La Fiorentina si è qualificata per i quarti di finale di Conference League: ad attenderla i polacchi del Lech Poznan. Intanto il bilancio sorride…
La vittoria contro il Sivasspor qualche giorno fa ha permesso alla Fiorentina di Italiano di volare nei quarti di Conference League, la giovanissima competizione UEFA, battezzata lo scorso anno alla prima edizione con la vittoria della Roma di Mourinho.
Giocare in Europa porta non solo prestigio tecnico e a livello di immagine, ma naturalmente permettono ai bilanci delle società di trovare nuova linfa. I ricavi rispetto alla Champions sono minimi e residuali, ma comunque interessanti.
Il sito specializzato Calcio e Finanza ha stimato i ricavi minimi fino a questo punto della competizione, non tenendo conto gli incassi da botteghino.
I conti si basano sul bonus per la partecipazione – uguale per tutti –, sul ranking storico/decennale e sul market pool, che dipende dalle partite giocate.
Fino adesso la Fiorentina si è garantita 9,3 milioni di euro: grazie ai quasi tre milioni per la partecipazione alla competizione e a 1,29 milioni per il ranking storico europeo della società gigliata.
A questi si aggiungono 2,4 milioni per i risultati ottenuto nel girone di qualificazione, e i vari bonus: 300mila euro per il bonus legato al secondo posto nel girone, 300mila euro per l’approdo agli spareggi e 600mila per gli ottavi di finale e 1 milione per il passaggio ai quarti.
Milan, ha fatto certamente discutere la partenza di Ismael Bennacer nell'ultima giornata di mercato. In…
Bayern Monaco, giunge una clamorosa rivelazione sul presente e il futuro di uno degli attaccanti…
Il direttore del Napoli, Manna, conferma che il nuovo contratto di Mathias Olivera è stato…
Joaquin Correa rimane a disposizione dell'Inter, ma intanto ha già iniziato a fare le valigie:…
Il Direttore Sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, rompe il silenzio su Casadei e Sylla, chiarendo…
Per celebrare i 40 anni di Cristiano Ronaldo, ecco i cinque momenti più iconici della…