Categorie: Champions League

Viktoria Plzen-Inter 0-2, ai nerazzurri i primi tre punti sul velluto: le pagelle

L’Inter espugna il campo del Viktoria Plzen e mette nel sacco i primi tre punti in Champions League. I gol dell’exploit portano la firma di Dzeko e Dumfries.

Onana 6: una sola parata, al minuto 79, impegnativa e che evidenzia la sua prontezza nonostante una partita da spettatore.

Skriniar 6,5: pronto e attento su Mosquera, meno su tiro a pochi passi che chiedeva solo di essere depositato in rete. E’ un difensore e il suo compito è difendere: lo ha fatto più che bene.

Acerbi 6,5: robusto e dalla sicurezza del veterano. Regia da leader e la tempra di chi è all’Inter da molto tempo. Sfiora anche il gol, ma sarebbe stato un surplus a una prestazione molto positiva.

Bastoni 6: prestazione positiva, nonostante la caratura dell’avversario. Un paio di cross interessanti da mettere a referto (dal 18’st D’Ambrosio 6: un importante salvataggio su Chory e controllo ordinario).

Dumfries 7: l’olandese chiude i conti con un diagonale che batte il portiere. Straripante sulla fascia, con sponde e giocate intelligenti.

Barella 6,5: ci mette del suo sul secondo gol nerazzurro, gioca di sostanza e brilla nella pochezza del centrocampo ceco (dal 27’st Gagliardini 6: si adatta al ritmo del match).

Brozovic 6,5: prestazione impeccabile in mezzo al campo, regia impeccabile. Si sgancia provando a offrire supporto all’attacco (dal 38’st Asllani sv).

Mkhitaryan 6: manca un gol non difficile, appare appesantito e non sciolto nelle giocate (dal 27’st Calhanoglu 6: prestazione in linea con le ultime, non emerge dalla trequarti ma si limita a fare il suo).

Gosens 5,5: timidi segni di ripresa. Cresce alla distanza e partecipa all’azione del vantaggio. Può sicuramente fare di più, anche perché perde un pallone pericoloso.

Dzeko 7: sblocca il punteggio di giustezza, assiste il raddoppio. Mostra tutto il suo repertorio, è un punto di riferimento e i compagni lo servono sempre con i tempi giusti.

Correa 6: da lui Inzaghi si aspetta molto di più. Macchinoso e non sempre reattivo, prende parte ad entrambi i gol nerazzurri (dal 27’st Lautaro 6: un quarto d’ora per timbrare il cartellino e far rifiatare Correa).

 

Inzaghi 6,5: vittoria doveva essere e vittoria è stata. Un’Inter che sbaglia molto contro un avversario modesto, ma alla fine arrivano tre punti che fanno classifica e lanciano la sfida all’Udinese in campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, Inzaghi sorride: Lukaku scalda i motori

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Arsenal, Arteta: “Dobbiamo prepararci per contratti in scadenza”

Arteta conferma l'interesse per Zubimendi: l'Arsenal prepara la rivoluzione a centrocampo per la prossima stagione.…

3 minuti fa

Lione-Tolosa, probabili formazioni e dove vederla

Lione-Tolosa, match valido per la 18esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Gones…

14 minuti fa

Bologna, Italiano: “Sono un allenatore felice della propria squadra. Mercato? non voglio entrare in questo discorso”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista…

29 minuti fa

Atalanta-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Napoli, valida per la 21° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà sabato…

33 minuti fa

Conte: “La partita di Bergamo ci farà capire il nostro livello, senza Kvara è un nuovo Napoli”

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista…

50 minuti fa

Roma-Genoa, le ultimissime sulle formazioni

Roma-Genoa, alle ore 20:45 partirà la 21esima giornata che vedrà protagoniste come primo anticipo la…

53 minuti fa