I nostri Social

Conference League

Conference League, le indicazioni di Italiano

Pubblicato

il

Italiano

Conference League, la Fiorentina si prepara alla sfida di domani sera contro il Sivasspor per l’accesso ai quarti della competizione. Italiano ha presentato la gara.

Il tecnico viola è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di domani, non ha sciolto il dubbio sul portiere dopo il recupero tra i convocati di Terracciano: “Pietro sembra recuperato, ma ne approfitto per fare i complimenti a Sirigu per l’approccio. Da questo punto di vista sono sereno, domani al di là di chi difenderà i pali dovremo avere uno spirito da squadra di valore. Sono convinto che sarà un Sivasspor diverso da quello dell’andata”.

Ci sarà la squalifica di Biraghi e Terzic è infortunato, ecco chi ci sarà lungo la corsia sinistra: “Sarà Ranieri a sostituirli, ho grande fiducia in lui perché ha sempre lavorato bene. E’ a suo agio in quella zona di campo, l’attenzione è una delle sue caratteristiche migliori. Sono certo che farà la prestazione”.

Poi il tecnico conferma che Jovic arriverà in Turchia domani e spiega perché la squadra è cresciuta: “Abbiamo cercato di mettere qualcosa in più tutti, io per primo con il mio staff. I ragazzi hanno capito che bisognava aggiungere qualcosina e in questo momento ci stiamo allenando anche con grande serenità perché le vittorie portano quello e dobbiamo continuare. Mancano pochi mesi e manca poco per raggiungere traguardi, siamo a marzo e siamo dentro a tutte le competizioni che possono farci gioire. Non molliamo, non stacchiamo la spina perché è questo il momento giusto per accelerare”.

Conference League

Conference League: sorteggiati gli accoppiamenti dei playoffs

Pubblicato

il

https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league

A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei playoffs di Conference League. La Fiorentina guarda con attenzione la situazione.

Terminata la fase a girone unico, la Conference League si prepara ad entrare nel periodo della fase ad eliminazione diretta. Le prime otto squadre della classifica del mini campionato, compresa la Fiorentina, hanno staccato il biglietto diretto per gli ottavi di finale, guardando con particolare attenzione gli accoppiamenti dei playoffs della competizione.

Gli spareggi di Conference League avranno luogo a febbraio, esattamente l’andata è prevista per giovedì 13 e il ritorno giovedì 20.

Conference League, ecco i playoffs

Conference League

TSC Bačka TopolaJagiellonia (Legia o Cercle Brugge)
CeljeAPOEL (Djurgarden o Lugano)
Vikingur ReykjavíkPanathinaikos (Fiorentina o Rapid Vienna)
GentReal Betis (Chelsea o Vitoria Guimaraes)
MoldeShamrock Rovers (Legia o Cercle Brugge)
OmoniaPAFOS (Djurgarden o Lugano)
BoracOlimpija Ljubljana (Fiorentina o Rapid Vienna)
CopenhagenHeidenheim (Chelsea o Vitoria Guimaraes)

Continua a leggere

Conference League

Conference League, la Fiorentina agli ottavi: il resoconto della competizione

Pubblicato

il

https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league

Nella serata di ieri si è conclusa la fase a girone unico della Conference League. La Fiorentina si qualifica direttamente agli ottavi della competizione.

Si è conclusa la fase a girone unico della Conference League. Infatti, a differenza di Champions ed Europa League, la terza competizione europea ha solamente 6 giornate, non 8 come le altre due, ieri si è chiuso il sipario di questa prima parte.

Con il pareggio in casa del Vitoria Guimaraes, la Fiorentina di mister Palladino si è qualificata direttamente agli ottavi di finale, saltando perciò i playoffs, che verranno sorteggiati quest’oggi alle 13.

Infatti, a Nyon si svolgerà il sorteggio dei playoffs. Le prime otto formazioni nella classifica del mini campionato si qualificano direttamente agli ottavi, mentre dalla numero 9 alle 24esima si contenderanno l’accesso alla fase ad eliminazione diretta. Infine chi si è posizionato oltre la 25° posizione è stato eliminato dalla competizione.

Conference League

Conference League, come funzionano i playoffs?

Le formazioni rimaste a contendersi l’accesso alla fase finale saranno divise in teste di serie e non (dal 9° al 16° e dal 17° al 24°). Verranno pescate per prime le non teste di serie e inserite nel tabellone nel seguente modo: la prima squadra estratta sarà nel lato sinistro del tabellone, l’altra nel lato destro. Così via per tutte le non teste di serie. Lo stesso meccanismo sarà applicato per le teste di serie.

Si tornerà perciò in campo il 13 febbraio 2025 con il match d’andata, mentre la gara di ritorno è prevista una settimana dopo, il 20 febbraio. Le vincitrici dei playoffs affronteranno le prime otto classificate della prima fase. Il tabellone degli ottavi verrà poi formalizzato a fine febbraio dopo i risultati dei playoffs.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Mandragora: “Siamo rimasti in partita, felici della qualificazione”

Pubblicato

il

Fiorentina-Pafos

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è soddisfatto della qualificazione agli ottavi di Conference, certificata dopo l’1-1 contro il Vitoria.

