Categorie: Conference League

Verso Fiorentina-Sivasspor, Italiano: “Non dateci favoriti!” | E svela il portiere

Italiano si è presentato in conferenza stampa per presentare la sfida di domani sera al Franchi alle 21, valida per l’andata degli ottavi di Conference League.

La vittoria in rimonta contro il Braga e le due belle vittorie in campionato contro Hellas Verona e Milan hanno regalato un nuovo entusiasmo all’ambiente viola e nuova fiducia verso gli uomini di Italiano.

Il tecnico viola, però, predica calma, bisogna dare continuità alle ultime gare, senza fare l’errore di sottovalutare l’avversario turco: Non c’è nessuno di noi che pensi che siamo favoriti. Loro hanno vinto il loro girone, noi abbiamo dovuto fare un altro turno ed è stato difficilissimo. Hanno più esperienza di noi negli ultimi anni in Europa, poi il calcio turco sta diventando una realtà importante: domani sarà la prima di due partite, bisognerà interpretarle bene come le ultime sperando di prendere vantaggio in vista del ritorno. Ma nessuno pensa che la Fiorentina sia superiore a nessuno. In Europa le difficoltà possono arrivare da un momento all’altro”.

Sul cammino in Europa: “Abbiamo voluto fortemente questo torneo e lo affrontiamo con grande orgoglio e voglia di andare avanti. L’Europa ti può togliere qualcosa ma ti dà anche tanto, ti fa affrontare squadre importanti e noi stiamo avendo una crescita fondamentale. In partite come queste basta un errore e si complica tutto, sono felice che lo stato mentale dei miei giocatori sia quello giusto, tutti vanno forte dal primo all’ultimo. Col Milan la differenza l’hanno fatta i subentrati, è l’atteggiamento giusto”.

Cosa pensa dell’avversario?Gioca un grande 4-3-3 con attenzione e sa ripartire velocemente. Domani essendo in casa dobbiamo forzare un po’ le situazioni ma dobbiamo lavorare bene con la palla e senza, facendo ciò che sappiamo fare”.

Chi giocherà in porta domani? “Siccome nelle scorse partite ha portato fortuna annunciarlo prima, lo dico: penso che sia ancora il momento per puntare su Terracciano. Sirigu è un ottimo professionista e ci siamo parlati, sarà d’aiuto. Domani però tra i pali gioca Terracciano“.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…

15 mins fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…

36 mins fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…

55 mins fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…

1 ora fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…

2 ore fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

2 ore fa