Champions League
Young Boys-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Mercoledi 12 alle ore 21 la Juventus scende in campo a Berna contro gli svizzeri dello Young Boys, avversario non insormontabile come la vittoria per 3-0 all’andata ha testimoniato ed unico precedente tra le due formazioni. Sfida comunque da prendere con le dovute cautele, perché la Champions regala sempre emozioni e sorprese. Per ottenere il primo posto del girone H ai bianconeri basterà un punto, e non sarà necessario sintonizzarsi con Valencia per sentire il risultato della squadra di Mourinho che contende ad Allegri il primo posto.
Qui Young Boys
La squadra svizzera che è intesta al proprio campionato con 15 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nel girone di Champions di quest’anno non ha ancora ottenuto una vittoria. In generale, da quando la Champions League ha questo formato moderno, nel proprio stadio, lo Stade de Suisse, non ha mai ottenuto una vittoria. L’impianto dovrebbe essere esaurito nei 32 mila posti a disposizione. L’allenatore Seoane dovrà fare a meno dello squalificato Sanogo e degli infortunati Lotomba e Wüthrich.
Qui Juventus
Prima dell’ultimo turno di Champions e prima dell’ importante sfida nel prossimo turno di campionato contro il Toro nella stracittadina, la Juventus tutta si è riunita lunedì sera al Golf Club “I Roveri” della famiglia Agnelli per la tradizionale festa natalizia della società bianconera. In difesa dovrebbe avere una maglia da titolare Rugani, Benatia doveva essere della partita, ma nell’ultimo allenamento si è fermato per un’infiammazione al ginocchio destro. Ottime possibiità di partire titolari l’avranno D. Costa e Bernardeschi che ha appena rinnovato il contratto. Bentacourt, vista la squalifica in campionato sarà titolare, mentre uno tra Matudi e Pjanic potrebbe riposare.
Le probabili formazioni
Young Boys (4-1-4-1): Von Ballmoos; Mbabu, Von Bergen, Camara, Benito; Lauper; Sulejmani, Sow, Aebischer, Assale; Nsame. Allenatore Seoane.
Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Cancelo; Bentancur, Emre Can, Bernardeschi, Costa; Ronaldo, Mandzukic. Allenatore Allegri.
Dove vederla
La partita di Berna delle ore 21 sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e attraverso l’app Ray Play.
Sky la trasmetterà per i propri abbonati sui canali 201 e 203 del satellite e sui canali 382 e 112 del digitale terrestre; inoltre in streaming per gli abbonati su Sky GO e NOW TV.
Champions League
Lipsia-Sporting Lisbona, probabili formazioni e dove vederla
Lipsia-Sporting Lisbona, match valido per la settima giornata di UEFA Champions League, con il club tedesco già consapevole della propria sorte.
Zero punti nelle sei partite giocate, destino certo per la formazione di Marco Rose.
Invece i biancoverdi, primi in Portogallo, sono a quota 10 punti.
Puntano al passaggio del turno.
Fischio d’inizio mercoledì 22 gennaio alle ore 18:45 alla RB Arena di Lipsia.
Il cammino pessimo in Champions, a casa tutto bene?
Tristemente coerente con l’andamento in campionato, anche se lì le cose vanno un po’ meglio, il Lipsia sta avendo un rendimento scarso nel torneo europeo.
Certo, gli avversari che ha dovuto affrontare erano tra i più difficili: Atletico Madrid, Juventus, Liverpool, Celtic, Inter e Aston Villa.
Finora ha subito in tutto tredici reti e ne ha realizzate sei, occupando l’ultimo posto in classifica.
In Bundesliga è quinta con 31 punti, 32 gol fatti e 27 subiti.
Dunque l’obiettivo quarto posto è ancora raggiungibile, ma sicuramente il mister Marco Rose dovrà spronare molto i suoi.
Nuovo ct nuova corsa
Sulla carta l’esordio ufficiale di Rui Borges in Europa alla guida della squadra portoghese, dopo l’addio di Ruben Amorim, sembra facile: il Lipsia mercoledì e poi il Bologna.
Ma lo Sporting Lisbona dovrà portare a casa il risultato per avere la certezza di continuare il cammino nella competizione europea.
Ha incontrato Lilla, PSV Eindhoven, Sturm Graz e Manchester City collezionando dieci punti.
È caduta solo con l’Arsenal e il Club Brugge.
In campionato si è già visto qualche cambiamento tattico in difesa e centrocampo con l’avvento del nuovo ct.
Il team ha avuto una buona prestazione a Vila do Conde, battendo per 3-0 il Rio Ave.
Lipsia-Sporting: le probabili formazioni
Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Seiwald, Geertruida, Orban, Henrichs; Baumgartner, Vermeeren, Haidara, Nusa; Sesko, Openda.
Allenatore: Rose.
