I nostri Social

Competizioni

De Zerbi, altro fallimento: ma lui se la prende con Letang

Pubblicato

il

Altro flop per De Zerbi al Marsiglia. Dopo la Ligue 1, che sembra essergli sfuggita di mano, il tecnico dice addio anche alla Coupe de France.

Ieri sera sono andati in scena i sedicesimi di finale di Coupe de France. Fra le partite andate in scena, ha fatto scalpore l’eliminazione del Marsiglia di De Zerbi: sconfitto (ed eliminato) in casa dal Lille di Genesio.

Marsiglia, altro flop: De Zerbi “accusa” Letang

I mastini si sono portati in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Haraldsson e hanno condotto quasi tutta la gara, prima di essere recuperati dalla rete di Luis Henrique (sull’assist dell’ex-Juventus Rabiot) all’ultimo minuto di recupero. Nonostante l’euforia finale, la squadra marsigliese ha dovuto comunque abbandonare prematuramente la competizione: venendo eliminata ai calci di rigore.

Altro “fallimento” per De Zerbi, che aveva iniziato la stagione parlando apertamente (nella prima conferenza stampa pre-partita della stagione) di “lottare alla pari con il PSG” e si ritrova a metà Gennaio a -7 punti dopo aver perso (3-0) lo scontro diretto in casa. Senza l’incombenza delle coppe europee, differentemente dai suoi avversari di giornata, la coppa nazionale rappresentava un impegno da onorare al meglio.

Eppure, l’ex-tecnico del Brighton ha individuato il “responsabile” della sconfitta. Ovvero il presidente del Lille Olivier Letang, reo di essere sceso dagli spalti per parlare con il quarto uomo. L’allenatore italiano si è lamentato apertamente del comportamento del proprietario de Les Dogues, nell’intervista post-partita.

“Mi spiegate perché il presidente del Lille (Olivier Letang, ndr) è sceso in campo a parlare con il quarto uomo? Per la seconda volta qui, lo aveva già fatto in campionato. Potrebbe farlo il Presidente della Repubblica, ma il presidente di un club no. Il suo posto è sugli spalti e se nessuno gli dice qualcosa, glielo dirò io. Non ho visto Pablo Longoria (il presidente del Marsiglia, ndr) parlare con il quarto uomo. Molte cose sono strane e ho difficoltà a capirle. In trent’anni di calcio non mi era mai capitato di vedere un presidente di una società scendere in campo per parlare con i rappresentanti della commissione arbitrale.”

De Zerbi

Competizioni

Chelsea, Maresca batte il Morecambe e avanza in F.A. Cup

Pubblicato

il

Enzo Maresca

Il Chelsea avanza al turno successivo: la squadra di Enzo Maresca non si ferma e continua il suo cammino vincente in F.A. Cup.

Chelsea

La vittoria del Chelsea

Il Chelsea ha conquistato l’accesso al turno successivo della competizione, grazie a una prestazione convincente. I Blues, guidati da Enzo Maresca, hanno dimostrato solidità e determinazione, superando gli avversari del Morecambe (squadra di quarta serie) con un netto 5-0. La squadra londinese ha messo in mostra un gioco fluido, caratterizzato da azioni ben costruite e una difesa impenetrabile. Questo successo permette ai londinesi di guardare al futuro con ottimismo, confermando la loro ambizione di vincere il trofeo.

I protagonisti della serata

Tra i protagonisti della serata spiccano le performance di alcuni giocatori chiave che hanno contribuito in modo significativo al risultato finale. L’attacco del Chelsea è stato guidato da una prestazione stellare del giovane talento Tyrique George: 18enne che ha fornito due assist. Anche la difesa ha giocato un ruolo cruciale, con il centrale Adarabioyo che ha addirittura segnato una doppietta. Buone prove anche per Nkunku e Joao Felix, con il lavoro di squadra che dimostra l’efficacia del sistema implementato dall’italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Competizioni

Favola Mubama: gioca al posto di Haaland e segna all’esordio

Pubblicato

il

Manchester City calcio

Divin Mubama segna al debutto con il Manchester City. Acquistato per soli £1,2 milioni ad agosto, sostituisce Haaland in F.A. Cup e lascia il segno.

