I nostri Social

Conference League

Fiorentina – Basilea, le scelte ufficiali | Sorpresa Italiano

Pubblicato

il

Fiorentina – Basilea, tutto pronto per la gara di andata delle semifinali di Conference League, alle 21 il calcio d’inizio al Franchi. Le formazioni ufficiali.

Italiano a sorpresa in difesa inserisce Ranieri e Igor va in panchina, per il resto formazione confermata. In attacco Cabral, in porta Terracciano recupera dalla febbre.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral.

BASILEA (3-4-2-1): 1 Hitz; 5 Lang, 15 Nuhu, 21 Pelmard; 27 Ndoye, 8 Diouf, 34 Xhaka, 23 Burger; 33 Calafiori; 9 Amdouni, 10 Augustin.

Conference League

Fiorentina-Betis, date e orari delle semifinali di Conference League

Pubblicato

il

La Fiorentina con il pareggio interno contro il Celje ha raggiunto la semifinale di Conference League: sulla strada per Breslavia c’è il Betis Siviglia.

I viola mettono nel mirino la terza finale consecutiva di Conference League. L’appuntamento è il prossimo 28 maggio in Polonia, arrivarci non sarà semplice, ora l’avversario è un ostacolo piuttosto alto, il Betis Siviglia, attualmente al sesto posto nella Liga.

La doppia sfida si giocherà ad inizio maggio, il primo maggio alle ore 21 si giocherà allo stadio Benito Villamarin la gara di andata, mentre il ritorno si ghiocherà al Franchi giovedì 8 maggio sempre alle ore 21.

 

Continua a leggere

Conference League

Resoconto Conference League: Fiorentina col brivido

Pubblicato

il

Fiorentina

Ieri si sono conclusi i quarti di Conference League. Nonostante alcune squadre abbiano rispettato i pronostici, qualche risultato a sorpresa si è visto eccome.

Andiamo a vedere i risultati di ieri in Conference. Dalla qualificazione con brivido di Fiorentina e Chelsea, passando per la sorprendente eliminazione del Rapid Vienna.

Insomma, anche in Conference qualche partita al cardiopalma si è vista.

Conference League: Kean salva la viola, Betis ok

Conference League

Partita semplice sulla carta per la Fiorentina che deve difendere l’1-2 ottenuto in Slovenia, e il vantaggio di Mandragora (37′) sembra mettere la qualificazione in discesa. Il Celje però si sveglia nel secondo tempo e va clamorosamente in vantaggio con i gol di Matko (54′) e Nemanic (65′).

Questo risultato manderebbe la partita ai supplementari ma ci pensa il solito Kean a rimettere le cose a posto (67′). Il gol dell’attaccante viene inizialmente annullato per fuorigioco ma poi assegnato dopo un silent check. Dunque, nonostante l’eccessiva sofferenza, la Fiorentina giocherà la sua terza semifinale consecutiva in Conference League: affronterà il Betis.

Gli spagnoli pareggiano 1-1 in trasfera contro il Jagiellonia ma si qualificano visto il 2-0 ottenuto in casa. A segno Bakambu (78′) per gli ospiti e Curlinov (81′) per la squadra polacca.

Chelsea battuto ma qualificato, suicidio Rapid Vienna

Ci va anche il Chelsea in semifinale nonostante la sconfitta interna contro il Legia Varsavia per 1-2 (0-3 per il Blues in Polonia). Gli ospiti la sbloccano su rigore con Pekhart (10′), gli uomini di Maresca pareggiano con Cucurella (33′). Nella ripresa il Legia la vince con Kapuadi (53′), ottenendo una vittoria comunque prestigiosa a Stamford Bridge nonostante l’eliminazione.

Molto sorprendente invece è il cammino finora del Djurgardens che elimina il Rapid Vienna in Austria dopo averci perso in casa 0-1. La partita per gli austriaci parte subito male con l’espulsione di Sangare (7′). Gli ospiti trovano il vantaggio con un rigore di Danielson (42′), ma l’autogol di Une (46′) riporta il Rapid Vienna verso la qualificazione.

Nella ripresa gli ospiti approfittano dell’inferiorità numerica e segnano con Kosugi (77′) mandando la partita ai supplementari. La squadra svedese si scatena e arriva la doppietta di Gulliksen (93′ e 105′). I padroni di casa invece perdono completamente la testa e finiscono anche in nove (espulso Raux-Yao al 110′).

Nonostante il dodicesimo posto in nel campionato svedese, il Djurgardens continua il suo percorso molto sorprendente in Conference. Ad aspettarlo in semifinale c’è il Chelsea di Maresca.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina: 3° semifinale in 3 anni, ma non è la prima volta

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina di Palladino ha conquistato contro il Celje l’accesso alla semifinale di Conference League per il terzo anno consecutivo, ma era già successo…

Palladino continua sulla falsa riga di Vincenzo Italiano e riesce anche lui a conquistare la semifinale di Conference League. La viola è il terzo anno che raggiunge questo traguardo importante per la società, e chissà se riuscirà anche ad aggiornarlo arrivando in finale.

Questo dato però, non è poi così innovativo all’interno della storia del club toscano: andando indietro nel tempo infatti, vediamo che 3 semifinali europee in 3 partecipazioni consecutive erano già state raggiunte tra il 1957 e il 1962. Nel primo anno la Viola arrivò in finale di Coppa dei Campioni, dove fu sconfitta al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid.

Nel 1961 invece, la Fiorentina conquistò la vittoria della Coppa delle Coppe in finale contro i Rangers, diventando la prima squadra italiana a vincere una competizione UEFA per club. Infine, nel 1962 arrivarono nuovamente in finale della stessa competizione, ma in quel caso furono sconfitti.

Fiorentina

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A12 minuti fa

Napoli, c’è l’infortunio di Neres dietro le parole di Conte

Visualizzazioni: 21 Le parole di Conte alla vigilia di Monza-Napoli hanno alimentato le voci sul suo addio. Ma cosa ha...

Monza-Napoli Monza-Napoli
Serie A22 minuti fa

Monza-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 27 Monza-Napoli, incontro valido per la 33^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Alessandro...

Genoa leali Genoa leali
Serie A32 minuti fa

Genoa, parla Thorsby : “La mia miglior stagione in assoluto”

Visualizzazioni: 10 Il centrocampista norvegese Morten Thorsby si dilunga in una chiacchierata con la Gazzetta dello Sport riguardo il Genoa...

Manchester United Manchester United
Premier League42 minuti fa

Manchester Utd-Wolverhampton, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Manchester United-Wolverhampton e’ una sfida valida per la 33esima giornata di Premier League. Il calcio d’inizio e’ fissato...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Calciomercato52 minuti fa

Empoli, occhi su Fiori del Mantova per la prossima stagione

Visualizzazioni: 21 L’Empoli ha messo gli occhi su Antonio Fiori, giovane ala sinistra del Mantova. Il calciatore classe 2003 potrebbe...

Bologna-Inter Bologna-Inter
Serie A1 ora fa

Inter, tornano i fantasmi del Dall’Ara: primo esame Scudetto

Visualizzazioni: 30 L’Inter di Inzaghi sta ancora una volta dimostrando la sua forza e, dopo la semifinale di Champions raggiunta,...

Liverpool-Wolverhampton Liverpool-Wolverhampton
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, futuro incerto per Nunez: addio in estate?

Visualizzazioni: 23 Darwin Nunez potrebbe lasciare il Liverpool: il piano è chiaro dal febbraio scorso e i Reds sono già...

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Premier League1 ora fa

Fulham-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Premier League, alle 15 di domenica si disputerà la sfida tra Fulham e Chelsea, valida per la giornata...

como como
Serie A2 ore fa

Como, nuovo stadio Sinigaglia. “Occasione da non perdere”

Visualizzazioni: 21 Il Como e il Comune della città hanno presentato il progetto di collaborazione congiunta per il restyling dello...

Empoli-Venezia Empoli-Venezia
Serie A2 ore fa

Empoli-Venezia, sfida da dentro o fuori: salvezza in palio

Visualizzazioni: 18 Una della gare più attese di questa 33esima giornata di Serie A è proprio Empoli-Venezia. Le due squadre...

Le Squadre

le più cliccate