I tifosi tedeschi non ci stanno. Forte presa di posizione in Germania contro il governo italiano, reo di aver vietato ai tifosi dell’Eintracht di recarsi a Napoli.
Presa la decisione, dal ministero degli interni italiano, di vietare la vendita ai tifosi tedeschi dei biglietti per Napoli-Eintracht di mercoledì 15 marzo. La decisione è stata presa per motivi di ordine pubblico, dovuti anche ai fatti accaduti a Francoforte in occasione del match di andata. Quando si erano verificati duri scontri tra le tifoserie per le vie della città.
Tale decisione ha scatenato l’ira dei tifosi tedeschi, dell’Eintracht, ma non solo loro. Infatti ieri sera durante l’incontro tra Bayern Monaco e Paris Saint Germain
, nella curva dei bavaresi è comparso uno striscione che recitava “No ai divieti ai tifosi” corredato di seguito da un insulto rivolto al Ministro del governo italiano, Piantedosi.Il Napoli ha recepito, suo malgrado, la scelta del Ministero e non ha potuto dunque mettere in vendita i biglietti del settore ospiti, che come invece previsto dalle norme Uefa dovrebbe garantire almeno 2.500 tagliandi alla tifoseria ospite.
A prendere posizione è stato inoltre anche il dirigente del Eintracht, Axel Hellmann che ha detto “Grave ingerenza dello stato italiano”. Più duro il consigliere del comune di Francoforte, Maximilian Klockner, che come riporta Sportmediaset avrebbe chiesto l’esclusione del Napoli dalla Champions League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Italia, centravanti cercasi: Mancini pesca in Argentina
Segui Calcio Style anche sui social: Facebook e Instagram.
Aggiornato al 09/03/2023 14:31
Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…
L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…
Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…
Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…
Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…
Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…