La Fiorentina vince per 3-0 ad Edimburgo al termine di una gara dominata per tutti i novanta minuti: risposte positive da Jovic e compagni.
La Viola era di fronte ad un bivio: provare a rialzarsi o già mettere in saccoccia una stagione negativa.
La squadra di Italiano vince, convince e tiene viva la corsa europea tornando al secondo posto del proprio girone. Mandragora rompe l’equilibrio dopo pochi minuti e Kouamé nel finale di primo tempo con un gran gol raddoppia.
Nella ripresa arriva anche il gol di Jovic: un gol liberatorio, dopo che il serbo ha giocato una gara di grande sostanza e tecnica.
La Fiorentina mette in cascina la prima vittoria esterna della stagione e prova a tornare protagonista.
Gollini 6,5 – L’inizio è da brividi: un’uscita con le mani al limite dell’area. Gli scozzesi lo chiamano in causa una sola volta e risponde presentissimo.
Terzic 6,5 – Si adatta a giocare sulla corsia destra, qualche errore in appoggio ma trova l’assist per il primo gol.
Martinez Quarta 7 – Magic moment del difensore argentino, anche stasera non sbaglia nulla e dà il via all’azione del terzo gol.
Igor 6,5 – Un primo tempo giocato in sicurezza, dopo un avvio di stagione altalentante. Peccato che sia costretto ad uscire presto. Dal 46′ Milenkovic 6 –
Torna dopo un mese, un rientro soft. Gli scozzesi, rimasti in dieci, non lo impensieriscono granché.Biraghi 6 – Sufficienza stiracchiata per il capitano viola. Gli Hearts gli permetterebbero di essere più pericoloso in attacco, ma non è preciso.. Dal 74′ Dodo s.v.
Bonaventura 6 – Partita più di tenacia che di tecnica. L’ex Milan si sente in campo, ma non illumina mai. Dall’87’ Zurkowski sv.
Amrabat 6,5 – Nel dinamismo britannico si trova a proprio agio. Si mette a disposizione di tutti nel recupero palla. Dal 74′ Bianco 6 – Esordio per il baby viola, si vede la personalità.
Mandragora 7 – Ha il merito di sbloccare una partita che valeva molto per la Fiorentina, per il resto gioca bene da mezzala.
Kouame 7,5 – Il migliore della serata e di questi due mesi viola: un gol e un assist e tanto dinamismo.
Jovic 7 – Finalmente! Una gara da vero talento: ci mette voglia, corsa e tocchi. Fa espellere e ammonire un paio di avversari e trova il gol per completare la serata.
Saponara 6 – Il passaggio a vuoto in area a fine primo tempo poteva costare carissimo, Gollini lo salva. Per il resto una partita in cui pur tentando il tiro in diverse occasioni dimostra di non avere la lucidità della scorsa stagione.
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…
Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…
La Fiorentina batte l'Hellas Verona grazie ad un superlativo Kean, che regala alla tifoseria viola…