. 7.
Marquinhos e Milan Skriniar sono forti, ma un pò lenti: la sfida di Stefano Pioli è quella di incuneare costantemente Rafael Leao e Christian Pulisic nelle maglie centrali, con Olivier Giroud che apre spazi davanti a loro.
In definitiva, a fare la differenza questa sera più che mai saranno le motivazioni e la condizione atletica. La cosa certa è che il Psg gioca più leggero, mentre i milanisti saranno attanagliati dalla tensione.
Stando alle ultime ore, questo weekend è previsto un vertice di mercato tra Lotito e…
Il difensore della Roma Mario Hermoso parla delle difficoltà nella sua nuova esperienza dove sta…
Georgia-Ucraina è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 1 della Lega…
Fiorentina, una brutta tegola arriva dal ritiro del Marocco: l'infortunio di Richardson non è così…
Il Bologna di Italiano sembra finalmente aver preso il ritmo giusto ma gli infortuni mettono…
Albania-Repubblica Ceca, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a…