Fiorentina, Italiano nel dopo gara si è presentato in sala stampa: il tecnico oggi ha seguito la squadra dalla tribuna essendo squalificato.
La Fiorentina vola ai quarti di finale e domani conoscerà la prossima avversaria: ora la competizione si fa sempre più avvincente, con squadre dal blasone importante. Questo il pensiero di Italiano: “I quarti sono già un traguardo importante ma ho la sensazione che le altre sette squadre che troveremo nell’urna saranno di valore. Siamo tutte squadre importanti e questo ci fa piacere”.
Poi anche la soddisfazione per il risultato raggiunto nonostante qualche timore nei minuti finali per il gol del Maccabi Haifa all’86’ nell’unica occasione creata: “Il gol nel finale era qualcosa che potevamo evitare visto che gli avversari avevano fatto un solo tiro in porta. C’è stata un po’ la paura di commettere un errore… ma quello che conta è quello di essere nei quarti di finale ancora una volta. Siamo riusciti a valorizzare la vittoria ottenuta all’andata. Conta cosa raggiungi e dove arrivi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, nel complesso”.
Queste invece le parole sul mattatore della serata Barak e su Belotti, che nonostante le buone prestazioni generali, è fermo all’unico gol segnato contro il Frosinone: “Stasera avevo il dubbio tra Barak e Beltran, ho preferito Toni per dare maggior peso al centrocampo: la scelta ci ha premiato e il ragazzo continua la crescita che sarà utile d’ora in poi.
Belotti deve fare quello che gli chiedo io: è vero, ha fatto solo un gol, ma quando viene sostituito lo stadio lo applaude sempre, segno che sta dando l’anima. Oggi avrebbe potuto fare gol ma si è sacrificato tanto ed ha finito stremato la partita. Io sono molto felice di questo atteggiamento”
Andrea Pirlo e Cristian Chivu sono stati proposti come nuovi allenatori del Parma, aprendo nuovi…
Zlatan Ibrahimovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Feyenoord. Il Senior Advisor di…
Graziano Cesari ha parlato del caso Lautaro Martinez, che potrebbe essere squalificato dal Giudice Sportivo…
Gabriele Cioffi potrebbe diventare il nuovo allenatore del Parma, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato.…
Alaba pronto a scendere in campoDavid Alaba ritorna in gruppo con il Real Madrid, pronto…
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…