Una Fiorentina bruttina, a tratti pallida copia della Viola intraprendente costruita nel tempo da Italiano, porta a casa i tre punti contro il Cukaricki.
Vincere in Serbia per 1-0, dopo il 6-0 rifilato all’andata al Cukaricki non è stata un’impresa da tramandare alle generazioni future: la delusione è arrivata da quei giocatori in cerca di spazio e motivazioni che non hanno saputo cogliere l’occasione.
La Fiorentina, però, complice anche il pareggio tra Genk e Ferencvaros
, è la nuova capoclassifica del Gruppo E con 8 punti, lasciando le rivali a 6 e il Cukaricki fermo a quota zero.La squadra di Italiano punta decisamente il primato del Gruppo per evitare il turno dei playoff contro le squadre che scenderanno dall’Europa League.
Nel prossimo turno i gigliati si giocano la grande chanche di ottenere ii primo posto: il prossimo 30 novembre alle ore 21 andrà di scena Fiorentina-Genk.
Sei viola battessero i belgi sarebbero già sicuri almeno del passaggio del turno. Considerando una vittoria dei viola e un Ferencvaros che non batte il Cukaricki, la Fiorentina sarebbe già certa anche del primo posto.
Aggiornato al 10/11/2023 15:27
Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…
Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV,…
Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…
Al Philips Stadion il PSV di Peter Bosz ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…
Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l'accesso agli ottavi dell'Europa League…
Alcuni giocatori dell'Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell'inizio del Mondiale per club:…