Categorie: Champions League

Villareal-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Dopo la sconfitta interna nell’andata degli ottavi di Champions tra Inter e Liverpool di San Siro, è il turno della Juventus di Max Allegri.

La Vecchia Signora sarà ospite al Estadio De La Cèramica’, dove affronterà gli spagnoli del Villareal nell’andata degli ottavi di Champions League.

Unai Emery è esperto in campo internazionale e, dopo aver eliminato l’Atalanta a dicembre nella fase a gironi, proverà a impallinare anche la Juventus.

Sarà un match tutto da vivere, vige come al solito la regola dei gol in trasferta e, dopo il pareggio casalingo nel derby contro il Torino, c’è molta attesa sulla prestazione che i bianconeri offriranno.

Andiamo ora a vedere come si stanno preparando i due tecnici alla sfida e dove vedere il match.

Qui Villareal

L’ultima (larga) vittoria in Liga contro il Granada 1-4 ha dato ulteriore fiducia al ‘Sottomarino Giallo’ che attualmente è in sesta posizione in campionato a -3 dal Barça quarto in zona Champions.
Tra i pali si sistemerà Geronimo Rulli, con Raul Albiol che torna titolare a fianco di Pau Torres. Sulla fascia sinistra Alberto Moreno è in leggero vantaggio su Pedraza, invece sul fronte destro dovrebbe giocare Foyth anche se Aurier è pur sempre un’ottima alternativa.

I 2 mediani su cui fare affidamento sono gli esperti Iborra e Parejo, con il talentino nigeriano 22enne Chukwueze e Trigueros, rispettivamente ala sinistra e destra.
Interessante poi la scelta operata da Emery che potrebbe far giocare il nuovo arrivato ex Tottenham Lo Celso come punta (ma è vivo il ballottaggio con Danjuma,

in gol contro il Granada) per affiancare Paco Alcacer, in panchina nell’ultima ma adesso regolarmente a disposizione. Molto pesante è l’assenza della punta spagnola Gerard Moreno.

Qui Juventus

L’amaro in bocca dopo il pareggio contro il Toro dello ‘Stadium’ non deve lasciare strascichi per la Juventus che deve fiondarsi su questi ottavi di andata.
Tuttavia l’infortunio di Dybala lo priverà del match, infatti l’argentino sarà rivalutato fra circa 10 giorni, così Allegri non potrà schierare il tridente tanto richiesto (anche se con l’avanzamento di Cuadrado in avanti ci sarebbe una 2° scelta).
Con Szczesny in porta, la linea difensiva vedrà Danilo giocare insieme a De Ligt, De Sciglio a destra e Alex Sandro (favorito su Pellegrini) a sinistra.
Infatti Bonucci è out, anche Rugani si era fatto male nel riscaldamento del derby, quindi indisponibile.
A centrocampo Arthur e Mckennie si accomoderanno in panchina, al momento Locatelli e Zakaria sembrano i prescelti dal tecnico toscano, con Cuadrado laterale destro di centrocampo e Rabiot laterale sinistro. Punte Vlahovic (alla prima chiamata in Champions) e Morata.

Probabili formazioni

Villareal (4-4-2): Rulli, Alberto Moreno, Raul Albiol, Pau Torres, Foyth, Iborra, Parejo, Chukwueze, Trigueros, Lo Celso, Danjuma.              Allenatore: Unai Emery

Juventus (4-4-2): Szczesny, De sciglio, Danilo, De Ligt, Alex Sandro, Cuadrado, Locatelli, Zakaria, Rabiot, Vlahovic, Morata.                Allenatore: Allegri

Dove vedere Villareal-Juventus

Il match di domani sera alle 21 sarà visibile sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport, ma anche in chiaro su Canale 5.
E’ possibile seguire il match in streaming su Mediaset Play, SkyGo, Now, Infinity+ e sportmediaset.it

 

 

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Juventus, c’è la data del rientro di Milik

Juventus, Arek Milik è quasi pronto al ritorno dopo i due interventi al ginocchio. L'obiettivo…

13 minuti fa

Napoli, un pilastro della Serie A per completare la difesa

Il Napoli comincia a pensare al mercato di gennaio per rafforzare la rosa in vista…

33 minuti fa

Italia, Donnarumma: “Sto rivedendo lo spirito del gruppo che ha vinto l’Europeo”

Il portiere della Nazionale italiana ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della gara contro la…

43 minuti fa

Milan, Reijnders: “Al Milan sto bene. Sul rinnovo…”

Il centrocampista del Milan, Tijjani Reijnders, si sta mettendo in mostra questa stagione con delle…

53 minuti fa

Beto flop all’Everton: pronto a tornare in Italia

Il prossimo gennaio potrebbe rappresentare un punto di svolta nella carriera di Beto, l’ex attaccante…

1 ora fa

Italia, Spalletti: “Da quando sono qui abbiamo sbagliato solo una partita”

Alla vigilia del match Italia-Francia, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa. Leggi con noi…

1 ora fa