I nostri Social

Conference League

Fiorentina-The New Saints 2-0: Adli stappa la Viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

La Fiorentina vince la prima gara del girone di Conference League: 2-0 alla squadra gallese The New Saints.

Palladino si prende un brodino caldo in questa serata europeo, la sua Fiorentina continua a faticare per creare occasioni da rete anche contro una squadra di livello molto inferiore come i gallesi. Un primo tempo in cui la squadra gigliata ha messo in campo tutte le insicurezze del momento, tanto possesso palla, ma rare le occasioni create, con l’ennesima partita deludente proposta da chi come Sottil, Beltran, Kayode dove far ricredere Palladino su alcune scelte fatte sin qui.

Nella ripresa basta l’inserimento dei tre tenori Kean, Gudmundsson e Dodò per abbattere il muro del TNS, prima Adli al 65′, poi Kean al 68′ decidono la sfida.

Fiorentina-The New Saints: le pagelle viola

TERRACCIANO  6 – Inoperoso per tutta la partita, è reattivo però al 75′ su un tiro cross pericoloso.

KAYODE 6 – Si propone in avanti, ma non ha in Ikoné la sponda perfetta. In fase difensiva non c’è molto da sudare.

Dal 13’st DODÃ’ 7 – Con la sua entrata in campo la partita si rompe: affondi continui sulla destra e assist per i compagni.

MORENO 5,5 – Fisicamente sembra un buon prospetto, qualche insicurezza tecnica. Gli unici brividi arrivano da un paio di sbavature sue.

BIRAGHI 6,5 – Un ruolo completamente inedito da centrale puro, il Capitano risponde presente, anche se i gallesi sono poca cosa.

PARISI 5,5– Avrebbe la possibilità di spingere con continuità, ma non sempre è preciso. Occasione non sfruttata del tutto.

ADLI 6 – Cresce nella ripresa dopo una prima frazione insufficiente, lento e impreciso. Nel secondo tempo trova il gol e qualche giocata interessante.

Dal 36’st CATALDI – S.v.

MANDRAGORA 6 – Sfortunato: prende la traversa e s’infortuna. Un primo tempo di palleggio.

Dal 41’pt RICHARDSON 6 – Come il compagno che ha sostituito si limita ad affiancare Adli e offrire una sponda. Prova qualche inserimento.

IKONÈ 4,5 – Se non guadagnasse cifre da capogiro farebbe tenerezza, invece ogni suo pallone giocato fa volare imprecazioni al tifoso viola.

BELTRAN 5 – Se doveva far cambiare opinione a Palladino e all’ambiente viola non ci è riuscito. Prova impalpabile, si vede solo in un recupero difensivo.

Dal 13’st GUDMUNDSSON 6 – Mette minuti nelle gambe, con qualche buona giocata sulla sinistra.

SOTTIL 5 – Pessima serata salta pochissimo l’avversario, e quando lo fa, la conclusione è sbagliata.

Dal 13’st KEAN 5,5 – Mezzo voto in meno per il clamoroso gol fallito: troppo leggero. Un bomber si vede anche da questo. Si fa trovare al posto giusto per il 2-0.

KOUAMÈ 6 – Sufficienza per l’indomito attaccante viola, parte da prima punta e finisce da esterno. Tanta volontà e tanta confusione.

Conference League

Fiorentina-The New Saints, formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Al Franchi va in scena la prima giornata di Conference League con Fiorentina-The New Saints. Palladino vuole vincere per conquistare i primi 3 punti.

I viola fanno fatica a vincere ma il successo sulla Lazio sembra aver sbloccato la situazione. Contro i gallesi probabili rotazioni ma l’intenzione è comunque chiudere presto il discorso.

Indice

Qui Fiorentina

Palladino rivoluziona già a partire dalla porta. Terracciano torna tra i pali e completa la linea di difesa composta da Kayode, il debuttante Moreno, Biraghi e Parisi.

A centrocampo spazio a Mandragora e Adli in mediana a schermare le ripartenze avversarie. Sulla trequarti Sottil, Ikonè e Beltran agiranno alle spalle di Kouamè.

Qui The New Saints

Harrison vuole far scoprire all’Europa il suo calcio e si presenta al Franchi con classico 4-3-3. In porta Roberts mentre sulla prima linea di difesa ci saranno Daniels, Davies, Bodenham e Redmond.

In mezzo al campo Williams, Clark e Smith avranno il compito di organizzare il gioco e supportare il tridente offensivo. In avanti per l’appunto Holden e Bradley sugli esterni mentre Wilson sarà la prima punta.

Fiorentina-The New Saints, formazioni ufficiali

Fiorentina-The New Saints

Continua a leggere

Conference League

Europa Conference League: il programma della prima giornata

Pubblicato

il

Olympiacos-Fiorentina

Europa Conference League, oggi prende ufficialmente il via la quarta edizione della giovane competizione, le sfide in programma della prima giornata.

