I nostri Social

Conference League

Fiorentina, lacrime e rabbia

Pubblicato

il

Fiorentina, grande delusione per tutti i tifosi viola accorsi ad Atene: qualche gesto di rabbia al fischio finale.

La partita purtroppo è finita come nessuno poteva augurarsi per i diecimila cuori viola accorsi ad Atene all’OPAP Arena per sostenere Biraghi e compagni: un’altra delusione, un’altra coppa sfuggita dalle mani. Rimane il piazzamento in Conference League anche per la prossima stagione, troppo poco per i tanti tifosi viola che chiedono di più alla società, alla squadra.

Al fischio finale i giocatori viola guidati da Biraghi e Milenkovic, tra i migliori nella buia notte di Atene, si sono diretti verso la curva assiepata da tifosi viola. I giocatori non riuscivano a trattenere le lacrime e proferire parola, i tifosi, alcuni per la verità, sfogavano la propria rabbia sui seggiolini della curva, sventrandoli e lanciandoli in campo.

Da tutta la curva però verso i giocatori è stato lanciato un grido: “Rispettate la nostra maglia”. Troppa delusione per la parte più calda della curva che per tutta la stagione ha sostenuto la squadra alla ricerca di un sogno da realizzare, che è rimasto tale.

Conference League

Conference League: sorteggiati gli accoppiamenti dei playoffs

Pubblicato

il

https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league

A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei playoffs di Conference League. La Fiorentina guarda con attenzione la situazione.

Terminata la fase a girone unico, la Conference League si prepara ad entrare nel periodo della fase ad eliminazione diretta. Le prime otto squadre della classifica del mini campionato, compresa la Fiorentina, hanno staccato il biglietto diretto per gli ottavi di finale, guardando con particolare attenzione gli accoppiamenti dei playoffs della competizione.

Gli spareggi di Conference League avranno luogo a febbraio, esattamente l’andata è prevista per giovedì 13 e il ritorno giovedì 20.

Conference League, ecco i playoffs

Conference League

TSC Bačka TopolaJagiellonia (Legia o Cercle Brugge)
CeljeAPOEL (Djurgarden o Lugano)
Vikingur ReykjavíkPanathinaikos (Fiorentina o Rapid Vienna)
GentReal Betis (Chelsea o Vitoria Guimaraes)
MoldeShamrock Rovers (Legia o Cercle Brugge)
OmoniaPAFOS (Djurgarden o Lugano)
BoracOlimpija Ljubljana (Fiorentina o Rapid Vienna)
CopenhagenHeidenheim (Chelsea o Vitoria Guimaraes)

Continua a leggere

Conference League

Conference League, la Fiorentina agli ottavi: il resoconto della competizione

Pubblicato

il

https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league

Nella serata di ieri si è conclusa la fase a girone unico della Conference League. La Fiorentina si qualifica direttamente agli ottavi della competizione.

Si è conclusa la fase a girone unico della Conference League. Infatti, a differenza di Champions ed Europa League, la terza competizione europea ha solamente 6 giornate, non 8 come le altre due, ieri si è chiuso il sipario di questa prima parte.

Con il pareggio in casa del Vitoria Guimaraes, la Fiorentina di mister Palladino si è qualificata direttamente agli ottavi di finale, saltando perciò i playoffs, che verranno sorteggiati quest’oggi alle 13.

Infatti, a Nyon si svolgerà il sorteggio dei playoffs. Le prime otto formazioni nella classifica del mini campionato si qualificano direttamente agli ottavi, mentre dalla numero 9 alle 24esima si contenderanno l’accesso alla fase ad eliminazione diretta. Infine chi si è posizionato oltre la 25° posizione è stato eliminato dalla competizione.

Conference League

Conference League, come funzionano i playoffs?

Le formazioni rimaste a contendersi l’accesso alla fase finale saranno divise in teste di serie e non (dal 9° al 16° e dal 17° al 24°). Verranno pescate per prime le non teste di serie e inserite nel tabellone nel seguente modo: la prima squadra estratta sarà nel lato sinistro del tabellone, l’altra nel lato destro. Così via per tutte le non teste di serie. Lo stesso meccanismo sarà applicato per le teste di serie.

Si tornerà perciò in campo il 13 febbraio 2025 con il match d’andata, mentre la gara di ritorno è prevista una settimana dopo, il 20 febbraio. Le vincitrici dei playoffs affronteranno le prime otto classificate della prima fase. Il tabellone degli ottavi verrà poi formalizzato a fine febbraio dopo i risultati dei playoffs.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Mandragora: “Siamo rimasti in partita, felici della qualificazione”

Pubblicato

il

Fiorentina-Pafos

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è soddisfatto della qualificazione agli ottavi di Conference, certificata dopo l’1-1 contro il Vitoria.

La Fiorentina pareggia 1-1 in casa del Vitoria Guimaraes nell’ultima partita di Conference League: a segno Gustavo SilvaRolando Mandragora. Con questo risultato, i viola chiudono il maxi girone al terzo posto, dietro ai portoghesi e al Chelsea, e si qualificano quindi per gli ottavi di finale senza passare per gli spareggi.

