Per il Napoli, potrà la sfida contro l’Union Berlino essere un balsamo per curare le recenti delusioni di campionato? Una cosa è certa: bisogna vincere.
Gli ultimi appuntamenti del Napoli hanno tolto il sorriso dalle labbra dei Campioni d’Italia in carica.
Lo schiaccante 4-0 contro il Lecce del 30 settembre è stato spazzato via dall’1-3 contro la Fiorentina dell’8 ottobre.
In mezzo, la cocente delusione di Champions contro il Real Madrid: un 2-3 sancito da Vinicius Junior e Bellingham, vittoriosi grazie all’autogol di Meret.
Il momento è difficile, certo, ma il Napoli può uscirne: parola dell’ex difensore azzurro Andrea Dossena, che in una recente intervista al Corriere dello Sport ha dichiarato:
“De Laurentiis è sempre uno che ha tutto sotto controllo, sa quello che vuole e dove vuole arrivare. Magari ha voluto stimolare Garcia per tirare fuori qualcosa di più.
Sicuramente ha messo del pepe a Garcia che deve portare a casa i risultati. Tante situazioni difficili a livello di contratti, c’è un ambiente che sicuramente non è quello dell’anno scorso. Però sono dei campioni e hanno i mezzi per venirne fuori
“.L’appuntamento con la prossima avversaria di Champions è tra 5 giorni, il 24 ottobre.
La pessima notizia è che Osimhen si è infortunato al bicipite femorale giocando con la Nigeria e sicuramente non riuscirà a prendere parte al match. Ancora non ci sono notizie certe sulla data del suo ritorno in campo.
La buona notizia è che il neo acquisto Natan si sta dimostrando all’altezza del compito che gli è stato affidato nel reparto difesa, mentre a centrocampo potrebbe tornare disponibile l’infortunato Anguissa, assente dall’8 ottobre.
I pronostici della partita sono perlopiù a favore del Napoli: l’avversaria ha subito solo sconfitte nelle sfide del Gruppo C, mentre i partenopei hanno all’attivo una vittoria, una sconfitta e 3 punti.
Se tutto va come previsto, accederanno serenamente al prossimo turno mentre il portoghese Braga dovrà affrontare la fase a gironi dell’Europa League.
Aggiornato al 19/10/2023 11:17
La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio…
Milan, problemi sul campo, ma non certo di liquidità per il club di Via Aldo…
In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un…
Al termine di Fiorentina-Pafos, l'allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky…
La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa…
Nella giornata di ieri l'Inter ha ufficializzato il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028,…