I nostri Social

Conference League

Basaksheir-Fiorentina 3-0: attacco flop, difesa da paura: disastro a Istambul | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Gollini

La Fiorentina cade in maniera fragorosa allo stadio Terim di Istanbul contro il Basaksheir: viola in completa confusione.

Un’altra serata amara per Italiano e i suoi ragazzi, arriva la prima sconfitta in Conference dopo una gara giocata senza dare mai un segno di svolta dopo le ultime brutte prestazioni. Complici gli infortuni la difesa è inedita con Amrabat centrale, ma è l’attacco ancora una volta a mostrarsi assolutamente inefficace. Serata da dimenticare per Gollini, con una paperissima sul secondo gol turco e impreparato negli altri due.

Le pagelle viola

GOLLINI 4 – Tre tiri e tre gol, sul secondo, complice un passaggio complicato di Venuti commette una leggerezza clamorosa. Negli altri due non è particolarmente reattivo.

VENUTI 5 – Forse fa l’unico tiro della serata viola, ma mette in difficoltà Gollini con una pallaccia da metà campo.

IGOR  5– Serata complicata, forse per via del fastidio muscolare non è mai sicuro e pecca in diversi movimenti.

AMRABAT 6 – Lui è l’unico a salvarsi. Messo in mezzo alla difesa al posto di Quarta, indisponibile nella rifinitura, sbaglia quasi nulla.

TERZIC 5,5 – L’inizio è complicato con troppi errori tecnici, ma mano prende un po’ di sicurezza.

Dal 21’st BIRAGHI

BONAVENTURA 5,5 – L’unico che potrebbe inventare qualcosa, non riesce mai ad accendersi.

Dal 32’st DUNCAN – S.v.

MANDRAGORA 5 – Titolare a sorpresa, fatica a verticalizzare e far passare il gioco dai propri piedi.

MALEH 5,5– Movimento, ma poca concretezza. Fa densità in mezzo e ci prova in avanti, con scarsi risultati.

Dal 21’st BARAK

IKONE4 – In una gara dove ancora una volta ha sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare è ruscito a farsi espellere per doppia ammonizione.

CABRAL 4– L’attaccante, magari un po’ grezzo, ma con tanta volontà visto nella scorsa stagione è sparito. Manca anche la volontà.

Dal 1’st JOVIC 4 – Se non fosse un professionista strapagato farebbe tenerezza, come quando in uno scatto dopo pochi minuti nella ripresa viene letteralmente mangiato dal difensore…

SAPONARA 5 – Il Sapo dell’anno scorso è rimasto in vacanza, in questa stagione pochissime azioni decisive, da stropicciare gli occhi, come la scorsa stagione.

Dal 32’st KOUAME – S.v.

Conference League

Fiorentina, un triennio europeo da top ten

Pubblicato

il

La Fiorentina

La Fiorentina in questo triennio di partecipazioni alla Conference League grazie ai risultati ottenuti ha alzato la propria posizione nel Ranking Uefa.

Le vittorie ottenute lungo il corso della competizioni, purtroppo con il risultato negativo delle deu finali dolorosamente perse, hanno alzato la Fiorentina fino al 33esimo posto del Ranking Uefa per club: le due semifinali in programma contro il Betis Siviglia e l’auspicata finale potrebbero riportare il club viola tra i primi 30 club europei dopo 8 anni di assenza.

Nell’ultimo triennio targato Italiano prima e Palladino ora solo 10 club hanno totalizzato più punti della Fiorentina: Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Borussia Dortmund, Inter, Bayer Leverkusen, Liverpool, Arsenal, PSG e Barcellona.

Da notare come tra i club italiani solo i nerazzurri di Inzaghi hanno saputo fare meglio dei viola.

 

 

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina-Betis, date e orari delle semifinali di Conference League

Pubblicato

il

La Fiorentina con il pareggio interno contro il Celje ha raggiunto la semifinale di Conference League: sulla strada per Breslavia c’è il Betis Siviglia.

I viola mettono nel mirino la terza finale consecutiva di Conference League. L’appuntamento è il prossimo 28 maggio in Polonia, arrivarci non sarà semplice, ora l’avversario è un ostacolo piuttosto alto, il Betis Siviglia, attualmente al sesto posto nella Liga.

La doppia sfida si giocherà ad inizio maggio, il primo maggio alle ore 21 si giocherà allo stadio Benito Villamarin la gara di andata, mentre il ritorno si ghiocherà al Franchi giovedì 8 maggio sempre alle ore 21.

 

Continua a leggere

Conference League

Resoconto Conference League: Fiorentina col brivido

Pubblicato

il

Fiorentina

Ieri si sono conclusi i quarti di Conference League. Nonostante alcune squadre abbiano rispettato i pronostici, qualche risultato a sorpresa si è visto eccome.

Andiamo a vedere i risultati di ieri in Conference. Dalla qualificazione con brivido di Fiorentina e Chelsea, passando per la sorprendente eliminazione del Rapid Vienna.

Insomma, anche in Conference qualche partita al cardiopalma si è vista.

