Christian Kouamè si è presentato insieme al tecnico Italiano in conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei Quarti di Finale di Conference League contro il Viktoria Plzen.
La Fiorentina è oramai davanti ad un bivio: dentro o fuori dalle coppe, con la possibilità però di arrivare fino in fondo, dopo aver perso terreno in Serie A.
Sulla voglia di vincere qualcosa ha parlato Kouamé che ha anche risposto a chi gli chiedeva se qualcuno ha fatto la scelta di giocarsi tutto sulle coppe rispetto al campionato: “Vorrei vincere anche qualcosa alla Fiorentina, dopo la vittoria in Coppa d’Africa. L’anno scorso furono due finali, portare qualcosa a casa quest’anno sarebbe importante per noi, e per Joe, per ciò che abbiamo vissuto. Ci teneva a vincere qualcosa, dobbiamo giocare da Fiorentina: così potremo vincere qualcosa.
Non abbiamo fatto la scelta delle coppe. Anche in campionato eravamo quarti, non potevamo fare questa scelta. Ora siamo in una fase di campionato con squadre più avanti di noi, ma abbiamo la possibilità di fare qualcosa di grande. Ci troviamo lì e dobbiamo giocarci le coppe, speriamo di portarle a casa: è la cosa più importante dell’anno”.
Sul contratto in scadenza a giugno, tutto ciò ha un peso nei suoi pensieri: “Non ci penso, non mi pesa. Lascio parlare il mio agente con la società, si vedono e se dovranno dirmi qualcosa lo faranno. Io non penso al mercato, c’è un mese importante e devo dare il massimo. Poi quel che accadrà si vedrà. Ora tutti parlano, ma io non sto ad ascoltare le voci di rinnovo, mercato… penso a fare bene, poi per il rinnovo c’è tempo. Fino al 30 giugno sono sotto contratto, c’è un mese e mezzo prima del mercato. Ora penso al campo”.
Aggiornato al 17/04/2024 15:38
Alejandro Balde si schiera contro il razzismo: "Nessuno spazio per il razzismo, nella vita e…
Pessime notizie per il Lecce in vista del prosieguo della stagione. Giampaolo non potrà più…
Il difensore della Juventus ha parlato della possibilità dell'arrivo di Tomori a Torino, che emulerebbe…
La Roma è ormai a un passo da Pierluigi Gollini. Vista l'imminente partenza di Mathew…
Bologna, grazie al successo sul Monza i rossoblù toccano il record di punti in A…
Il tecnico della Roma ha parlato del suo futuro, confermando che saranno i suoi ultimi…