La Fiorentina è la squadra italiana che difenderà i colori dell’Italia nella terza competizione europea: i viola dopo aver raggiunto la finale nelle ultime due edizioni proveranno arrivare ancora una volta fino in fondo.

La squadra allenata da Palladino esordirà stasera alle ore 21 al Franchi contro la squadra gallese The New Saints.

Queste tutte le altre partite in programma, i diritti della manifestazione sono stati acquistati da Sky e trasmessi anche via streaming su Now.

 

18:45 Cercle Brugge-St. Gallen
18:45 Din. Minsk-Hearts
18:45 FC Astana-TSC
18:45 Heidenheim-O. Ljubljana
18:45 Legia-Betis
18:45 Molde-Larne
18:45 Noah-Mlada Boleslav
18:45 Omonia-Vikingur Reykjavik
21:00 Borac Banja Luka-Panathinaikos
21:00 Chelsea-Gent
21:00 FC Copenhagen-Jagiellonia
21:00 Fiorentina-TNS
21:00 LASK-Djurgarden
21:00 Lugano-HJK
21:00 Petrocub-Paphos
21:00 Shamrock Rovers-APOEL

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina-The New Saints: le ultimissime

Pubblicato

il

Fiorentina-The New Saints è la sfida che apre la stagione europea nel gruppo di Conference League: appuntamento al Franchi alle ore 21.

Sarà una Fiorentina completamente diversa quella che scenderà in campo stasera: molti cambia, sia per scelta tecnica, sia perché Palladino è obbligato da squalifiche e infortuni. La difesa sarà il reparto da inventare.

In porta per i viola ci sarà Terracciano, che potrebbe essere ora il portiere di coppa, davanti a lui possibile difesa a tre. In mezzo ci sarà l’esordio dal primo minuto dell’argentino Moreno, unico difensore rimasto in rosa. A completare il reparto due adattati come Kayode e Biraghi. A centrocampo Dodò e Parisi esterni, mentre in regia ci sarà Adli supportato da Richardson.

In attacco maglie da titolare per Beltran, Sottil e Ikonè.

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano;  Kayode,  Moreno,  Biraghi;  Dodo, Richardson, Adli,  Parisi; Ikoné,  Sottil;  Beltran

THE NEW SAINTS (4-3-3):  Roberts;  Daniels,  Davies,  Bodenham,  Redmond;  Holden,  Williams,  Smith;  Williams,  Oteh,  Bradley.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League27 secondi fa

Fiorentina-The New Saints 2-0: Adli stappa la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 3 La Fiorentina vince la prima gara del girone di Conference League: 2-0 alla squadra gallese The New Saints....

Juventus, Szczesny al Barcellona Juventus, Szczesny al Barcellona
Esteri1 ora fa

Barcellona, Szczesny: “Qui non ho nessuna garanzia, dovrò sudare per avere il posto fisso”

Visualizzazioni: 151 L’ex portiere della Juventus e attuale calciatore del Barcellona ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Foot Truck...

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Champions League2 ore fa

Super Vlahovic, in Europa sono solo in tre ad aver messo a segno tre doppiette

Visualizzazioni: 213 Continua la striscia super positiva di Dusan Vlahovic in Italia e in Europa: tre doppiette per lui contro...

Serie A2 ore fa

Abodi mostra fiducia sul Franchi: “Vedo un riavvicinamento tra le parti, il Governo c’è”

Visualizzazioni: 173 Abodi, il ministro dello Sport, presente a Firenze oggi al Festival dell’Economia Civile ha parlato a margine dell’evento...

Nations League3 ore fa

Francia, i convocati per la Nations League: fuori Mbappé

Visualizzazioni: 175 Il ct della Francia Didier Deschamps ha diramato la lista dei convocati in vista degli impegni di Nations...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A3 ore fa

Como, lo squadrone di Mister Fabregas per il Napoli é pronto

Visualizzazioni: 174 Il Como ha completato la lista dei convocati che giocheranno stasera contro il Napoli a Fuorigrotta. La sfida...

Conference League3 ore fa

Fiorentina-The New Saints, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 244 Al Franchi va in scena la prima giornata di Conference League con Fiorentina-The New Saints. Palladino vuole vincere...

Europa League3 ore fa

Elfsborg-Roma, formazioni ufficiali: Juric cambia punta

Visualizzazioni: 234 Seconda giornata di Europa League che continua in Svezia con Elfsborg-Roma. Juric si prepara alla sfida su un...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Notizie3 ore fa

Fiorentina, che attacco a Kean | “Non dà niente ma lo fanno passare per buono!”

Visualizzazioni: 265 Nonostante i 4 gol all’attivo in questa nuova avventura alla Fiorentina, qualcuno che non apprezza Kean e le...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A4 ore fa

Napoli: Conte miglior allenatore del mese

Visualizzazioni: 196 Antonio Conte ha ricevuto un meritatissimo riconoscimento come miglior allenatore del mese di settembre, grazie ai risultati ottenuti...

Le Squadre

le più cliccate