I nostri Social

Conference League

Conference League: le info sui sorteggi

Pubblicato

il

SHamrock Rovers

Conference League: tutte le info sul sorteggio. Ecco come vedere in diretta tv e streaming l’evento che definirà gli Ottavi di Finale del torneo 2023/2024

Conference League

Conference League

Sedici squadre qualificate agli Ottavi di Finale di Conference League 2023/2024 si contenderanno il trofeo vinto dal West Ham nella finalissima contro la Fiorentina giocata a Praga il 7 Giugno scorso.

Tra le squadre presenti agli Ottavi ci sarà proprio la Fiorentina di Vincenzo Italiano che proverà un nuovo assalto al trofeo sfuggito sul più bello nella passata stagione.

Andiamo a vedere quali saranno le otto partite degli Ottavi di Finale della competizione Europea.

Il sorteggio

Il sorteggio degli ottavi di Conference League 2023/2024 si svolgerà a Nyon, Svizzera, Venerdì 23 Febbraio alle ore 13:00.

Le squadre qualificate consoceranno la propria avversaria il giorno dopo il ritorno degli spareggi, a cui prendono parte le seconde dei gironi e le terze della fase a gironi dell’Europa League.

Dove vedere il sorteggio degli Ottavi di Finale

Il sorteggio degli Ottavi di Conference League sarà disponibile come di consueto su DAZN e Sky. Basterà accedere all’app nel primo caso dalle 12:45, o allo stesso orario dal satellite su Sky Sport 24 (canale 200) per seguire l’evento in diretta tv.

Il sorteggio in diretta Streaming

A meno di cambiamenti, il sorteggio degli Ottavi di Finale di Conference League non sarà visibile in diretta streaming gratuita.

Per gli abbonati a DAZN basta selezionare l’evento in home, mentre per chi ha Sky Go o NOW il canale del sorteggio è il 200.

Come funziona il sorteggio

Le prime otto classificate dei gironi di Conference League sono le teste di serie: al sorteggio sfideranno le squadre qualificate dagli spareggi, dunque le seconde dei gironi o le terze retrocesse dall’Europa League.

Non sono possibili incontri tra squadre della stessa nazione o che si sono già affrontate nei gironi.

Le squadre qualificate agli Ottavi di Finale

Qui sotto le squadre qualificate agli Ottavi di Finale di Conference League:

Lille, Maccabi Tel Aviv, Viktoria Plzen, Bruges, Aston Villa, Fiorentina, PAOK, Fenerbahce più le otto restanti che usciranno dagli spareggi.

Conference League

Shamrock Rovers, Michael Noonan segna all’esordio e fa la storia

Pubblicato

il

SHamrock Rovers

Michael Noonan esordisce con lo Shamrock Rovers e segna la storia: diventa il più giovane marcatore in competizioni europee a soli 16 anni e 197 giorni.

Il giovane talento irlandese Michael Noonan ha scritto una nuova pagina di storia del calcio europeo. Con il suo gol durante la partita tra Shamrock Rovers e Molde, Noonan è diventato il più giovane marcatore in una competizione europea per club.

A soli 16 anni e 197 giorni, ha superato il precedente record detenuto da Romelu Lukaku. La performance di Noonan non solo ha entusiasmato i tifosi presenti allo stadio, ma ha anche attirato l’attenzione delle principali testate sportive internazionali.

Michael Noonan: una nuova promessa?

Noonan, che gioca nello Shamrock Rovers, ha dimostrato di avere il potenziale per diventare una stella del calcio mondiale. Il suo talento precoce e la sua capacità di gestire la pressione in una competizione di alto livello sono segni promettenti per il suo futuro. Gli esperti di calcio già discutono delle possibili destinazioni per il giovane attaccante, che potrebbe essere corteggiato dai principali club europei.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina: Marì e Ndour non giocheranno la Conference

Pubblicato

il

ndour fiorentina

 La Fiorentina si troverà costretta a dover fare a meno di due nuovi giocatori arrivati nel mercato di Gennaio, causa limiti imposti dalla Uefa. Ecco i dettagli

Nonostante la grande vittoria per 3-0 sull’Inter di ieri sera, la Fiorentina dovrà subito iniziare a rimboccarsi le maniche in vista del prossimo turno di Uefa Conference League. Dove per causa limiti Uefa – dato che è permesso inserire nella lista dei giocatori un massimo di 3 soli nuovi acquisti – dovrà fare a meno di Pablo Mari e Cher Ndour.  Storia diversa invece per altri 3 nuovi acquisti della grande sessione di mercato invernale viola, ovvero: Fagioli, Folorunsho e Zaniolo. Che appunto potranno prendere parte ai nuovi impegni della Fiorentina, nella competizione che per 2 anni filati gli ha visti uscire sconfitti solamente ad un passo dalla conquista del titolo.

