Conference League
Fiorentina, Cataldi avverte: “Concentrati sul Pafos, l’Inter viene dopo”

A presentare la sfida di Conference League Fiorentina-Pafos è intervenuto in conferenza stampa insieme a mister Palladino anche Cataldi: queste alcune sue dichiarazioni.
Cataldi è chiaro nelle sue parole di presentazione alla sfida contro il Pafos, non bisogna prendere nessuna sfida in maniera distratta, si deve essere sempre essere concentrati anche contro avversari che sulla carta paiono inferiori: “Le partite in Europa non sono mai facili. Lo abbiamo scoperto nell’ultima gara che abbiamo perso. Quando si va in territorio europeo non si può dare niente per scontato.
La partita di domani è fondamentale. Passato domani ci sarà un’altra gara importante, ma domani ad ora è la principale”.
Poi Cataldi ha proseguito rispondendo su chi gli chiedeva sulla propria condizioni fisica, a Como il calciatore romano è rientrato dopo qualche partita fuori per un problema fisico ed è parso un po’ indietro di condizione, elogi da parte sua anche per il compagno Adli: “Sto meglio dal punto di vista fisico. Non sono ancora al 100%, ho parlato anche con il mister in questa pausa. Abbiamo gestito bene dei problemi che avevo e ancora non sono passati del tutto. Quando sono arrivato ho detto che avrei giocato ovunque dal punto di vista tattico.
Sto cercando di mettermi a disposizione in base alle caratteristiche che abbiamo a seconda di con chi gioco. Cerco di gestire Adli e di guidarlo, anche se è un giocatore incredibile. Io penso di essere un giocatore abbastanza ordinato, quando la squadra si spacca cerco di tenere la squadra più corta possibile”.
Infine l’ex capitano della Lazio cerca di smorzare un po’ il tanto entusiasmo che ferve a Firenze, bisogna stare attenti che l’alta classifica non faccia venire le vertigini: “In questo momento c’è entusiasmo, c’è voglia di stare insieme. Non so dove ci porterà. Io sento tanto entusiasmo, ma dico “calma”. Siamo a novembre, i campionati non si decidono adesso.
Domenica non cambia nulla, se dovessimo portare a casa un risultato saremmo felici per i tifosi. Ma se dovessimo perdere non cambia nulla. Negli ultimi tempi sono stato fuori e da fuori ho capito che siamo in costruzione. Siamo una squadra che si aiuta, i risultati poi deviano tante opinioni.
Dall’interno noi dobbiamo avere un equilibrio. Domenica abbiamo vinto a Como in maniera importante. La squadra c’è ed è compatta. E’ giusto viverla in maniera positiva, ma non dobbiamo avere pressione, solo spensieratezza”.
Conference League
Fiorentina, il possibile cammino in Conference League: ritorno sempre al Franchi

La Fiorentina ha conosciuto oggi l’avversario per gli ottavi di finale di Conference League: il Panathinaikos.
Il camminio della Fiorentina verso la finale di Conference League è ancora molto lungo, la finale di Bratislava è in programma il prossimo 28 maggio.
Il club viola vuole fare un salto di qualità per la prossima stagione: l’obiettivo è partecipare alla prossima Europa League. Palladino e i suoi ragazzi hanno due strade: o arrivarci con un piazzamento in campionato, arrivando tra le prime sei, o alzare finalmente un trofeo visto sfuggire per un nulla già due volte.
L’avversaria più forte e potente della Conference League il Chelsea potrà essere incontrato eventualmente solo in finale.
Per arrivare alla terza finale i viola però dovranno superare avversari tosti, la buona notizia è che sia gli ottavi, che i possibili quarti e semifinali si decideranno al Franchi dove si giocherà sempre la gara di ritorno.
Questo il possibile cammino della Fiorentina:
Ottavi: Panathinaikos-Fiorentina con andata il 6 marzo ad Atene e ritorno al Franchi il 13 marzo
Quarti: andata il 10 aprile in trasferta (vincente Celje/Lugano), il 17 aprile ritorno (eventualmente) al Franchi
Semifinale: andata 1 maggio in trasferta (vincente di Real Betis/Vitoria Sc vs Jagiellonia/Cercle Brugge) e ritorno l’8 maggio al Franchi
Finale: 28 maggio a Breslavia
Conference League
Conference League, sorteggio Ottavi: Fiorentina-Panathinaikos

Conclusi i sorteggi di Champions ed Europa League, ora tocca alla Conference League. L’unica interessata tra le Italiane è la Fiorentina.
Le partite di andata si giocheranno il 6 marzo, in casa della squadra che arriva dai playoff. Il ritorno il 13 marzo sul campo della squadra testa di serie.
TESTE DI SERIE
- Chelsea
- Vitoria Guimaraes
- FIORENTINA
- Rapid Vienna
- Djurgarden
- Lugano
- Legia Varsavia
- Cercle BrugeS
PLAYOFF
- Betis Siviglia
- Jagiellonia
- Celje
- Panathinaikos
- Copenaghen
- Molde
- Pafos
- Borac
Sorteggio LIVE
Molde – Legia Varsavia
Jagiellonia – Cercle Bruges
Pafos – Djurgarden
Celje – Lugano
Panathinaikos – Fiorentina
Borac Banja Luka – Rapid Vienna
Copenhagen – Chelsea
Betis Siviglia – Vitoria Guimaraes
Conference League
Fiorentina, due le possibili rivale agli ottavi di Conference League

Fiorentina, dopo le gare dei playoff di ieri sera, si delinea il quadro dei possibili ottavi di finale di Conference League. Due le possibili rivali della Viola.
Si sono conclusi ieri, i concomitanza con quelli di Europa League, anche i playoff di Conference League.
Le vincitrici delle doppie sfide conosceranno oggi le rivali che troveranno negli ottavi di finale.

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )
Per quanto riguarda le squadre italiane, c’è in ballo la Fiorentina, che non ha disputato gli spareggi in quanto classificatasi terza, dietro solo a Chelsea e Guimaraes, nella prima fase.
Ebbene, la squadra allenata da Raffaele Palladino, se la vedrà con una tra Panathinaikos e Borac Banja Luka.
Il sorteggio, come di consueto, si svolgerà a Nyon, oggi alle ore 14.
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”