I nostri Social

Conference League

Roma: Mourinho lascia l’anello della Conference League a Trigoria

Pubblicato

il

Europa League

Il giorno dell’esonero il portoghese ha restituito l’anello della vittoria con la Roma nel 2022 con un messaggio: “Quando sarete uomini me lo ridarete”.

Non è stato un addio semplice quello di Josè Mourinho alla Roma. Una separazione che fa discutere anche oggi per il modo ed i tempi. Una notizia di quelle che sconvolgono, difficili da digerire per i tifosi e per i diretti interessati.

Josè Mourinho non se lo aspettava. Perlomeno non adesso. Ha sempre sentito l’affetto dei tifosi dalla sua parte, come dimostra il post su instagram pubblicato poche ore dopo aver lasciato Trigoria.

Proprio da quel giorno emerge un retroscena non secondario. Prima di svuotare il proprio armadietto, Josè Mourinho avrebbe lasciato l’anello della vittoria in Conference League 2022 con la Roma in quello del capitano Lorenzo Pellegrini.

Accanto all’anello, sempre secondo la ricostruzione, era accompagnata una foto di Mou immortalato con altri trofei vinti in passato, ed una scritta sibillina: “Quanto diventerete uomini me lo ridarete.

Roma

La frase non lascerebbe spazio ad equivoci, e conferma che qualcosa (almeno con una parte della squadra) si era rotto per sempre. Sicuramente il tecnico di Setubal si aspettava qualcosa in più dai senatori della squadra. Da questo gesto si evince come Mourinho si sia sentito abbandonato da più di qualcuno all’interno di Trigoria.

Quale futuro per l’ex allenatore della Roma? Sono tante le voci che circolano sul suo nome, con molte squadre interessate.

Conference League

Shamrock Rovers, Michael Noonan segna all’esordio e fa la storia

Pubblicato

il

SHamrock Rovers

Michael Noonan esordisce con lo Shamrock Rovers e segna la storia: diventa il più giovane marcatore in competizioni europee a soli 16 anni e 197 giorni.

Il giovane talento irlandese Michael Noonan ha scritto una nuova pagina di storia del calcio europeo. Con il suo gol durante la partita tra Shamrock Rovers e Molde, Noonan è diventato il più giovane marcatore in una competizione europea per club.

A soli 16 anni e 197 giorni, ha superato il precedente record detenuto da Romelu Lukaku. La performance di Noonan non solo ha entusiasmato i tifosi presenti allo stadio, ma ha anche attirato l’attenzione delle principali testate sportive internazionali.

Michael Noonan: una nuova promessa?

Noonan, che gioca nello Shamrock Rovers, ha dimostrato di avere il potenziale per diventare una stella del calcio mondiale. Il suo talento precoce e la sua capacità di gestire la pressione in una competizione di alto livello sono segni promettenti per il suo futuro. Gli esperti di calcio già discutono delle possibili destinazioni per il giovane attaccante, che potrebbe essere corteggiato dai principali club europei.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina: Marì e Ndour non giocheranno la Conference

Pubblicato

il

ndour fiorentina

 La Fiorentina si troverà costretta a dover fare a meno di due nuovi giocatori arrivati nel mercato di Gennaio, causa limiti imposti dalla Uefa. Ecco i dettagli

Nonostante la grande vittoria per 3-0 sull’Inter di ieri sera, la Fiorentina dovrà subito iniziare a rimboccarsi le maniche in vista del prossimo turno di Uefa Conference League. Dove per causa limiti Uefa – dato che è permesso inserire nella lista dei giocatori un massimo di 3 soli nuovi acquisti – dovrà fare a meno di Pablo Mari e Cher Ndour.  Storia diversa invece per altri 3 nuovi acquisti della grande sessione di mercato invernale viola, ovvero: Fagioli, Folorunsho e Zaniolo. Che appunto potranno prendere parte ai nuovi impegni della Fiorentina, nella competizione che per 2 anni filati gli ha visti uscire sconfitti solamente ad un passo dalla conquista del titolo.

La squadra allenata dal tecnico Palladino riprenderà a giocare in Conference League a partire da marzo, esattamente da un mese a partire da ora (la gara d’andata andrà in scena il 7 marzo fuori casa) contro gli israeliani del Maccabi Haifa.

