I nostri Social

Conference League

Fiorentina-Basaksehir 2-1, sorriso europeo: viola qualificata | Le pagelle

Pubblicato

il

jovic

La Fiorentina batte 2-1 i turchi del Basaksehir e si qualifica per i sedicesimi di Conference League. La doppietta di Jovic regala il passaggio del turno.

L’avversario era di quelli ostici, nessun gol subito fino adesso in Europa e solo 5 in stagione in Turchia. La sconfitta per 3-0 all’andata rendeva difficile la rimontona viola, diventata quasi impossibile quando al 15′ Gollini ha regalato un’altra perla al rovescio di questo inizio stagione aprendo la strada al vantaggio turco di Aleksic.

Dopo qualche minuto di difficoltà la Viola prende il possesso della situazione e diventa arrembante. Grazie ad una doppietta di Jovic ribalta il risultato: per il serbo un gol per tempo, ma troppi errori. I gol potevano essere almeno il doppio.

Con i tre punti la Viola vola a dieci punti e si qualifica al prossimo turno, nell’ultima giornata si deciderà la posizione con i turchi in vantaggio per la differenza reti.

Fiorentina-Basaksheir, le pagelle viola

GOLLINI 4,5 – I turchi se non fosse per la sua leggerezza non tirerebbero mai in porta. Incomprensibile.

DODÒ  6 In miglioramento rispetto alla partita contro l’Inter, serata tutto sommato tranquilla.

MILENKOVIC 5,5 – Il primo tempo è in difficoltà: tiene in gioco l’attaccante turco e si fa ammonire. Nel secondo tempo è più attento

IGOR 5,5 – Come Milenkovic in difficoltà nel primo tempo, con qualche errore anche in disimpegno. Meglio nella ripresa.

TERZIC 6 – Al posto di Biraghi sulla corsia sinistra: buona corsa e qualche spunto interessante

Dal 38’st BIRAGHI sv

MANDRAGORA 5,5 – L’ex Torino è complice nel vantaggio turco, poi una partita intensa senza brillare.

AMRABAT 6,5 – Un muro per gli attacchi avversari: rincorre e sradica palloni.

KOUAME 7 – Si conferma il miglior viola della stagione: vivace e pericoloso. Una spina nel fianco della difesa avversaria.

BARAK 5,5 – Non riesce a sbloccarsi l’ex Verona. Non riesce a trovare la giocata che possa farlo diventare decisivo.

Dal 30’st BONAVENTURA 6 – Avrebbe una ghiotta occasione appena entrato. Poi aiuta a far girare la palla.

SAPONARA 6,5 – Meglio rispetto a tante occasioni stagionali, qualche buon cross, da uno di questi nasce il secondo gol viola.

Dal 30’st IKONÈ 5,5 – Entra bene in partita, ma si divora l’ennesimo gol della sua avventura a Firenze.

JOVIC 6,5 – Il serbo segna la doppietta decisiva, ma sbaglia almeno altri tre gol. Teniamo la vivacità rispetto ad altre occasioni.

Dal 25’st CABRAL 6 – Entra bene, offre un pallone d’oro ad Ikoné e si crea un’occasine, su cui il portiere turco è anche fortunato respingendo con la testa.

Conference League

Berisha: “Sarà difficile: i Viola in casa non hanno ancora perso”

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

L’ex Lazio Valon Berisha ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport della sua avversaria imminente in Conference League: la Fiorentina.

Al LASK, il club che stasera affronterà la Fiorentina in Conference League, le cose gli stanno andando bene. Non fu così quando, in Serie A, indossò la maglia della Lazio.

Oggi Valon Berisha si appresta a sfidare la Viola, che sfiderà allo stadio Artemio Franchi, e ne parla anche ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

L’intervista a Valon Berisha

Berisha dà la carica così: “Dobbiamo provare a vincere per andare avanti. I club ai playoff sono a 4 punti, quindi dobbiamo sperarci e crederci. Per noi le prossime due gare saranno finali, specie con i viola, sarà molto difficile perché loro in casa non hanno ancora perso in stagione”.

Sulla Fiorentina

Ikone mi piace molto. Kean è diventato un grande attaccante, il mio amico Cataldi l’ho visto segnare domenica, incredibile. Peccato non ci sia oggi. Eravamo grandi amici alla Lazio, avevamo 23-24 anni, si scherzava tanto. Magari con la Viola riesco pure a segnare. Anche Correa dell’Inter lo sento ogni tanto, altro mio amico”.

Sull’esperienza passata alla Lazio

“Ebbi molti problemi fisici, è stata dura, ma Simone Inzaghi mi parlava, mi dava speranze, mi incoraggiava; è sempre stato bravo a fare gruppo, a fare da mentore per i più giovani, come sta facendo all’Inter”.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina-Lask, le ultimissime dal Franchi

Pubblicato

il

Fiorentina-Lask

Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e Lask, valida per la quinta giornata di Conference League. La Viola punta al quarto successo nella terza competizione europea.

Ancora poche ore e si accenderanno le luci del Franchi sulla Fiorentina di Raffaele Palladino. I viola ospiteranno gli austriaci del Lask per la quinta giornata della prima fase di Conference League.

Viaggia con il semaforo verde la squadra toscana, che fino adesso ha inanellato tre vittorie e una sola sconfitta. Un percorso quasi netto che l’ha portata fino al sesto posto in classifica, che varrebbe, oggi, il passaggio diretto ai sedicesimi.

