Italiano si è presentato in conferenza stampa per presentare la sfida di domani sera al Franchi alle 21, valida per l’andata degli ottavi di Conference League.
La vittoria in rimonta contro il Braga e le due belle vittorie in campionato contro Hellas Verona e Milan hanno regalato un nuovo entusiasmo all’ambiente viola e nuova fiducia verso gli uomini di Italiano.
Il tecnico viola, però, predica calma, bisogna dare continuità alle ultime gare, senza fare l’errore di sottovalutare l’avversario turco: “Non c’è nessuno di noi che pensi che siamo favoriti. Loro hanno vinto il loro girone, noi abbiamo dovuto fare un altro turno ed è stato difficilissimo. Hanno più esperienza di noi negli ultimi anni in Europa, poi il calcio turco sta diventando una realtà importante: domani sarà la prima di due partite, bisognerà interpretarle bene come le ultime sperando di prendere vantaggio in vista del ritorno. Ma nessuno pensa che la Fiorentina sia superiore a nessuno. In Europa le difficoltà possono arrivare da un momento all’altro”.
Sul cammino in Europa: “Abbiamo voluto fortemente questo torneo e lo affrontiamo con grande orgoglio e voglia di andare avanti. L’Europa ti può togliere qualcosa ma ti dà anche tanto, ti fa affrontare squadre importanti e noi stiamo avendo una crescita fondamentale. In partite come queste basta un errore e si complica tutto, sono felice che lo stato mentale dei miei giocatori sia quello giusto, tutti vanno forte dal primo all’ultimo. Col Milan la differenza l’hanno fatta i subentrati, è l’atteggiamento giusto”.
Cosa pensa dell’avversario? “Gioca un grande 4-3-3 con attenzione e sa ripartire velocemente. Domani essendo in casa dobbiamo forzare un po’ le situazioni ma dobbiamo lavorare bene con la palla e senza, facendo ciò che sappiamo fare”.
Chi giocherà in porta domani? “Siccome nelle scorse partite ha portato fortuna annunciarlo prima, lo dico: penso che sia ancora il momento per puntare su Terracciano. Sirigu è un ottimo professionista e ci siamo parlati, sarà d’aiuto. Domani però tra i pali gioca Terracciano“.
Simone Branca firma con l'AC Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027.…
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno…
Il calciomercato invernale si è concluso anche per l'Hellas Verona della nuova proprietà Presidio Investors.…
Lazio, l'agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all'esclusione dell'esterno dalla lista…
Conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio del mercato del Monza, sia in…
Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio sul mercato del Parma,…