I nostri Social

Champions League

Viktoria Plzen-Inter 0-2, ai nerazzurri i primi tre punti sul velluto: le pagelle

Pubblicato

il

L’Inter espugna il campo del Viktoria Plzen e mette nel sacco i primi tre punti in Champions League. I gol dell’exploit portano la firma di Dzeko e Dumfries.

Inter

Onana 6: una sola parata, al minuto 79, impegnativa e che evidenzia la sua prontezza nonostante una partita da spettatore.

Skriniar 6,5: pronto e attento su Mosquera, meno su tiro a pochi passi che chiedeva solo di essere depositato in rete. E’ un difensore e il suo compito è difendere: lo ha fatto più che bene.

Acerbi 6,5: robusto e dalla sicurezza del veterano. Regia da leader e la tempra di chi è all’Inter da molto tempo. Sfiora anche il gol, ma sarebbe stato un surplus a una prestazione molto positiva.

Bastoni 6: prestazione positiva, nonostante la caratura dell’avversario. Un paio di cross interessanti da mettere a referto (dal 18’st D’Ambrosio 6: un importante salvataggio su Chory e controllo ordinario).

Dumfries 7: l’olandese chiude i conti con un diagonale che batte il portiere. Straripante sulla fascia, con sponde e giocate intelligenti.

Barella 6,5: ci mette del suo sul secondo gol nerazzurro, gioca di sostanza e brilla nella pochezza del centrocampo ceco (dal 27’st Gagliardini 6: si adatta al ritmo del match).

Brozovic 6,5: prestazione impeccabile in mezzo al campo, regia impeccabile. Si sgancia provando a offrire supporto all’attacco (dal 38’st Asllani sv).

Mkhitaryan 6: manca un gol non difficile, appare appesantito e non sciolto nelle giocate (dal 27’st Calhanoglu 6: prestazione in linea con le ultime, non emerge dalla trequarti ma si limita a fare il suo).

Gosens 5,5: timidi segni di ripresa. Cresce alla distanza e partecipa all’azione del vantaggio. Può sicuramente fare di più, anche perché perde un pallone pericoloso.

Dzeko 7: sblocca il punteggio di giustezza, assiste il raddoppio. Mostra tutto il suo repertorio, è un punto di riferimento e i compagni lo servono sempre con i tempi giusti.

Correa 6: da lui Inzaghi si aspetta molto di più. Macchinoso e non sempre reattivo, prende parte ad entrambi i gol nerazzurri (dal 27’st Lautaro 6: un quarto d’ora per timbrare il cartellino e far rifiatare Correa).

 

Inzaghi 6,5: vittoria doveva essere e vittoria è stata. Un’Inter che sbaglia molto contro un avversario modesto, ma alla fine arrivano tre punti che fanno classifica e lanciano la sfida all’Udinese in campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, Inzaghi sorride: Lukaku scalda i motori

 

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Adriano

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Candela Candela
Serie A13 minuti fa

Roma, Candela: “Società da sistemare. Totti? Sarebbe…”

Visualizzazioni: 103 L’ex terzino francese ha parlato del ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e del momento della squadra e...

Cassano Cassano
Nations League17 minuti fa

Nazionale: Inter in pensiero per Barella

Visualizzazioni: 58 Il centrocampista nerazzurro ha subito un colpo nell’ultima gara della Nazionale contro il Belgio. Spalletti spera di averlo...

Calciomercato23 minuti fa

Calciomercato, tutti i difensori svincolati

Visualizzazioni: 98 Nella prossima sessione di Calciomercato sono previsti numerose operazioni nel mercato difensivo in virtù dei numerosi infortuni rimediati. ...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato32 minuti fa

Napoli, crolla il valore di Osimhen: ecco quanto varrà in estate

Visualizzazioni: 126 Quando si tira troppo la corda, rischia di spezzarsi: è quanto sta accadendo tra il Napoli e il...

Nations League Nations League
Nations League43 minuti fa

Norvegia-Kazakistan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 120 È tempo di sosta nazionali e la Nations League prepara i primi verdetti. Norvegia-Kazakistan può già definire uno...

Bundesliga1 ora fa

Germania: è tedesca la prima squadra di calcio a lasciare X

Visualizzazioni: 119 Germania, effetto Elon Musk: dopo le esternazioni politiche del patron di X c’è chi prende posizione. Ecco il...

Juventus-Parma, Gatti Juventus-Parma, Gatti
Calciomercato1 ora fa

Juventus-Gatti, obiettivo rinnovo fino al 2030: cifre e dettagli dell’affare

Visualizzazioni: 193 La Juventus sta lavorando per blindare una delle sue certezze in difesa: il rinnovo di Federico Gatti è...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nations League1 ora fa

Italia chiamò: sold out a San Siro, pieno per la Nazionale

Visualizzazioni: 138 Italia-Francia: entrambe le squadre sono già qualificate ai quarti di finale. Dunque si contendono il primo posto del...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Calciomercato2 ore fa

Milan, si ipotizza il ritorno di un ex

Visualizzazioni: 517 Ne avevamo parlato già 3 mesi fa ma ora pare che le voci al Milan si siano intensificate:...

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League2 ore fa

Inghilterra-Irlanda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 131  Inghilterra-Irlanda, i tre leoni, affrontano tra le mura amiche l’Irlanda. Match valido per la sesta giornata di Nations...

Le Squadre

le più cliccate