Mercoledi 12 alle ore 21 la Juventus scende in campo a Berna contro gli svizzeri dello Young Boys, avversario non insormontabile come la vittoria per 3-0 all’andata ha testimoniato ed unico precedente tra le due formazioni. Sfida comunque da prendere con le dovute cautele, perché la Champions regala sempre emozioni e sorprese. Per ottenere il primo posto del girone H ai bianconeri basterà un punto, e non sarà necessario sintonizzarsi con Valencia per sentire il risultato della squadra di Mourinho che contende ad Allegri il primo posto.
La squadra svizzera che è intesta al proprio campionato con 15 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nel girone di Champions di quest’anno non ha ancora ottenuto una vittoria. In generale, da quando la Champions League ha questo formato moderno, nel proprio stadio, lo Stade de Suisse, non ha mai ottenuto una vittoria. L’impianto dovrebbe essere esaurito nei 32 mila posti a disposizione. L’allenatore Seoane dovrà fare a meno dello squalificato Sanogo e degli infortunati Lotomba e Wüthrich.
Prima dell’ultimo turno di Champions e prima dell’ importante sfida nel prossimo turno di campionato contro il Toro nella stracittadina, la Juventus tutta si è riunita lunedì sera al Golf Club “I Roveri
” della famiglia Agnelli per la tradizionale festa natalizia della società bianconera. In difesa dovrebbe avere una maglia da titolare Rugani, Benatia doveva essere della partita, ma nell’ultimo allenamento si è fermato per un’infiammazione al ginocchio destro. Ottime possibiità di partire titolari l’avranno D. Costa e Bernardeschi che ha appena rinnovato il contratto. Bentacourt, vista la squalifica in campionato sarà titolare, mentre uno tra Matudi e Pjanic potrebbe riposare.Young Boys (4-1-4-1): Von Ballmoos; Mbabu, Von Bergen, Camara, Benito; Lauper; Sulejmani, Sow, Aebischer, Assale; Nsame. Allenatore Seoane.
Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Cancelo; Bentancur, Emre Can, Bernardeschi, Costa; Ronaldo, Mandzukic. Allenatore Allegri.
La partita di Berna delle ore 21 sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e attraverso l’app Ray Play.
Sky la trasmetterà per i propri abbonati sui canali 201 e 203 del satellite e sui canali 382 e 112 del digitale terrestre; inoltre in streaming per gli abbonati su Sky GO e NOW TV.
Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima sfida di campionato contro…
L'ex pallone d'oro Roberto Baggio è stato protagonista di un'asta che ha riguardato una sua…
Il Bologna, che sta vivendo un'altra grande stagione, sogna l'Europa e il tifo rossoblù è…
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato la possibile squalifica che potrebbe…
Il jolly senza tempo della Lazio Pedro sta continuando a stupire tutti con prestazioni eccezionali…
La Fiorentina cade rovinosamente in casa contro il Como: per i viola forse la peggior…