Nardella svela: "Possiamo giocare al Franchi"

DiRedazione·Pubblicato
Nardella svela: "Possiamo giocare al Franchi"
Condividi:
Dario Nardella, il sindaco di Firenze, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per affrontare la tematica del restyling dello stadio Artemio Franchi.  La Fiorentina deve trovare una soluzione per disputare le partite casalinghe nella ristrutturazione del Franchi. Ma presto si cercherà di trovare un modo per risolvere questa questione. Il nuovo stadio Franchi della Fiorentina dovrebbe essere pienamente utilizzabile dal 2026.

Nardella, le ipotesi sullo stadio

Nardella Queste le parole di Nardella: "Adesso siamo in attesa del verdetto della Commissione Europea dopo aver già aperto la procedura di gara pubblica per affidare i lavori. Per quanto riguarda il canone di concessione, stiamo già lavorando per affidare all'Istituto per il Credito Sportivo e trovare una soluzione: ci sono dei tempi e queste cose seguono i tempi delle leggi, non i miei". "L'interesse è quello di fare le cose il più velocemente possibile attraverso dati oggettivi. Però non sappiamo ancora con quali fondi finiremo i lavori". "Stiamo lavorando con i tecnici della società viola per lasciare giocare la Fiorentina al Franchi durante i lavori oppure che resti comunque a Firenze. Abbiamo avuto 40 pareri favorevoli al progetto dello stadio, tra cui anche il parere della Soprintendenza. Abbiamo fatto un lavoro gigante sullo stadio, una cosa del genere è davvero difficile se non impossibile vederla in Italia". "Per la nuova concessione siamo in dirittura d'arrivo su quella attuale, quindi stiamo parlando per quando sarà utilizzabile il nuovo stadio nel 2026".  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41