Conference League
La Fiorentina apre il Franchi per la Finale di Conference

Fiorentina: il club gigliato ha ufficializzato l’apertura del Franchi in occasione della finale di Conference League tra Fiorentina e Olympiacos.
La Fiorentina il 29 maggio sarà impegnata nella seconda finale consecutiva di Conference League ad Atene contro l’Olympiacos.
Il club viola allestirà un maxischermo all’interno dello Stadio Artemio Franchi, per permettere ai tifosi che non possono partecipare alla trasferta di vivere la finale allo stadio stando vicino alla squadra.
Fiorentina, ecco il comunicato ufficiale:
“Tutte le informazioni utili per assistere alla visione Finale UECL Olympiacos – Fiorentina presso lo stadio Franchi del giorno 29/05/24 delle ore 21:00
La Fiorentina informa i propri tifosi che, in occasione della partita Finale UECL Olympiacos – Fiorentina, in programma mercoledì 29 maggio alle 21:00, sarà possibile assistere all’evento presso lo stadio Artemio Franchi tramite la visione su maxischermi.
I settori disponibili saranno la Curva Fiesole, Maratona e Tribuna al costo di €5,00 cadauno tutti i tifosi che accederanno allo stadio (bambini di qualsiasi età e altezza compresi) dovranno essere muniti di biglietto.
L’ingresso sarà consentito dalle ore 19:00 e si potrà prenotare il proprio accesso a partire da oggi, lunedì 20 maggio, alle 15:00 i biglietti sono acquistabili sulla pagina ufficiale di biglietteria ACF Fiorentina (ACF Fiorentina Biglietti ), presso il Fiorentina Point (FiorentinaPoint ) in Via dei Sette Santi 28r e su tutto il circuito di punti vendita Vivaticket”.
Conference League
Fiorentina, rifinitura pre-Betis: rientrano Kean e Colpani

La Fiorentina si prepara alla trasferta contro il Betis per la semifinale d’andata di Conference League. Buone notizie per Palladino che ritrova Kean e Colpani.
Momento cruciale della stagione Viola che ci vuole riprovare per la vittoria della Conference League. Domani, ad aspettarli, un Betis in ottima forma trascinato da Anthony.
Dopo la vittoria nel Derby contro l’Empoli, Palladino vuole fare risultato in Spagna per continuare il sogno europeo della Viola. Di seguito, il riepilogo dell’ultimo allenamento.
Rifinitura Fiorentina: Dodo out, Cataldi lavoro a parte

DODO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’unico assente alla rifinitura è Dodo che deve ancora recuperare dall’operazione per l’appendicite. Lavoro a parte invece per Cataldi come riportato da Firenzeviola.it: la sua convocazione per domani, però, non sembra a rischio.
Rientrano in gruppo invece Kean e Colpani: l’ex Monza è rimasto fuori per 2 mesi, a causa di un problema al piede. Aggregato anche Gianmaria Fei, portiere dell’Under 18, classe 2007.
Conference League
Djurgarden-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Oltre a Real Betis-Fiorentina, l’altra semifinale di Conference League vedrà confrontarsi Djurgarden e Chelsea.
Siamo alla vigilia delle semifinali di Conference League, con Stoccolma che si prepara a vivere la sfida tra Djurgarden e Chelsea.
I padroni di casa ci arrivano da outsider, con il sogno di conquistare la finale al cospetto di un avversario tutt’altro che banale.
Con il 4-1 inflitto al Rapid Vienna, infatti, gli uomini di Honkavaara si sono qualificati per sfidare il Chelsea.
I londinesi, superato senza patemi il Legia Varsavia, vuole questo trofeo, oltre alla qualificazione per la prossima Champions League.
Il pronostico, alla luce di questo, sembra non ammettere alcun tipo di dubbio.
Qui Djurgarden
La piccola squadra svedese si trova a competere per un posto nella finale di Conference League.
Uno sbarco, a questo appuntamento, preceduto da un quarto in cui il Djurgarden ha superato il Rapid Vienna.
Ora, però, viene il bello, con l’obiettivo di uscire indenni in casa per poi tentare il tutto per tutto a Stamford Bridge nella gara di ritorno.
L’assalto alla corazzata Blues avverrà con l’ausilio di un 4-2-3-1 molto offensivo e spinto da Nguen, unica punta del giocattolo offensivo della squadra di Honkavaara.
Qui Chelsea
Inutile girarci intorno: il Chelsea e’ la squadra stra favorita per la vittoria finale. La semifinale contro il Djurgarden sembra non avere alternative al successo Blues.
Attenzione, però, a un avversario molto meno blasonato, ma non meno ambizioso, per fermare la squadra di Enzo Maresca.
In questo finale di stagione, i Blues vogliono sollevare il terzo trofeo continentale per importanza, nonché staccare il pass per la prossima Champions League.
E’ sempre corta la coperta per il tecnico italiano, ancora senza i vari Mudryk, Malo Gusto, W.Fofana, D.Fofana, Guiu e Kellyman.
Lo schieramento in campo sarà impostato sul solito 4-2-3-1, dove Jackson condurrà le danze in avanti, con il trio Palmer-Sancho-George a rifinire e suggerire.
Probabili formazioni
Djurgarden (4-2-3-1): Rinne; Stahl, Une Larsson, Danielson, Kosugi; Stensson, Ekdal; Haarala, Gulliksen, Priske; Nguen. Allenatore: Honkavaara
Chelsea (4-2-3-1): Jorgensen; Cucurella, Adarabioyo, Badiashile, James; Caicedo, Dewsbury-Hall; George, Palmer, Sancho; Jackson. Allenatore: Maresca
Dove vederla
La semifinale di andata di Conference League tra Djurgarden e Chelsea, in programma domani sera alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport (canale 255).
Conference League
Real Betis-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

