La Fiorentina s’impone per 1-0 con un gol di Barak sui turchi del Sivasspor. Tante occasioni viola non concretizzate, ci sarà da sudare al ritorno.
La settimana prossima in Turchia la Fiorentina d’Italiano non farà una gita di piacere: l’accesso ai quarti di Conference League è tutto da guadagnare.
Un ottimo primo tempo dei viola non è stato sufficiente a concretizzare una o alcune delle tante occasioni create. Il gol è arrivato nella ripresa con Barak, un altro gol dalla panchina, ma anche il Sivasspor nella seconda frazione si è fatto vedere con continuità davanti a Terracciano.
I viola voleranno fiduciosi in Turchia con a disposizione due risultati su tre per passare il turno.
Terracciano 6 – Gara da spettatore, nel secondo tempo il Sivasspor si rende molto pericoloso, ma a respingere sono i compagni e la traversa.
Dodo 6 – Il brasiliano attacca meno la fascia, con meno pericolosità rispetto alle ultime partite.
Quarta 7 – Regista difensivo e più attento rispetto al collega di reparto.
Igor 6 – Respinge un pallone destinato in gol e salva Terracciano, ma perde almeno due-tre palloni che potrebbero diventare sanguinosi.
Biraghi 5,5 – Primo tempo costantemente in fase offensiva, ma non trova mai l’assistenza giusta per i compagni.
Bonaventura 6 –
Dirige a centrocampo la manovra viola sulla trequarti, sbaglia un gol clamoroso. Dal 68′ Cabral 5,5 – Si muove bene, ma spreca malamente un bell’assist di KouaméAmrabat 6 – Distrugge e prova a creare, non sempre con grande lucidità. Dal 58′ Mandragora 6 – Come il collega africano, si mette davanti alla difesa, non disdegnando l’inserimento.
Castrovilli 6,5 – Per poco non trova il gol dell’anno con un colpo di tacco fantastico. Un primo tempo con ottimi spunti. Dal 58′ Barak 7 – L’ex Verona ha il gol nel sangue e ancora una volta lo dimostra. Ma entra bene anche in fase di recupero nella linea mediana.
Ikone 5,5 – Passo indietro rispetto alle ultime gare: la gamba c’è, meno la lucidità nell’atto finale. Dal 58′ Sottil 6 – Bentornato Ricky. Dopo la passerella contro il Milan, tanti minuti. Con tanti strappi e cross.
Jovic 5,5 – Sicuramente più motivato rispetto a qualche gara fa, ma nel primo tempo è assolutamente poco cinico davanti al portiere turno.
Gonzalez 6 – Corre e si danna l’anima, ma la giocata di classe stasera non c’è. Dal 79′ Kouame 6 – L’ivoriano entra bene in partita, peccato che i suoi compagni non sfruttino alcuni suoi ottimi spunti.
Parma-Atalanta 1-3, arriva la settima vittoria di fila per la Dea, che sale in vetta,…
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…