La nuova lista della Fiorentina:

Questa la lista aggiornata dei viola in vista dei prossimi impegni in Conference League:

Portieri: De Gea, Terracciano, Martinelli.
Difensori: Dodo, Pongracic, Ranieri, Parisi, Comuzzo, Gosens, Moreno, Kouadio, Baroncelli.
Centrocampisti: Fagioli, Folorunsho, Mandragora, Colpani, Richardson, Adli, Cataldi, Harder.
Attaccanti: Zaniolo, Beltran, Kean, Gudmundsson, Braschi, Caprini, Rubino

Fiorentina

Palladino

 

Continua a leggere

Conference League

Conference League: sorteggiati gli accoppiamenti dei playoffs

Pubblicato

il

https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league

A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei playoffs di Conference League. La Fiorentina guarda con attenzione la situazione.

Terminata la fase a girone unico, la Conference League si prepara ad entrare nel periodo della fase ad eliminazione diretta. Le prime otto squadre della classifica del mini campionato, compresa la Fiorentina, hanno staccato il biglietto diretto per gli ottavi di finale, guardando con particolare attenzione gli accoppiamenti dei playoffs della competizione.

Gli spareggi di Conference League avranno luogo a febbraio, esattamente l’andata è prevista per giovedì 13 e il ritorno giovedì 20.

Conference League, ecco i playoffs

Conference League

TSC Bačka TopolaJagiellonia (Legia o Cercle Brugge)
CeljeAPOEL (Djurgarden o Lugano)
Vikingur ReykjavíkPanathinaikos (Fiorentina o Rapid Vienna)
GentReal Betis (Chelsea o Vitoria Guimaraes)
MoldeShamrock Rovers (Legia o Cercle Brugge)
OmoniaPAFOS (Djurgarden o Lugano)
BoracOlimpija Ljubljana (Fiorentina o Rapid Vienna)
CopenhagenHeidenheim (Chelsea o Vitoria Guimaraes)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League12 minuti fa

Roma-Porto: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Le possibili scelte di Ranieri ed Anselmi per la sfida tra Roma e Porto, gara di ritorno dei...

Serie A32 minuti fa

Inter, ancora noie alla caviglia per Thuram: non ci sarà contro il Genoa

Visualizzazioni: 146 Marcus Thuram verso il forfait per la sfida tra Inter e Genoa a causa del problema alla caviglia....

Roma-Genoa, Ranieri Roma-Genoa, Ranieri
Europa League52 minuti fa

Roma-Porto: Ranieri contro il tabù ottavi di Europa League

Visualizzazioni: 65 La gara di domani Roma contro il Porto all’Olimpico può essere l’occasione giusta per il tecnico giallorosso di...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League1 ora fa

Atalanta, l’eliminazione dalla Champions è un fallimento?

Visualizzazioni: 76 L’Atalanta perde in casa contro il Club Brugge ed è eliminata dalla Champions League. Si può parlare di...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, ma che male hai? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 154 Milan, un’uscita dalla Champions che fa male, ma soprattutto un senso di amarezza e di incompiuto da parte...

Barcellona Barcellona
Notizie2 ore fa

Barcellona, Yamal difende gli arbitri: “È un lavoro molto difficile”

Visualizzazioni: 80 Nell’intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Lamine Yamal, fuoriclasse del Barcellona, ha espresso la sua opinione anche sul lavoro...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 99 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Inter Oaktree, Calciostyle Inter Oaktree, Calciostyle
Notizie2 ore fa

Due club stranieri corteggiano l’ex CEO dell’Inter Alessandro Antonello

Visualizzazioni: 23 Alessandro Antonello, ex CEO dell’Inter, è stato recentemente contattato da due club stranieri per un possibile trasferimento. Alessandro...

Yamal Yamal
Liga2 ore fa

Barcellona, Yamal: “Devo tutto al Barça. Sul rinnovo…”

Visualizzazioni: 21 Lamine Yamal, giovane talento del Barcellona, esprime la sua devozione al club, dichiarando che entrambe le parti desiderano...

San Siro Milano San Siro Milano
Serie A2 ore fa

Serie A, chi porta più tifosi allo stadio?

Visualizzazioni: 28 Era dalla stagione 1997/1998 che la Serie A non registrava un tasso di riempimento degli stadi pari al...

Le Squadre

le più cliccate