I nostri Social

Champions League

Young Boys-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mercoledi 12 alle ore 21 la Juventus scende in campo a Berna contro gli svizzeri dello Young Boys, avversario non insormontabile come la vittoria per 3-0 all’andata ha testimoniato ed unico precedente tra le due formazioni. Sfida comunque da prendere con le dovute cautele, perché la Champions regala sempre emozioni e sorprese. Per ottenere il primo posto del girone H ai bianconeri basterà un punto, e non sarà necessario sintonizzarsi con Valencia per sentire il risultato della squadra di Mourinho che contende ad Allegri il primo posto.

Qui Young Boys

La squadra svizzera che è intesta al proprio campionato con 15 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nel girone di Champions di quest’anno non ha ancora ottenuto una vittoria. In generale, da quando la Champions League ha questo formato moderno, nel proprio stadio, lo Stade de Suisse, non ha mai ottenuto una vittoria. L’impianto dovrebbe essere esaurito nei 32 mila posti a disposizione. L’allenatore Seoane dovrà fare a meno dello squalificato Sanogo e degli infortunati Lotomba e Wüthrich.

Qui Juventus

Prima dell’ultimo turno di Champions e prima dell’ importante sfida nel prossimo turno di campionato contro il Toro nella stracittadina, la Juventus tutta si è riunita lunedì sera al Golf Club “I Roveri” della famiglia Agnelli per la tradizionale festa natalizia della società bianconera. In difesa dovrebbe avere una maglia da titolare Rugani, Benatia doveva essere della partita, ma nell’ultimo allenamento si è fermato per un’infiammazione al ginocchio destro. Ottime possibiità di partire titolari l’avranno D. Costa e Bernardeschi che ha appena rinnovato il contratto. Bentacourt, vista la squalifica in campionato sarà titolare, mentre uno tra Matudi e Pjanic potrebbe riposare.

Le probabili formazioni

Young Boys (4-1-4-1): Von Ballmoos; Mbabu, Von Bergen, Camara, Benito; Lauper; Sulejmani, Sow, Aebischer, Assale; Nsame. Allenatore Seoane.

Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Cancelo; Bentancur, Emre Can, Bernardeschi, Costa; Ronaldo, Mandzukic. Allenatore Allegri.

Dove vederla

La partita di Berna delle ore 21 sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e attraverso l’app Ray Play.

Sky la trasmetterà per i propri abbonati sui canali 201 e 203 del satellite e sui canali 382 e 112 del digitale terrestre; inoltre in streaming per gli abbonati su Sky GO e NOW TV.

Champions League

Inter, la tabella di marcia della sfida contro il Lipsia

Pubblicato

il

Inter, Simone Inzaghi

L’Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Lipsia: ecco la tabella di marcia prevista per la giornata di domani.

Martedì 26 novembre, alle 21:00, l’Inter affronterà il Lipsia in casa per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2024-2025.

Di seguito, il programma degli allenamenti e delle conferenze stampa delle due squadre per la giornata di lunedì 25 novembre 2024:

    • 11:30 Allenamento Inter (15 minuti aperti ai media), allo Stadio San Siro di Milano
    • 12:15 Allenamento RB Lipsia al RB Leipzig Trainingszentrum di Lipsia
    • 14:00 Conferenza stampa ufficiale dell’Inter
    • 18:45 Conferenza stampa ufficiale del Lipsia

Entrambe le conferenze stampa si svolgeranno allo Stadio San Siro.

Continua a leggere

Champions League

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

Pubblicato

il

UEFA, Champions League

La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della Champions League: ecco quanto hanno incassato i club italiani.

Il nuovo format della Champions League è ormai giunto al giro di boa della sua prima fase. E, nella giornata di oggi, la UEFA ha effettuato i pagamenti dei bonus inerenti ai risultati ottenuti da ognuna delle 32 squadre coinvolte in queste prime quattro partite.

Come riportato da Calcio e Finanza si tratta del secondo pagamento riconosciuto dal massimo organo del calcio europeo in questa stagione, visto che poco meno di due mesi la UEFA ha versato ai club la gran parte della quota di partecipazione e anche il 75% di quanto previsto sulla base del nuovo segmento “value”, che accorpa i vecchi market pool e ranking storico. Se la cifra totale pagata dalla UEFA allora era di oltre 1,3 miliardi di euro (643 milioni di bonus partecipazione, 640 milioni per il 75% del segmento value e 30 milioni di bonus ai club eliminati ai playoff), questa volta sono stai pagati 151 milioni. Di seguito le cifre incassate dai club italiani.

UEFA, Champions League

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

UEFA, ecco quanto hanno incassato i club italiani

Inter – 7 milioni di euro (tre vittorie e un pareggio)
Atalanta – 5,6 milioni (due vittorie e due pareggi)
Juventus – 4,9 milioni (due vittorie, un pareggio e una sconfitta)
Milan – 4,2 milioni (due vittorie e due sconfitte)
Bologna – 0,7 milioni (un pareggio e tre sconfitte)

 

Continua a leggere

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan-Juventus

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Notizie1 min fa

Como-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 6 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Fiorentina, uno dei due match delle 15 di questa domenica. La Viola...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga2 mins fa

Barcellona, Gavi: “Eravamo in controllo, errore sul primo gol”

Visualizzazioni: 6 Il centrocampista del Barcellona Gavi esprime tutto il rammarico dopo la vittoria buttata al vento nell’ultima partita contro...

Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce
Serie A18 mins fa

Lecce, Giampaolo: “Voglio vedere giocatori responsabili. C’è tanta qualità ma serve tempo. Su Dorgu…”

Visualizzazioni: 16 Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio sulla panchina del Lecce nella trasferta di Venezia....

Leroy Sané del Bayern Monaco Leroy Sané del Bayern Monaco
Bundesliga32 mins fa

Bayern Monaco, Sané: “Rappresentare la Germania è un onore”

Visualizzazioni: 238 Leroy Sané ha rilasciato un’intervista al quotidiano Bild, dove ha parlato della sua situazione nel Bayern Monaco: “Mi...

inter inter
Calciomercato41 mins fa

Inter, il futuro di Correa dopo Verona

Visualizzazioni: 159 Novità in casa Inter per l’argentino Joacquin Correa, dopo il gol al debutto da titolare con il Verona...

Ligue 152 mins fa

Marsiglia, De Zerbi: “Gran secondo tempo, Rabiot ci mette passione. Su Pogba…”

Visualizzazioni: 27 Al termine di Lens-Marsiglia, l’allenatore degli ospiti Roberto De Zerbi ha parlato della prestazione dei suoi: in particolare...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Serie A1 ora fa

Inter, verso il Lipsia: Lautaro e Calhanoglu in gruppo

Visualizzazioni: 30 La roboante vittoria sul campo dell’Hellas Verona ha ridato energie importanti all’Inter di Inzaghi. In vista del Lipsia...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A1 ora fa

Lazio-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 57 Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 24...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Esteri1 ora fa

Pallone d’Oro, Perez attacca: “Senza queste nazioni Vinicius avrebbe vinto”

Visualizzazioni: 36 Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha parlato durante l’assemblea dei soci 2024 a proposito dell’ultimo Pallone...

Manchester City, Guardiola su Tuchel Manchester City, Guardiola su Tuchel
Premier League2 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Dobbiamo accettare la realtà”

Visualizzazioni: 38 Ha dell’incredibile quello che sta succedendo a Manchester City di Guardiola, 5 sconfitte nelle ultime 5 partite: “In...

Le Squadre

le più cliccate