Nzola con ogni probabilità avrà la chanche di scendere in campo dal primo minuto giovedì prossimo a Budapest nell’andata di Conference League contro il Maccabi Haifa.
Italiano proverà a dara fiducia a Nzola in Europa: il Gallo Belotti, dopo aver giocato poco nella prima metà di stagione con la maglia giallorossa, ha bisogno di prender fiato e probabilmente partirà dalla panchina nella sua esperienza in Europa con la maglia gigliata.
Da quando è arrivato Belotti il 31 gennaio scorso, l’attaccante angolano ha via via perso minutaggio, dopo che già nella prima metà di stagione aveva vissuto il dualismo di prima punta con Beltran.
Per Nzola nessuna maglia da titolare nel mese di febbraio, solo qualche spezzone di partita, anche minimo come è accaduto contro Lazio e Torino dove ha giocato una manciata di minuti.
Belotti ha bisogno di ricarsi anche dopo la brutta prestazione contro il Torino e Italiano, visto che ora Beltran è stato impostato come seconda punta/trequartista, proverà dare una possibilità all’attaccante arrivato la scorsa estate dallo Spezia e che il tecnico viola ha voluto fortemente, in virtù anche di una conoscenza profonda reciproca.
Forse il rapporto forte con Italiano ha in qualche modo segnato in negativo l’esperienza di Nzola a Firenze, per lui 4 gol e 2 assist in 34 presenze totali: troppa pressione sulle spalle, seppur larghe, del classe ’96?
A Budapest, se avrà la sua chanche, non sarà una partita banale: la Fiorentina punta ad arrivare fino in fondo in Conference League e serve un Nzola carico, decisivo, come rarissimamente si è visto sin qui.
Venezia-Lecce è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si…
Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Scopriamo chi sono i talenti più cristallini di tutto il panorama europeo: ecco la top…
Curioso dato statistico, secondo cui la Lazio è la squadra italiana ad aver segnato di…
Parma-Atalanta 1-3, settimo successo consecutivo per la Dea, che espugna anche il Tardini e svetta…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: oggi l'Italia gioca la finale di Coppa Davis.…