La Fiorentina pareggia 1-1 in casa del Vitoria Guimaraes nell’ultima partita di Conference League: a segno Gustavo SilvaRolando Mandragora. Con questo risultato, i viola chiudono il maxi girone al terzo posto, dietro ai portoghesi e al Chelsea, e si qualificano quindi per gli ottavi di finale senza passare per gli spareggi.

Vitoria Guimaraes-Fiorentina 1-1, le parole di Mandragora

Al termine della partita, Mandragora ha rilasciato un’intervista a Sky: “È stata una partita difficile, il calcio europeo è diverso da quello italiano. Cambiamo interpreti, ma rimaniamo sempre squadra. Riusciamo a fare grandi prestazioni e a non disunirci, anche nei momenti negativi. Siamo contenti di questo“.

Fiorentina, Palladino

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le sensazioni dopo le due finali perse
Senso di rivincita? Assolutamente, quelle due finali ci hanno lasciato brutti ricordi. Vogliamo tornare in finale e portare un trofeo a Firenze, che manca da tanto tempo. Daremo il massimo per farlo e quest’anno siamo pronti a giocarcela con tutti, anche se il cammino non sarà semplice“.

Il racconto del gol
Speravo tanto arrivasse. È stato un po’ fortuito, perché il tocco del portiere me l’ha allungata. Sono felice di essere arrivato sulla palla e di averla buttata dentro“.

Il confronto con l’allenatore Palladino
Nel primo tempo il mister mi aveva chiesto di abbassarmi un po’ per costruire, ma loro uscivano con l’esterno e non riuscivamo a sfondare da quel lato. Nella ripresa mi ha detto di stare più centrale e di andare su qualche seconda palla. La partita è cambiata, abbiamo avuto occasioni per pareggiare e anche per vincere. Abbiamo subito anche qualcosa, ma non ci siamo disuniti e siamo riusciti a riprendere la partita per i capelli“.

 

In seguito, Mandragora ha parlato anche ai canali ufficiali della Fiorentina: “È un pareggio targato Fiorentina. Abbiamo affrontato una squadra forte che ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo dimostrato grande personalità. Loro ci hanno messo sotto pressione, abbiamo fatto una partita sporca ma bisogna passar anche da gare come questa. Siamo contenti della prestazione“.

Il sacrificio
Abbiamo fatto una gara di grande sacrificio, siamo rimasti in partita nonostante momenti difficili vissuti nell’arco del match. Siamo rimasti squadra e questo è molto importante e ora ci prepariamo alla partita contro l’Udinese“.

Le occasioni per vincere
Abbiamo avuto delle opportunità anche per vincere ma la partita è stata equilibrata. Però siamo contenti di essere passati tra le prime otto, teniamoci la prestazione di carattere e ripartiamo“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Galliani e Bocchetti Monza, Galliani e Bocchetti
Serie A4 ore fa

Monza, Bocchetti: “Sconfitta figlia di nostri errori, ma c’era fallo di Izzo sul primo gol”

Visualizzazioni: 24 L’allenatore del Monza, Salvatore Bocchetti, ha parlato nella consueta conferenza stampa del post-partita della sconfitta sul campo del...

Serie A4 ore fa

Genoa, Vieira: “Giocato con intensità e disciplina, complimenti ai ragazzi”

Visualizzazioni: 28 Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha commentato, nella consueta conferenza stampa post-partita, la vittoria dei suoi con il...

Calciomercato Calciomercato
Serie C5 ore fa

Milan, panchina a rischio per Bonera-Dossena: SPAL decisiva

Visualizzazioni: 58 La prossima partita tra SPAL e Milan sarà cruciale per Dossena e Bonera, con il rischio di perdere...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato5 ore fa

Catania punta sul difensore del Teramo Brugarello

Visualizzazioni: 21 Il Catania punta gli occhi su Mattia Brugarello, giovane talento del Teramo, per rinforzare la difesa nel prossimo...

Calciomercato5 ore fa

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Renato Veiga dal Chelsea

Visualizzazioni: 25 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver formalizzato il prestito...

Calciomercato Calciomercato
Serie B6 ore fa

Brescia, c’è anche il ritorno di Maran per il dopo-Bisoli

Visualizzazioni: 24 Massimo Cellino sembra deciso a riportare Rolando Maran sulla panchina del Brescia, una mossa che potrebbe cambiare le...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato6 ore fa

Barcellona, accordo verbale per il rinnovo di Gavi

Visualizzazioni: 23 Gavi pronto a firmare un contratto fino al 2031 con il Barcellona, con una clausola di rescissione da...

Napoli-Hellas Verona Napoli-Hellas Verona
Serie A6 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Meritavamo di più, ma abbiamo reagito bene”

Visualizzazioni: 28 Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha analizzato la prestazione dei suoi nella partita pareggiata 1-1 in casa del...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 ore fa

Venezia, Pohjanpalo addio: finlandese in lacrime a fine gara

Visualizzazioni: 38 Joel Pohjanpalo quasi in lacrime al termine di Venezia-Hellas Verona, probabilmente la sua ultima partita (da capitano) con...

Esteri6 ore fa

Rafa Benitez riparte dal Brasile: è fatta con il Botafogo

Visualizzazioni: 32 Estero, Rafa Benitez, tecnico spagnolo, nella sua carriera ha allenato nel nostro paese l’Inter post triplete e il...

Le Squadre

le più cliccate