Vitoria Guimaraes-Fiorentina 1-1, le parole di Mandragora

Al termine della partita, Mandragora ha rilasciato un’intervista a Sky: “È stata una partita difficile, il calcio europeo è diverso da quello italiano. Cambiamo interpreti, ma rimaniamo sempre squadra. Riusciamo a fare grandi prestazioni e a non disunirci, anche nei momenti negativi. Siamo contenti di questo“.

Fiorentina, Palladino

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le sensazioni dopo le due finali perse
Senso di rivincita? Assolutamente, quelle due finali ci hanno lasciato brutti ricordi. Vogliamo tornare in finale e portare un trofeo a Firenze, che manca da tanto tempo. Daremo il massimo per farlo e quest’anno siamo pronti a giocarcela con tutti, anche se il cammino non sarà semplice“.

Il racconto del gol
Speravo tanto arrivasse. È stato un po’ fortuito, perché il tocco del portiere me l’ha allungata. Sono felice di essere arrivato sulla palla e di averla buttata dentro“.

Il confronto con l’allenatore Palladino
Nel primo tempo il mister mi aveva chiesto di abbassarmi un po’ per costruire, ma loro uscivano con l’esterno e non riuscivamo a sfondare da quel lato. Nella ripresa mi ha detto di stare più centrale e di andare su qualche seconda palla. La partita è cambiata, abbiamo avuto occasioni per pareggiare e anche per vincere. Abbiamo subito anche qualcosa, ma non ci siamo disuniti e siamo riusciti a riprendere la partita per i capelli“.

 

In seguito, Mandragora ha parlato anche ai canali ufficiali della Fiorentina: “È un pareggio targato Fiorentina. Abbiamo affrontato una squadra forte che ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo dimostrato grande personalità. Loro ci hanno messo sotto pressione, abbiamo fatto una partita sporca ma bisogna passar anche da gare come questa. Siamo contenti della prestazione“.

Il sacrificio
Abbiamo fatto una gara di grande sacrificio, siamo rimasti in partita nonostante momenti difficili vissuti nell’arco del match. Siamo rimasti squadra e questo è molto importante e ora ci prepariamo alla partita contro l’Udinese“.

Le occasioni per vincere
Abbiamo avuto delle opportunità anche per vincere ma la partita è stata equilibrata. Però siamo contenti di essere passati tra le prime otto, teniamoci la prestazione di carattere e ripartiamo“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 minuti fa

Besiktas, forte interesse per Tom Lawrence dei Rangers

Visualizzazioni: 11 Il Besiktas mostra interesse per Tom Lawrence, giocatore dei Glasgow Rangers, mentre il suo contratto si avvicina alla...

Serie A14 minuti fa

Bologna-Monza, le ultimissime dal Dall’Ara

Visualizzazioni: 15 Bologna-Monza aprirà il sabato di Serie A e la curiosità di tutti è puntata sulla possibile rinascita dei...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato24 minuti fa

Feyenoord, trattativa col Brighton per Jakub Moder

Visualizzazioni: 21 Il Feyenoord avvia trattative con il Brighton per l’acquisto del centrocampista polacco Jakub Moder, una mossa strategica nel...

Serie A34 minuti fa

Fiorentina-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 La 21° giornata di Serie A continua col lunch match Fiorentina-Torino. Palladino deve riscattare la sconfitta di Monza,...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Notizie35 minuti fa

Venezia, UFFICIALE l’arrivo di Zerbin dal Napoli

Visualizzazioni: 24 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Venezia ha annunciato l’arrivo in laguna del classe ’99...

Calciomercato, Juventus Calciomercato, Juventus
Calciomercato44 minuti fa

Vicenza, vicino il colpo Beghetto: chiusura a inizio settimana

Visualizzazioni: 26 Il Vicenza punta su Andrea Beghetto del Lecco: trattative avanzate per il terzino sinistro, chiusura prevista a breve....

Serie A54 minuti fa

Cagliari-Lecce, si naviga a vista: sfida cruciale all’Unipol Domus

Visualizzazioni: 26 La 21° giornata di Serie A porta con sè alcune sfide salvezza molto importanti. Tra queste c’è Cagliari-Lecce,...

Calciomercato1 ora fa

PSG vicino all’accordo per il rinnovo di Nuno Mendes

Visualizzazioni: 30 Il Paris Saint-Germain è vicino a un nuovo accordo con Nuno Mendes, assicurandosi il giovane talento fino al...

Liverpool Liverpool
Calciomercato1 ora fa

Arne Slot: “Fiducia in Nunez, dobbiamo utilizzarlo meglio”

Visualizzazioni: 21 Arne Slot difende Darwin Nunez: “Segnerà gol, ne sono sicuro. Ha sempre fatto così nella sua carriera”, rassicurando...

Calciomercato1 ora fa

I tifosi dell’Eintracht salutano Omar Marmoush

Visualizzazioni: 28 L’Eintracht Francoforte abbraccia il talento egiziano Omar Marmoush, che ha salutato i propri tifosi al termine del match...

Le Squadre

le più cliccate