E’ tempo di semifinali di Conference League. Una delle due sarà quella tra Real Betis e Fiorentina, in programma domani sera alle ore 21.
Ne sono rimaste solo quattro a contendersi la Conference League. Due sfide per conquistare la finalissima del terzo trofeo europeo per importanza.
Una delle due contese vedrà contrapposti gli spagnoli del Real Betis alla Fiorentina di Raffaele Palladino.
I padroni di casa hanno conquistato questo penultimo atto grazie al successo nel doppio confronto sullo Jagiellonia
I viola, invece, non con qualche difficoltà, si sono imposti sul Celje.
Qui Real Betis
E’ grande la fiducia sotto il cielo di Siviglia, con il Real Betis in semifinale di Conference League e speranzoso di superare lo scoglio viola.
Il quarto di finale contro lo Jagiellonia ha mostrato il potenziale di una squadra che si candida a sollevare il trofeo.
In Liga le cose vanno bene, quindi il momento e’ positivo e si proverà a sfruttare al massimo il match d’andata al Villamarin.
L’allenatore degli andalusi, Pellegrini, preferisce Lo Celso nei tre della trequarti, e con lui Antony e Rodriguez.
Un attacco il solo Bakambu.
Qui Fiorentina
Sarà finalmente l’anno buono per la Fiorentina? Dopo due finali disputate e perse, la viola tenterà nuovamente l’assalto alla Conference League.
Dopo aver superato l’ostacolo Celje, l’obiettivo e’ piegare anche il Real Betis, avversario tutt’altro che morbido.
In tema di formazione, nessuna variazione rispetto al classico 3-5-2, con De Gea tra i pali, difeso Pongracic, Comuzzo e Ranieri.
A cinque la linea dei centrocampisti, grazie alla presenza di Folorunsho e Gosens sugli esterni, con la cerniera Mandragora-Fagioli-Cataldi al centro.
Beltran, con Gudmundsson, favoriti per le maglie d’attacco.
Probabili formazioni
Real Betis (4-2-3-1): Vieites; Sabaly, Bartra, Natan, R. Rodriguez; Altimira, Fornals; Antony, Lo Celso, Rodriguez; Bakambu. Allenatore: Pellegrini
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Folorunsho, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Beltran. Allenatore: Palladino
Dove vederla
La semifinale d’andata di Conference League tra Real Betis e Fiorentina sarà visibile su:
- TV 8 (soluzione in chiaro)
- Sky Sport Uno (canale 201)
- Sky Sport (canale 252)
- In streaming su Sky Go e Now TV
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie6 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions
-
Coppa Italia7 giorni fa
Coppa Italia, ecco i premi per la stagione 2024/2025
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli