I nostri Social

Champions League

Young Boys-Inter, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Young Boys-Inter

Il terzo avversario della squadra di Simone Inzaghi nella terza giornata del girone unico di Champions League è la squadra svizzera dello Young Boys.

Il prossimo appuntamento per l’Inter di Simone Inzaghi in Champions League sarà contro lo Young Boys nella sfida valida per la 3^ giornata della “fase campionato”. Il match si giocherà al Wankdorf Stadion di Berna, in Svizzera, uno stadio conosciuto per il suo campo in erba sintetica, che potrebbe rappresentare una sfida ulteriore per i nerazzurri che si presenteranno senza Calhanoglu e Acerbi, infortunatisi nell’ultima sfida di campionato giocata all’Olimpico contro la Roma.

Young Boys-Inter

SIMONE INZAGHI FA ENTRARE DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La truppa di Simone Inzaghi non poteva arrivare meglio a questo match, importante per il morale e per la classifica. Dopo la sconfitta subita nel derby milanese contro i cugini milanisti, i nerazzurri hanno dimostrato una gran reazione d’orgoglio inanellando quattro vittorie consecutive mettendo a segno 11 reti. L’ultima vittoria dovrebbe aver dato un ulteriore spinta al morale, l’1-0 messo a segno contro la Roma era importante sia per il campionato che in vista di questo match.

Young Boys-Inter, le formazioni ufficiali

Young Boys (4-5-1): Von Ballmoos; Blum, Lauper, Benito, Hadjam; Ugrinic, Lakomy, Virginius, Imeri, Monteiro; Ganvoula. Allenatore: Magnin.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi.

Champions League

L’Atalanta spreca: col Celtic finisce 0-0

Pubblicato

il

atalanta

L’Atalanta non è riuscita a capitalizzare un match dominato contro il Celtic, chiudendo la sfida sullo 0-0 a Bergamo.

Atalanta, Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nonostante il netto controllo della gara, la squadra di Gian Piero Gasperini ha sprecato numerose occasioni per portare a casa i tre punti, fondamentali per avvicinarsi alla qualificazione in Champions League.

Mario Pasalic è stato uno dei protagonisti più sfortunati del primo tempo, colpendo prima una traversa su un ottimo cross di Zappacosta e poi calciando centralmente, senza impensierire troppo il portiere del Celtic, Kasper Schmeichel, che si è mostrato solido anche contro Retegui.

Nel secondo tempo, l’Atalanta è sembrata meno brillante, con Schmeichel che si è dovuto impegnare solo su un tiro di De Roon. Nonostante i cambi tattici di Gasperini, che ha inserito giocatori come Samardzic, De Ketelaere, Cuadrado e Zaniolo, la Dea non è riuscita a sfondare.

Il Celtic, pur non avendo dominato, ha avuto un’occasione pericolosa con Furuhashi che ha spaventato Carnesecchi.

L’ultima opportunità per l’Atalanta è arrivata nei minuti finali con Hien, che ha colpito di testa su cross di Ruggeri, ma senza precisione.

IL TABELLINO
Atalanta-Celtic 0-0

MARCATORI: /

FORMAZIONI:
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac (79′ Ruggeri); Bellanova (58′ Samardzic), de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic (79′ Zaniolo); Lookman (69′ Cuadrado), Retegui (58′ De Ketelaere). All. Gasperini.

CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Scales, Trusty, Valle; Hatate (68′  Bernardo), McGregor, Engels (75′ McCowan); Kuhn (81′ Forrest), Idah (68′  Furuhashi), Maeda (75′ Palma). All. Rodgers.

ARBITRO: Irfan Peljto (BIH)
AMMONITI: Johnston (C)
ESPULSI: /

Continua a leggere

Champions League

Atalanta-Celtic, formazioni ufficiali: Lookman con Retegui

Pubblicato

il

Atalanta-Celtic

Al Gewiss Stadium torna a risuonare la melodia della Champions League. Si alza il sipario su Atalanta-Celtic, terza giornata della massima competizione europea.

I nerazzurri vogliono dare continuità al buon momento e contro gli scozzesi non possono sbagliare. Obiettivo mantenere il posto nella top 8 per alimentare le speranze di qualificazione.

Qui Atalanta

Gasperini ritrova Kolasinac Hien in difesa, andando a completare il reparto difensivo davanti a Carnesecchi e al fianco di Djimsiti. A centrocampo ancora De Roon insieme a Ederson sulla linea centrale mentre sulle corsie esterne spazio a Bellanova Zappacosta.

Sulla trequarti Mario Pasalic si posizionerà alle spalle di Lookman e Retegui. I due tenteranno di seminare il panico nella difesa avversaria e allo stesso tempo supportare la squadra in fase di non possesso.

Qui Celtic

Brendan Rogers vuole fare il colpo grosso e provare a infilare la seconda vittoria consecutiva dopo quella con lo Slovan Bratislava. Davanti a Schmeichel difesa a 4 con Johnston Valle rispettivamente sulla fascia destra e sinistra.

A centrocampo il trio composto da capitan McGregorEngels e Hatate. Davanti insieme a bomber Maeda ci saranno Idah Kuhn.

Atalanta-Celtic, formazioni ufficiali

Atalanta-Celtic

Continua a leggere

Champions League

Stoccarda, i tifosi sostengono l’Emilia Romagna allo Stadium

Pubblicato

il

PSV-Sporting Lisbona

Stoccarda, durante la sfida di Champions League contro la Juventus, i tifosi tedeschi hanno esposto uno striscione di vicinanza agli alluvionati dell’Emilia Romagna, unendo il calcio alla solidarietà.

Nella serata di ieri, all’Allianz Stadium di Torino, la sfida tra Juventus e Stoccarda, valida per il 3° turno di Champions League, ha offerto ben più di un semplice confronto calcistico. In un clima di attesa e rivalità sportiva, è emerso un gesto di solidarietà che ha colpito i cuori di tutti i presenti.

Stoccarda: “Romagnoli così come emiliani, non mollate mai”

Protagonisti dell’episodio sono stati i tifosi dello Stoccarda, che, nel settore ospiti, hanno deciso di esprimere la loro vicinanza alle popolazioni dell’Emilia Romagna, recentemente colpite da gravi alluvioni. Gemellati da anni con i supporters del Cesena, gli ultras tedeschi hanno esposto uno striscione che recitava: “Romagnoli così come emiliani, non mollate mai“. Un messaggio semplice ma potente, che è stato accolto con un caloroso applauso da tutto lo stadio, tifosi juventini compresi.

Il gesto si è verificato a metà del primo tempo, in un momento in cui l’intensità della partita lasciava spazio a qualcosa di più grande.  Si tratta di un legame di solidarietà che supera i confini e le differenze calcistiche. Un simbolo di rispetto e umanità, in un momento in cui l’Emilia Romagna sta cercando di rialzarsi dalle devastazioni causate dall’alluvione dei giorni scorsi. Le immagini delle città sommerse dal fango e dei volontari all’opera per tornare alla normalità sono ancora vive, e gesti come questo dimostrano quanto la comunità sportiva internazionale possa unirsi di fronte alle difficoltà.

Il messaggio lanciato dai tifosi dello Stoccarda ha ricordato a tutti che il calcio, spesso teatro di rivalità accese, può anche essere un veicolo di solidarietà e sostegno, in particolare nei momenti di crisi. Un applauso condiviso, un simbolo di vicinanza, che ha reso questa sfida di Champions League una serata da ricordare, non solo per il risultato in campo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sport Mediaset (@sportmediaset)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Calciomercato7 minuti fa

Napoli, due club di Serie A piombano su un attaccante degli azzurri

Visualizzazioni: 6 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A avrebbero messo nel mirino un calciatore...

atalanta atalanta
Champions League16 minuti fa

L’Atalanta spreca: col Celtic finisce 0-0

Visualizzazioni: 49 L’Atalanta non è riuscita a capitalizzare un match dominato contro il Celtic, chiudendo la sfida sullo 0-0 a...

Europa League26 minuti fa

Malmo-Olympiacos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 73 Malmo-Olympiacos sarà la sfida valevole per la terza giornata di Europa League, alle 21:00 di Domani il fischio...

Roma Roma
Serie A46 minuti fa

Fiorentina, Graziani duro: “Ecco chi venderei!”

Visualizzazioni: 194 Ciccio Graziani è intervenuto a Radio Bruno sul momento della Fiorentina e sulle possibili mosse di mercato di...

Europa League1 ora fa

Tottenham-AZ Alkmaar: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 127 Tottenham-AZ Alkmaar è uno dei match validi per la terza giornata di Europa League, ed è in programma...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, per la difesa torna di moda un nome dalla Premier

Visualizzazioni: 19 Il Napoli, oltre a viaggiare spedito in campionato, comincia anche ad osservare le varie opportunità che offre il...

Young Boys-Inter Young Boys-Inter
Champions League2 ore fa

Young Boys-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 190 Il terzo avversario della squadra di Simone Inzaghi nella terza giornata del girone unico di Champions League è...

Roma-Dinamo Kiev. Dovbyk Roma-Dinamo Kiev. Dovbyk
Europa League2 ore fa

Roma, i convocati per il match contro la Dinamo Kiev

Visualizzazioni: 217 La Roma ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida contro la Dinamo Kiev, valevole per...

Europa League2 ore fa

Lione-Beşiktaş, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 159 Lione-Beşiktaş, match valido per la terza giornata di Europa League, mette di fronte i francesi padroni di casa...

Twente-Lazio Twente-Lazio
Europa League2 ore fa

Lazio, Baroni: “Servirà qualità, sacrificio e compattezza. Giochiamo sempre per vincere. Dele-Bashiru…”

Visualizzazioni: 195 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Twente-Lazio di Europa League. L’allenatore ha parlato di...

Le Squadre

le più cliccate