Molto meno bene sta andando la campagna europea del Lask, che finora ha messo in bisaccia appena due punti. La qualificazione per i ragazzi di Schopp appare, quindi, assai lontana.

Fiorentina, Palladino

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

Probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Moreno, Ranieri, Parisi; Adli, Mandragora; Ikoné, Beltrán, Kouamé; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.

Lask (4-3-3): Jungwirth; Bogarde, Ziereis, Smolčić, Bello; Žulj, Berisha, Jovičić; Flecker, Entrup, Ljubičić. Allenatore: Markus Schopp.

La squadra arbitrale

Arbitro: Balázs Berke

Assistenti: Vencel Tóth e Balázs Szert

Quarto ufficiale: Sandor Ando-Szabo

Var: Istvan Vad

AVar: Eszter Urban

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Lask

Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina e Lask. I viola mettono nel mirino la quarta vittoria su cinque partite. Qui di seguito le ultime notizie sulla partita del Franchi, le probabili formazioni e dove vederla.

E’ tutto pronto al Franchi per la sfida di Conference League tra Fiorentina e Lask. I viola di Raffaele Palladino cercano la terza vittoria interna su altrettante partite disputate.

Per quanto riguarda gli ospiti, invece, le chance di qualificarsi almeno ai playoff sono ridotte al minimo, visto il bottino, raccolto finora, di appena due punti.

Qui Fiorentina

Tre vittorie e una sconfitta raccolti, fino adesso, per i toscani. L’obiettivo è battere anche gli austriaci e avvicinare la qualificazione diretta al prossimo turno.

Turnover leggero per Palladino, che lancia in porta il giovane Martinelli, all’esordio assoluto in Europa.

Out Bove, e con lui Pongracic, a centrocampo spazio per Mandragora e Richardson.

Kouame dovrebbe partire titolare in avanti, sostenuto da Sottil, Beltran e dall’osservato speciale Colpani.

Qui Lask

Poche chance per gli austriaci di centrare i sedicesimi di finale, essendo attualmente 32esimi ad appena due punti.

Il tecnico Schopp non potrà che rischiare un 4-3-3 offensivo guidato dal tridente FleckerLjubicicBerisha.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Martinez Quarta, Moreno, Parisi; Richardson, Mandragora; Colpani, Beltran, Sottil; Kouamé. Allenatore: Palladino

Lask (4-3-3): Jungwirth; Stojkovic, Ziereis, Smolcic, Bello; Zulj, Talovierov, Bogarde; Flecker, Ljubicic, Berisha. Allenatore: Schopp

Dove vederla

La gara tra Fiorentina e Lask, il cui calcio d’inizio è fissato per domani sera alle ore 18.45, sarà visibile su Sky Sport, canale 253.

Continua a leggere

Ultime Notizie

PSG PSG
Esteri6 mins fa

PSG, vittoria in tribunale contro Mbappé

Visualizzazioni: 57 PSG, la Commissione disciplinare dichiara inammissibile il reclamo del giocatore. Evitata la penalizzazione per i parigini e la...

Calciomercato16 mins fa

Manchester United, occhi sul 17enne Diego León

Visualizzazioni: 54 Accordo imminente tra Manchester United e Cerro Porteno per il giovane talento paraguaiano Diego León, 17enne terzino sinistro. ...

Calciomercato26 mins fa

Academy Manchester United: arriva Emmanuel Ziro

Visualizzazioni: 49 Il Manchester United accoglie un nuovo talento: Emmanuel Ziro entra a far parte dell’Academy U16, pronto a lasciare...

Europa League47 mins fa

Agente Rugani: “Ajax-Lazio sarà una partita divertente. A Daniele è successo questo”

Visualizzazioni: 3 Il difensore dell’Ajax Daniele Rugani, ex obiettivo di mercato dei capitolini, è pronto a guidare la retroguardia olandese....

Serie A56 mins fa

Lazio, Rovella: “Il mio obiettivo è di alzare un trofeo”

Visualizzazioni: 67 Nicolò Rovella ha rilasciato un’intervista a DAZN dove parla di se e della sua Lazio: “il mio obiettivo...

Grecia-Inghilterra Grecia-Inghilterra
Premier League1 ora fa

Arteta: “Saka sorprende, è un talento raro”

Visualizzazioni: 50 Bukayo Saka sta sorprendendo il mondo del calcio con prestazioni straordinarie in Champions League: 14 contributi in 14...

Stella Rossa-Stoccarda Stella Rossa-Stoccarda
Champions League1 ora fa

Champions League, la situazione delle Italiane in classifica

Visualizzazioni: 139 Siamo alle battute finale della prima parte della Champions League. L’Inter guida il gruppo, ma per Milan, Atalanta...

juventus, gatti juventus, gatti
Calciomercato1 ora fa

Juventus: prossimo il rinnovo di Gatti

Visualizzazioni: 75 La Juventus è vicina al rinnovo di contratto con Federico Gatti, una mossa strategica per il futuro della...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A1 ora fa

Oliveira: “Lukaku? Fa un lavoro straordinario”

Visualizzazioni: 56 Ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Marte Sport Live, l’ex giocatore Luis Oliveira ha parlato del Napoli...

Milan Milan
Champions League1 ora fa

Milan, Fonseca sorriso a metà? Gli esami di Morata e Loftus-Cheek

Visualizzazioni: 128 Il Milan di Fonseca ieri, con difficoltà, conquistato la sua quarta vittoria in Champions League. Un sorriso a...

Le Squadre

le più cliccate