Sporting (3-4-2-1): Israel; Eduardo Quaresma, Diomande, Matheus Reis; Geny, Hjulmand, Simoes, Maximiliano Araujo; Francisco Trincao, Geovany Quenda; Gyokeres.
Allenatore:Borges.
Dove vedere Lipsia-Sporting
Il match verrà trasmesso mercoledì 22 gennaio alle ore 18:45 su Sky Sport.
Sarà visibile anche in streaming su NOW e Sky Go.
Champions League
Bologna-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla
Bologna-Borussia Dortmund e’ uno dei match validi per la settimana giornata di Champions League. Di seguito la presentazione del match le probabili formazioni e dove vederla.
Praticamente fuori dalla Champions League, il Bologna proverà a fermare un Borussia Dortmund ampiamente in corsa per gli ottavi di finale.
I felsinei vengono da un periodo molto brillante in campionato, ma i soli due punti conquistati finora in Europa lasciano ridotte al lumicino le speranze di passaggio del turno.
I gialloneri di Dortmund, noni nella classifica generale, proveranno a espugnare il Dall’Ara per rimandare il verdetto finale all’ultima giornata.
Qui Bologna
Lo 0-0 contro il Benfica ha dato un risultato prestigioso ma non ha riaperto la pratica qualificazione, ormai quasi impossibile.
I rossoblù proveranno, perciò, a salutare con onore questa avventura Europea.
Orsolini va verso una maglia da titolare, mentre Italiano dovrà fare a meno di Ferguson, con ogni probabilità.
Qui Borussia Dortmund
La corsa dei tedeschi ai primi otto e’ apertissima, nonostante la sconfitta interna contro il Barcellona.
In campionato le cose vanno decisamente peggio, con una serie di sconfitte che hanno visto i gialloneri precipitare al decimo posto.
Sahin non avrà a disposizione il solo Bensebaini squalificato, mentre Adeyemi torna a disposizione.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Couto; Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy. Allenatore: Sahin.
Dove vederla
La sfida tra Bologna e Borussia Dortmund, in programma domani sera alle 21, sarà visibile su Sky Sport Arena (canale 204), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 253).
Champions League
Liverpool, Slot: “Essere primi non significa essere la squadra migliore. Domani dobbiamo vincere”
Il mister del Liverpool Arne Slot è intervenuto in conferenza stampa alla viglia del match di Champions League di domani contro il Lille.
A seguire la conferenza stampa di Slot
Liverpool, le parole di Slot
Thomas Frank ha detto che siete la squadra più forte del mondo…
“La sua opinione conta molto per me, considerando quello che ha fatto con il Brentford, ma ci sono ancora molte partite e è troppo presto per parlarne. Però è sempre piacevole ricevere complimenti da una persona come lui”.
È importante finire primi in questa fase a gironi di Champions League?
“È importante vincere, ma con questa formula pensi che finire primi sia la posizione migliore, considerando che è una competizione molto strana. Guardate il PSG, che è una delle squadre più difficili da affrontare, e potreste incontrarla se finiste primi… Quindi è impossibile sapere cosa succederà dopo. Inoltre, essere primi non significa essere la squadra migliore, perché non affronti gli stessi avversari degli altri, come finire 24esimi non significa essere la 24esima squadra in assoluto”.
Cosa pensa di questa squadra del Lille?
“Conoscevo l’allenatore (Bruno Genesio, ndr) per averlo affrontato (Rennes contro Feyenoord nel 2022, ndr) e sono rimasto sorpreso dal modo in cui giocava la sua squadra. E ora, vediamo il Lille battere il Real, l’Atletico… Puoi essere sorpreso anche sulla carta, ma dato che ho visto molte partite del Lille, non mi sorprendo più. Meritano tutti i punti che hanno ottenuto, anche perché hanno avuto un sorteggio molto difficile. Hanno incontrato uno Sporting quasi imbattibile in quel periodo, quello di Amorim, e ora tocca a noi. Sarà dura anche per noi. Il loro percorso impressiona ancora di più considerando il calendario che hanno avuto. E la loro serie attuale di 21 partite senza sconfitte significa qualcosa…”.
Quali sono i punti di forza del Lilla?
“È difficile dirlo, perché molti allenatori hanno cambiato il loro piano contro di noi negli ultimi mesi. Ma se guardo le loro ultime partite, quella contro il Marsiglia è stata una partita aperta perché pressano alto, non hanno paura di ripartire da dietro. Ma chiedete all’allenatore del Lille se manterranno il loro stile abituale. Noi abbiamo bisogno di un punto per essere tra le prime 8, ma questa squadra (Liverpool, ndr) non ha mai giocato per un punto. E che si vinca o no, abbiamo sempre cercato di sviluppare il nostro stile senza adattarci, se non per piccoli dettagli. Questo è quello che cercheremo di fare domani”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato20 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso