La Fiorentina sarà impegnata domani sera alle ore 21 in Portogallo allo stadio D. Alfonso Henriques contro il Vitoria Guimaraes.
Sfida di alto livello per quel che riguarda la Conference League quella tra Vitoria Guimaraes e Fiorentina, si sfideranno infatti la seconda contro la terza del girone della competizione. Nessuna delle due, nonostante l’ottima posizione in classifica, ha la certezza matematica di rientrare tra le prime otto e di evitare il turno di spareggio, che spetta a chi in classifica si posizionerà tra il nono e il ventiquattresimo posto, in calendario il prossimo febbraio.
I viola, che riaccoglieranno in giornata Palladino, che guiderà la rifinitura dopo il lutto per la perdita della mamma, sono chiamati a vincere per un doppio obiettivo.
Il primo è che arrivando secondi si eviteranno in un’ideale corsa fino alla terza finale di Conference a Wroclaw il Chelsea di Maresca, grande favorito della competizione e vero spauracchio per tutte le avversarie.
Il secondo è che vincendo si alimenterebbe il ranking europeo annuale dell’Italia proprio contro l’attuale rivale Portogallo per avere una squadra in più iscritta alla prossima Champions League, e visto il cammino della Fiorentina in Serie A avere un posto in più anche la prossima stagione potrebbe dare concretezza ai sogni attuali dei tifosi viola…
Aggiornato al 18/12/2024 7:55
Fiorentina, nelle ultime ore giungono forti indiscrezioni sulla possibile cessione di Matic da parte del…
L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match…
Le probabili formazioni della finale di Coppa Intercontinentale Real Madrid-Pachuca. Il fischio d'inizio dell'incontro è…
Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria non esclude un eventuale ingaggio di Paul Pogba, ma…
Nuovo infortunio per la Juventus di Thiago Motta. Timothy Weah si ferma dopo un problema…
Josh Acheampong rinnova con il Chelsea fino al 2029, confermando la sua importanza nel progetto…