La Fiorentina vince 3-2 contro il Braga e accede agli ottavi di finale: una vittoria in rimonta dopo essere stata sotto per 2-0.
Una sfida che per poco non si metteva in clamorosa salita per la squadra di Italiano, che a metà del primo tempo si trova sotto per 2-0. Per fortuna Madragora al 36′, tre minuti dopo il secondo gol portoghese, dimezza lo svantaggio. Nella ripresa è dominio viola che trova il pari con Saponara e il vantaggio finale con Cabral. Al brasiliano l’arbitro della serata ha annullato il gol che era stato assegnato dalla goal line technology.
La Fiorentina vince e segna, ora testa al campionato in attesa della rivale per gli ottavi che sarà estratta domani a Nyon.
Sirigu 6 – Una sufficienza di stima alla prima gara stagionale. Forse poco reattivo sul primo gol del Braga, meglio nel resto della gara.
Dodo 6 – Nel primo tempo attacca con continuità, decisivo sul gol di Mandragora. Ammonito resta negli spogliatoi. Dal 46′ Terzic 6 – Offre a Cabral un assist che viene tolto dal Var: entra bene.
Quarta 5,5 – Responsabilità sul secondo gol portoghese, anche il tiro arriva da fuori area. Per il resto bene.
Ranieri 6 – Altra prestazione convincente per il giovane viola: Italiano può fidarsi.
Biraghi 5,5 – Fatica non poco nel primo tempo quando il Braga è in palla e mette in difficoltà tutta la difesa viola.
Bonaventura 7,5 – Fa legna e giostra a centrocampo. Stasera gli è mancato solo il gol, ma ha fornito palloni d’oro.
Bianco 6 – Gioca un’ora, nel primo tempo fatica a dettare i tempi. Per lui sicuramente poi una serata positiva con l’esordio dal primo minuto in Europa. Dal 60′ Castrovilli 6,5 – Entra bene, un’ottima mezz’ora con apertura, scatti e piroette.
Mandragora 7,5 – Assolutamente leader in mezzo al campo, recupera palloni e s’inserisce. Decisivo il gol ai fini della qualificazione.
Gonzalez 5,5 – Si vede più da seconda punta che da esterno, dove trova pochi guizzi. Dal 60′ Ikone 5,5 – Lo spazio ci sarebbe, ma non trova neanche stasera la giocata importante.
Cabral 7,5 – Sul podio della serata viola, per un’ora deve più difendere che attaccare, poi trova due gol. Anche se uno incredibilmente annullato.
Saponara 7 – Ispirato, trova il gol del 2-2 e tante giocate utili per i compagni sia in avanti che in difesa.. Dal 74′ Brekalo sv – Entrato per mettere minuti sulle gambe.
Aggiornato al 24/02/2023 6:44
Il direttore sportivo del Bayern Monaco Max Eberl ha parlato della situazione di Leon Goretzka,…
Il Liverpool guidato da Arne Slot consolida il proprio primato in Premier League, vincendo per…
La Fiorentina vince la settima partita di fila del proprio Campionato e aggancia la vetta…
Calciomercato Napoli, Becir Omeragic, centrale svizzero classe 02, in questa stagione con la maglia del…
Torino, Paolo Vanoli Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del pareggio ottenuto…
Monza, Alessandro Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del buon pareggio ottenuto…