Un’ottima Fiorentina domina a Braga e mette un piede e mezzo agli ottavi di Conference League: doppiette per Jovic e Cabral.
Un rotondo 4-0 regala alla Viola una notte di gloria in Europa che, salvo clamorose disfatte giovedì prossimo al Franchi, la porta agli ottavi di Conference League.
L’Europa risveglia gli attaccanti viola, doppietta per Jovic, forse alla miglior partita stagionale e doppietta per Cabral, la prima davvero bella. In Conference sono 18 le reti dell’attacco viola: il migliore della manifestazione.
Il Braga, terza squadra in classifica nel campionato portoghese, a parte una fiammata a metà primo tempo, è parso poco pericoloso.
Terracciano 6,5 – Poco chiamato in causa, ma sempre attento e reattivo.
Venuti 6 – Non viene messo troppo in difficoltà nella fase difensiva, ammonito salterà il ritorno. Dal 68′ Dodo 6 – La partita è già in discesa quando entra…
Milenkovic 6 – L’attacco portoghese è poca roba, è fortunato quando un rinvio maldestro non diventa fatale per la difesa.
Igor 6,5 – Sicuramente più lucido e tranquillo del collega di difesa, attento.
Biraghi 7 – In una gara così esprime meglio le proprie caratteristiche essendo chiamato maggiormente ad offendere: trova un bell’assist per Jovic.
Bonaventura 6 – Gira per il centrocampo in lungo e in largo, non trova mai un guizzo di pericolosità per gli avversari.
Amrabat 6,5 – Una serata a recuperar palloni con la solita maestria, dà il via al gol del 3-0.
Mandragora 6 – Chiamato a dare man forte ad Amrabat in costruzione, va vicino al gol nel primo tempo. Dall’82’ Barak sv.
Gonzalez 6 – Una sufficienza di stima in una serata perfetta per la viola, ma lui ci mette poco però. Dall’82’ Kouame sv.
Jovic 7,5 – Serata di gloria, una bella doppietta e una prestazione nel complesso ottima: la migliore della stagione. Dal 75′ Cabral 7,5 – Tocca forse 4-5 palloni e segna due gol, il primo molto bello: tecnica e potenza.
Saponara 6,5 – Nel primo tempo scivola sul più bello quando il portiere avversario gli regala un possibile gol. Crea gioco e fornisce l’assist per il 2-0. Dall’82’ Ikone 6,5 – Sufficienza piena per il bellissimo assist del 4-0 per Cabral.
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…
Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno.…
Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima sfida di campionato contro…
L'ex pallone d'oro Roberto Baggio è stato protagonista di un'asta che ha riguardato una sua…
Il Bologna, che sta vivendo un'altra grande stagione, sogna l'Europa e il tifo rossoblù è…