Conference League: Kean salva la viola, Betis ok

Conference League

Partita semplice sulla carta per la Fiorentina che deve difendere l’1-2 ottenuto in Slovenia, e il vantaggio di Mandragora (37′) sembra mettere la qualificazione in discesa. Il Celje però si sveglia nel secondo tempo e va clamorosamente in vantaggio con i gol di Matko (54′) e Nemanic (65′).

Questo risultato manderebbe la partita ai supplementari ma ci pensa il solito Kean a rimettere le cose a posto (67′). Il gol dell’attaccante viene inizialmente annullato per fuorigioco ma poi assegnato dopo un silent check. Dunque, nonostante l’eccessiva sofferenza, la Fiorentina giocherà la sua terza semifinale consecutiva in Conference League: affronterà il Betis.

Gli spagnoli pareggiano 1-1 in trasfera contro il Jagiellonia ma si qualificano visto il 2-0 ottenuto in casa. A segno Bakambu (78′) per gli ospiti e Curlinov (81′) per la squadra polacca.

Chelsea battuto ma qualificato, suicidio Rapid Vienna

Ci va anche il Chelsea in semifinale nonostante la sconfitta interna contro il Legia Varsavia per 1-2 (0-3 per il Blues in Polonia). Gli ospiti la sbloccano su rigore con Pekhart (10′), gli uomini di Maresca pareggiano con Cucurella (33′). Nella ripresa il Legia la vince con Kapuadi (53′), ottenendo una vittoria comunque prestigiosa a Stamford Bridge nonostante l’eliminazione.

Molto sorprendente invece è il cammino finora del Djurgardens che elimina il Rapid Vienna in Austria dopo averci perso in casa 0-1. La partita per gli austriaci parte subito male con l’espulsione di Sangare (7′). Gli ospiti trovano il vantaggio con un rigore di Danielson (42′), ma l’autogol di Une (46′) riporta il Rapid Vienna verso la qualificazione.

Nella ripresa gli ospiti approfittano dell’inferiorità numerica e segnano con Kosugi (77′) mandando la partita ai supplementari. La squadra svedese si scatena e arriva la doppietta di Gulliksen (93′ e 105′). I padroni di casa invece perdono completamente la testa e finiscono anche in nove (espulso Raux-Yao al 110′).

Nonostante il dodicesimo posto in nel campionato svedese, il Djurgardens continua il suo percorso molto sorprendente in Conference. Ad aspettarlo in semifinale c’è il Chelsea di Maresca.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League in TV, Premier League in TV,
Premier League33 minuti fa

Dove vedere la Premier League in TV oggi in streming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 18 Il palinsesto completo per seguire in TV la 34^ giornata del campionato di Premier League: ecco dove vedere...

Napoli Napoli
Serie A8 ore fa

Napoli, Conte: “Siamo stati più in testa di chiunque altro. Non ho visto l’Inter, ho solo chiesto di vincere. Anguissa…”

Visualizzazioni: 31 Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L’allenatore si è espresso sulla prestazione...

Torino-Hellas Verona, Vanoli Torino-Hellas Verona, Vanoli
Serie A8 ore fa

Torino, Vanoli: “Abbiamo giocato bene, peccato per i gol fotocopia. Prendiamo quanto di buono per crescere. Ricci…”

Visualizzazioni: 32 Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L’allenatore si è espresso sulla prestazione...

Serie A8 ore fa

Napoli, infortuni Buongiorno e Anguissa: prime novità

Visualizzazioni: 41 Durante la partita contro il Torino, i due giocatori del Napoli hanno chiesto il cambio perchè obbligati a...

Scarpa d'Oro, Juventus Scarpa d'Oro, Juventus
Serie A8 ore fa

Atalanta-Lecce, Retegui risponde a Karlsson: la decidono due rigori in fotocopia

Visualizzazioni: 26 Termina sull’1-1 la tanto contestata sfida tra Atalanta–Lecce: vanno in vantaggio gli ospiti su rigore e allo stesso...

Napoli Napoli
Notizie8 ore fa

Napoli-Torino 2-0, l’uragano McTominay travolge i granata: scatto Scudetto?

Visualizzazioni: 34 Il Napoli vince e approfitta della seconda sconfitta consecutiva dell’Inter, scappando così a +3 sui nerazzurri. McTominay segna...

Atalanta Atalanta
Serie A8 ore fa

Atalanta-Lecce, Gasperini: “Abbiamo avuto un approccio pessimo. Sembra sia una normalità andare in Champions League”

Visualizzazioni: 32 Al termine della sfida Atalanta–Lecce che ha chiuso questa lunga domenica di Serie A, ha parlato in conferenza...

Napoli-Torino Napoli-Torino
Video9 ore fa

Napoli-Torino 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 54 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Atalanta-Lecce Atalanta-Lecce
Video9 ore fa

Atalanta-Lecce 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 41 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L’incontro è valevole per...

Juventus-Monza Juventus-Monza
Video9 ore fa

Juventus-Monza 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 31 All’Allianz Stadium la Juventus di Igor Tudor ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate