I nostri Social

Conference League

Chelsea-Gent, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il match Chelsea-Gent è uno dei match validi per la prima giornata di Conference League, ed è in programma giovedì 3 ottobre alle 21:00 a Stamford Bridge.

Chelsea-Gent mette di fronte due squadre che vogliono centrare la prima vittoria europea all’esordio.

Il club inglese arriva al match europeo dopo la vittoria arrivata in campionato sul Brighton per 4-2 e vuole continuare il trend positivo, mentre i belga dovranno fare la partita perfetta non partendo decisamente da favoriti.

Chelsea-Gent

Indice

Qui Chelsea

In vista del match contro il Gent mister Maresca metterà in campo un 4-2-3-1 con Jorgensen tra i pali e la difesa composta da Acheampong, Disasi, Badiashile e Renato Veiga. In mediana ci sarà la coppia formata da Casadei e Dewsbury-Hall mentre sulla trequarti alle spale di Nkunku agirà il terzetto formato da Pedro Neto, Joao Felix e Mudryk.

Qui Gent

In vista del match contro il Chelsea mister Vrancken schiererà un 3-4-3 con Roef tra i pali e il terzetto difensivo formato da Mitrovic, Watanabe, Torunarigha. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Fadiga, Ito, DelorgeKneiperBrown mentre in attacco agirà il tridente formato da Gandelman, Dean e Surdez.

Probabili formazioni di Chelsea-Gent

Chelsea (4-2-3-1): Jorgensen; Acheampong, Disasi, Badiashile, Renato Veiga; Casadei, Dewsbury-Hall; Pedro Neto, Joao Felix, Mudryk; Nkunku. Allenatore: Maresca.

Gent (3-4-3): Roef; Mitrovic, Watanabe, Torunarigha; Fadiga, Ito, Delorge-Kneiper, Brown; Gandelman, Dean, Surdez. Allenatore: Vrancken.

Dove vedere Chelsea-Gent

il match Chelsea-Gent in programma giovedì 3 ottobre alle 21:oo sarà visibile in esclusiva su Sky.

Conference League

Fiorentina, i convocati per domani: difesa da ricostruire completamente

Pubblicato

il

La Fiorentina attraverso i propri canali social ha comunicato i convocati in vista della sfida di domani al The New Saints: assenti 4 difensori.

Quattro assenza pesanti e tutte sullo stesso reparto. Agli squalificati Quarta, Comuzzo e Ranieri, Palladino dovrà continuare a fare a meno di Pongracic. Il croato seppur abbia svolto un paio di giorni in gruppo non è disponibile per domani sera.

Come preannunciato dal mister viola, ci saranno necessariamente giocatori adattati per completare il reparto: intanto sono stati chiamati due giocatori dalla Primavera. Kouadio e Baroncelli.

Questa la lista dei convocati:

Portieri – De Gea, Martinelli, Terracciano;

Difensori – Biraghi, Dodo, Gosens, Kayode, Moreno, Parisi, Baroncelli, Kouadio;

Centrocampisti – Adli, Bove, Cataldi, Colpani, Mandragora, Richardson;

Attaccanti – Beltran, Gudmundsson, Ikoné, Kean, Kouamé, Sottil.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Bove: “La Conference è sottovalutata, in Europa ritmo diverso”

Pubblicato

il

Bove, Fiorentina

Il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Conference League contro i gallesi del New Saints.

Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa insieme al tecnico Palladino alla vigilia dell’esordio casalingo in Conference League contro i gallesi del New Saints.

Appuntamento domani, giovedì 3 ottobre 2024, alle ore ore 21:00.

Fiorentina

Fiorentina, le parole di Bove

Che tipo di risposte vi aspettate tra gioco e atteggiamento?

“Non c’è da dare una scossa, abbiamo avuto sempre l’atteggiamento per rimanere attaccati a ogni partita con massimo impegno e consapevolezza nei mezzi. Un percorso fatto di tanti giocatori nuovi che iniziano a conoscersi ha bisogno di tempo. Però sappiamo che in Europa non si può sbagliare tanto e dell’importanza di domani. Siamo fortunati che ci siano così tante partite, possiamo rodare i meccanismi degli allenamenti e metterli in pratica”.

Vi siete un po’ parlati sul giocare più insieme come diceva Kouame?

“Ho letto un po’ di cose, credo che le parole di Christian siano state un po’ travisate. Ci ho anche parlato… Intendeva quello che stiamo creando, di mettere in pratica quei meccanismi che proviamo. Bisogna dimostrare il coraggio e la voglia, le responsabilità sono una cosa positiva. Il problema sarebbe se qualcuno avesse paura di fare qualcosa. C’è una gestione del mister che ci detta le regole, poi sta a noi applicare quello che ci chiede. Stiamo benissimo”.

Che pensa del nuovo format della Conference?

“Le nuove formule portano i giocatori a dare la massima importanza a ogni partite. E le squadre non si fermano, anche la differenza reti è importante. Noi possiamo mostrare tutto il nostro valore. A me piace come tipo di idea, anche se ancora non l’ho provata. Magari mi piacerà ancora di più!”.

Avete studiato i New Saints?

“Purtroppo ricordo bene il 6-1 della Roma col Bodo/Glimt e credo sia la testimonianza di quanto sia sottovalutata questa competizione. Andare a giocare in quei campi non è assolutamente scontato. Magari il terreno è artificiale o non in perfette condizioni, trovi temperature alle quali non sei abituato… Ti metti a confronto con realtà che non vivi. Noi nel calcio italiano siamo abituati bene. Domani ci saranno difficoltà, soprattutto se approcci in maniera sbagliata poi è difficile riprendere. La competizione ti dà grande esperienza e sono contento di poterla fare”.

Lei ha già vinto la Conference. Che significa rigiocarla con la maglia viola?

“La Conference vinta a Roma è uno dei ricordi più belli che ho. Ero giovane e non l’ho vissuta da protagonista, credo sia un pochino differente la situazione. Quando in Europa arrivi in fondo il clima è differente dal campionato. Proviamo anche a sottolineare le cose positive come il fatto che il calcio italiano arrivi sempre in fondo alle competizioni europee e con la nuova formula possiamo giocarcela. È quello che faremo, partita per partita”.

A un mese dall’arrivo, cosa l’ha colpita di più?

“È stato faticoso, ho avuto un po’ di difficoltà a trovare casa ma ora sono sistemato (ride, ndr). Sta andando davvero bene, anche con le persone, al di là del Viola Park che è davvero casa. Non pensavo di trovare un ambiente così accogliente. È stata una scelta importante per me, sono tutti gentili e mi fa piacere”.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Palladino: “Siamo in emergenza. Su Pongracic…”

Pubblicato

il

Fiorentina, il tecnico Palladino

Il tecnico viola ha risposto alle domande dei giornalisti alla viglia di The New Saints-Fiorentina. Leggi con noi le parole di Palladino.

Palladino, al suo debutto in un girone europeo, ha parlato della gara New Saints-Fiorentina. Il tecnico si è soffermato sull’emergenza difensiva, viste le squalifiche di Ranieri, Comuzzi e Quarta oltre all’infortunio di Pongracic.

Di seguito le parole di Palladino:

Fiorentina, Raffaele Palladino

Indice

Le parole di Palladino

Sull’emergenza difensiva.
“Siamo in emergenza in difesa, con tre squalificati. Stamani abbiamo Pongracic con la squadra, purtroppo però ancora non è pronto e domani non sarà convocato. Abbiamo lavorato in questi giorni per la formazione migliore: chi scenderà in campo, anche da adattato, farà una grande partita. Ho ragazzi applicati e intelligenti. Convocherò sia Baroncelli che Kouadio, li ho avuti in ritiro, ho fiducia in loro, li seguo in Primavera e stanno facendo bene. Saranno in panchina”.

Esordio in un girone europeo. Che responsabilità sente?
Non c’è tempo di emozionarsi. Sappiamo di giocare su tre fronti e domani ci sarà la Conference: siamo concentrati per fare una grande prestazione e vincere questa partita. Le responsabilità fanno parte del lavoro e ti stimolano a fare sempre meglio. Siamo pronti, vogliamo fare una grande prestazione”.

Farà turnover?
“Ho la fortuna di avere un grande gruppo. Farò tanti cambi, voglio risposte positive da tutti. Le vedo già in allenamento, quotidianamente, e domani è un’occasione per chi scenderà in campo“.

Sul gioco.
Sui risultati dico che è vero che ci manca qualche punticino ma proprio per questo domani vogliamo fare una grande prestazione. Dopo Empoli, in cui è stata una buonissima prova e siamo stati molto solidi, pur mancando un po’ nella fase offensiva, vogliamo tornare a sorridere. Vincere aiuta a vincere, cerchiamo di creare questa mentalità. Stiamo creando alchimia da gruppo, da famiglia: il solco è tracciato, ora percorriamolo perché la strada è giusta”.

Beltran, Parisi e Kayode giocheranno?
Non esistono riserve in questa squadra. Avete visto anche in campionato quanto abbiamo cambiato. Abbiamo ventitré titolari e domani voglio vedere risposte positive da chi scende in campo. Per quanto vedo negli allenamenti, sono sicuro che chi gioca farà una grande prestazione”.

Le scelte

Su Sottil.
Domani gioca e farà una grande partita. Parte dall’inizio, è un’occasione di dimostrare il suo grande valore: penso ancora le belle parole spese su di lui. La cosa che mi è piaciuta di Riccardo è stato l’atteggiamento in questo mese in cui ha avuto meno spazio. È stato positivo e si è allenato sempre bene”.

Sulle parole di Kouame.
“Ho ascoltato le sue parole e ha parlato da capitano, da grande leader dello spogliatoio. Mi sono piaciute molto le sue parole, credo siano state un po’ strumentalizzate da chi voleva leggerle in una certa maniera, la linea tra positivo e negativo era sottile. Lui ha usato le mie stesse parole, lo chiedo sempre io di giocare assieme, perché gli spazi sono stretti. Gli ultimi metri sono la parte più difficile da allenare: quando uno si prende le responsabilità, tipo dribbling, mi piace ma ci sono momenti e momenti”.

Su Moreno.
Sì, giocherà, è l’unico centrale che ci è rimasto. Si è allenato bene, quando è arrivato non era a posto fisicamente ma ora ha lavorato, è nei meccanismi. Ha una grande opportunità“.

Su Gudmundsson.
“So a cosa ti riferisci, possono essere visti come litigi in campo ma per me non lo sono. Sono cose che si vedono in ogni partita tra calciatori che ci tengono a voler fare il bene della squadra, a fare gol. Sui rigori abbiamo stabilito delle gerarchie, così come per le punizioni, per le quali abbiamo cinque-sei tiratori bravissimi. Io quello però lo vedo come una cosa positiva.

I calciatori si vogliono bene, la squadra è fatta da ragazzi seri che vogliono determinare. Chi vuole far passare il messaggio del litigio si sbaglia. Vi assicuro che ho dei ragazzi straordinari. Sul minutaggio di Gud valutiamo, ho provato varie soluzioni. Viene da un ritiro non completato e due spezzoni, piano piano dobbiamo portarlo nella condizione migliore“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Video5 minuti fa

Lipsia-Juventus 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 5 Alla Red Bull Arena il Lipsia di Marco Rose ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole...

Llorente Llorente
Serie A1 ora fa

Juventus, Fernando Llorente: “La Juve parte sempre per vincere tutto. Sulla Champions…”

Visualizzazioni: 192 Nel giorno di Lipsia-Juventus, l’ex bianconero Fernando Llorente è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport proprio in merito...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, svelata la terza maglia: “Il nostro futuro”

Visualizzazioni: 162 Il Torino ha svelato il third kit per la stagione 2024/25. L’annuncio si basa completamente sui giovani e sul futuro, così...

Conference League2 ore fa

Chelsea-Gent, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Il match Chelsea-Gent è uno dei match validi per la prima giornata di Conference League, ed è in...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A2 ore fa

Napoli, Lukaku vede solo azzurro: rifiutato ancora il Belgio

Visualizzazioni: 162 Romelu Lukaku lancia un segnale chiaro a tutto l’ambiente Napoli. Poche ora fa il C.T. del Belgio, Domenico...

Video2 ore fa

Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 121 Alla Veltins Arena lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole...

Juventus, giuntoli Juventus, giuntoli
Calciomercato3 ore fa

Juventus, sfida di mercato con un club spagnolo

Visualizzazioni: 232 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club spagnolo avrebbe messo nel mirino un obiettivo di mercato della...

Notizie3 ore fa

Roma, Juric: “Domani grande occasione per rafforzare il gruppo. Hummels…”

Visualizzazioni: 151 Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Elfsborg-Roma. I giallorossi sono pronti alla trasferta svedese,...

juventus juventus
Champions League3 ore fa

Lipsia-Juventus, formazioni ufficiali: Motta con Koop e Nico

Visualizzazioni: 192 Torna la Champions League e in Germania va in scena Lipsia-Juventus. I bianconeri vogliono bissare il successo contro...

liverpool vs bologna liverpool vs bologna
Champions League3 ore fa

Liverpool-Bologna, formazioni ufficiali: Slot vs Italiano

Visualizzazioni: 159 Ad Anfield un’altra sfida molto interessante, Liverpool-Bologna. I felsinei vengono dal pareggio con rammarico contro lo Shakthar, Reds...

Le Squadre

le più cliccate