La squadra allenata dal tecnico Palladino riprenderà a giocare in Conference League a partire da marzo, esattamente da un mese a partire da ora (la gara d’andata andrà in scena il 7 marzo fuori casa) contro gli israeliani del Maccabi Haifa.

La nuova lista della Fiorentina:

Questa la lista aggiornata dei viola in vista dei prossimi impegni in Conference League:

Portieri: De Gea, Terracciano, Martinelli.
Difensori: Dodo, Pongracic, Ranieri, Parisi, Comuzzo, Gosens, Moreno, Kouadio, Baroncelli.
Centrocampisti: Fagioli, Folorunsho, Mandragora, Colpani, Richardson, Adli, Cataldi, Harder.
Attaccanti: Zaniolo, Beltran, Kean, Gudmundsson, Braschi, Caprini, Rubino

Fiorentina

Palladino

 

Continua a leggere

Conference League

Conference League: sorteggiati gli accoppiamenti dei playoffs

Pubblicato

il

https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league

A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei playoffs di Conference League. La Fiorentina guarda con attenzione la situazione.

Terminata la fase a girone unico, la Conference League si prepara ad entrare nel periodo della fase ad eliminazione diretta. Le prime otto squadre della classifica del mini campionato, compresa la Fiorentina, hanno staccato il biglietto diretto per gli ottavi di finale, guardando con particolare attenzione gli accoppiamenti dei playoffs della competizione.

Gli spareggi di Conference League avranno luogo a febbraio, esattamente l’andata è prevista per giovedì 13 e il ritorno giovedì 20.

Conference League, ecco i playoffs

Conference League

TSC Bačka TopolaJagiellonia (Legia o Cercle Brugge)
CeljeAPOEL (Djurgarden o Lugano)
Vikingur ReykjavíkPanathinaikos (Fiorentina o Rapid Vienna)
GentReal Betis (Chelsea o Vitoria Guimaraes)
MoldeShamrock Rovers (Legia o Cercle Brugge)
OmoniaPAFOS (Djurgarden o Lugano)
BoracOlimpija Ljubljana (Fiorentina o Rapid Vienna)
CopenhagenHeidenheim (Chelsea o Vitoria Guimaraes)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Inter, Thiago Motta Juventus-Inter, Thiago Motta
Serie A5 ore fa

Juventus-Inter, Motta: “Ora testa al PSV”

Visualizzazioni: 106 Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa in occasione della...

Juventus-Inter, Inzaghi Juventus-Inter, Inzaghi
Serie A5 ore fa

Juventus-Inter, Inzaghi: “Dobbiamo cambiare negli scontri diretti”

Visualizzazioni: 139 Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa...

Juventus-Inter, Francisco Conceiçao Juventus-Inter, Francisco Conceiçao
Notizie5 ore fa

Juventus-Inter, Conceiçao entra in un club esclusivo

Visualizzazioni: 148 Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un club che vede...

Juventus-Inter, Thiago Motta Juventus-Inter, Thiago Motta
Serie A6 ore fa

Juventus-Inter 1-0, Derby d’Italia serratissimo

Visualizzazioni: 125 Stasera è andato in scena il Derby d’Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere il lasciapassare per...

Video6 ore fa

Juventus-Inter 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 90 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la venticinquesima...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Premier League6 ore fa

Ange Postecoglou ironizza: “Nessun allenatore mi ha mai mandato biglietti di solidarietà”

Visualizzazioni: 29 Ange Postecoglou risponde alle critiche: “Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori”. La risposta di Postecoglou...

Amorim Amorim
Calciomercato6 ore fa

Rúben Amorim: “Il mio lavoro è molto difficile, ma resto fedele alle mie convinzioni”

Visualizzazioni: 31 Rúben Amorim ammette le difficoltà: “Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto fedele alle mie...

Barcellona Barcellona
Liga6 ore fa

Liga, Real e Atletico rallentano: domani tocca al Barca

Visualizzazioni: 22 Lotta molto avvicente quella in vetta della Liga. Real e Atletico Madrid non hanno affondato il colpo e...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A6 ore fa

Napoli, Minotti: “Il sostituto di Kvara? Non è l’ultimo arrivato”

Visualizzazioni: 37 Lotta scudetto: chi la spunterà tra Napoli e Inter? L’ex giocatore Lorenzo Minotti cerca di fare il punto...

Maignan, Milan Maignan, Milan
Calciomercato7 ore fa

Milan, Maignan: “Contro il Feyenoord dobbiamo avere grinta. Con Conceiçao…”

Visualizzazioni: 77 Milan, Mike Maignan suona la carica: “Contro il Feyenoord serve grinta e determinazione per vincere in casa”. E...

Le Squadre

le più cliccate