La Fiorentina accede alle semifinali di Conference League contro il Basilea. Non solo prestigio sportivo, ma anche il bilancio sorride.
Una sconfitta quella contro il Lech Poznan che alla fine si rivela indolore, mentre puà essere da monito per le prossime sfide italiane ed europee della squadra di Italiano: mai sottovalutare l’impegno, le insidie sono dietro l’angolo.
La Fiorentina affronterà il prossimo 11 maggio il Basilea al Franchi, mentre il ritorno sarà il 18 in Svizzera. Cabral torna nello stadio che lo ha messo in luce in Europa.
La via per la finalissima di Praga passa per queste due sfide, ma sono tante le gare che la squadra viola ha disputato per arrivare sin qui, riportando anche un interessante introito economico.
La società di Commisso sino adesso, con l’accesso alle semifinali ha raccolto 11 milioni di euro da premi stanziati dall’UEFA, esclusi il market pool e gli incassi da botteghino.
Questi i dati riportati da La Nazione: l’accesso alla Conference League e il ranking europeo della Fiorentina hanno fruttato rispettivamene 2,9 milioni di euro e 1,3 milioni.
Le 4 vittorie e il pareggio della fase a gironi hanno fruttato 2 milioni e 166.000 euro, oltre ai 325.000 euro per il secondo posto.
L’accesso allo spareggio con il Braga e il passaggio agli ottavi sono valsi 300 mila euro e 600 mila euro.
La qualificazione ai quarti di finale è stata più renumerativa essendo stata pagata 1 milione di euro.
La vittoria contro il Lech Poznan con il passaggio alla semifinale farà entrare altri 2 milioni nelle casse della società di Commisso.
In ballo ci sono altri 5 milioni di premi, 3 per la finale e 2 per la vittoria della coppa.
Prestigio e denaro, per una Fiorentina sempre più europea.
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…