Mubama

Un Inizio da Sogno per Mubama

Il giovane talento Divin Mubama ha segnato il suo primo gol con la maglia del Manchester City durante il suo debutto in F.A. Cup contro il Salford. Acquistato per una cifra simbolica di £1,2 milioni ad agosto, il talento inglese ha subito impressionato il pubblico e gli addetti ai lavori con una prestazione che lascia ben sperare per il futuro. Questo gol potrebbe rappresentare solo l’inizio di una promettente carriera nel club inglese, che ha deciso di investire su di lui nonostante la giovane età.

Un Acquisto Strategico per il City

Il suo acquisto da parte del Manchester City è stato visto da molti come un affare intelligente. La cifra pagata per assicurarsi le prestazioni del giovane calciatore, soprattutto in un mercato del calciomercato sempre più inflazionato, è stata considerata estremamente conveniente. Il City sembra aver trovato in Mubama un potenziale campione, capace di adattarsi rapidamente ai ritmi e alle esigenze del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Competizioni

Bentancur, calcio in ansia: l’uruguaiano sviene in campo

Pubblicato

il

Bentancur

Rodrigo Bentancur sviene in campo durante la partita tra Tottenham e Liverpool, causando preoccupazione tra compagni e tifosi.

Bentancur

Ansia per Bentancur: l’uruguaiano sviene in campo

Durante il match di League Cup tra Tottenham e Liverpool, l’uruguaiano Rodrigo Bentancur ha vissuto un momento di forte tensione e preoccupazione. A match appena iniziato, il centrocampista è improvvisamente svenuto sul campo: lasciando compagni e avversari visibilmente scossi.

I medici sono intervenuti prontamente, portando Bentancur fuori dal campo in barella per ulteriori accertamenti. L’incidente ha sollevato immediatamente preoccupazioni per la sua salute e per le sue condizioni fisiche.

Tottenham in attesa di aggiornamenti

Il Tottenham ha comunicato che il giocatore sarà sottoposto a una serie di esami per determinare le cause del suo malore improvviso. L’episodio ha scatenato una serie di reazioni sui social media, con tifosi e appassionati che esprimono il loro sostegno e augurano una pronta guarigione al centrocampista. L’ex-Juventus, figura chiave nel centrocampo degli Spurs, è stato finora un elemento cruciale nella formazione di Ange Postecoglou e tutti sperano in un rapido ritorno in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Juventus: prima foto di Alberto Costa con la maglia bianconera

Visualizzazioni: 18 Alberto Costa firma con la Juventus fino al 2029: un colpo di mercato che rafforza la squadra bianconera....

Bruno Fernandes Bruno Fernandes
Premier League12 minuti fa

Manchester United-Southampton, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Manchester United-Southampton è uno dei match validi per la 21^ giornata di Premier League ed è in programma...

Juventus Juventus
Calciomercato14 minuti fa

Juventus, Kolo Muani è arrivato a Torino

Visualizzazioni: 36 Kolo Muani è atterrato a Torino, pronto per unirsi alla Juventus e rinforzare l’attacco bianconero in vista della...

Serie C, Catania Serie C, Catania
Calciomercato16 minuti fa

Catania, ecco il primo acquisto: arriva Dini dal Catanzaro

Visualizzazioni: 23 Il Catania rafforza la sua rosa con l’arrivo del portiere Andrea Dini dal Catanzaro, un’importante mossa di mercato...

Milan, Furlani Milan, Furlani
Calciomercato22 minuti fa

Ultim’ora Milan, Moncada e Furlani volano a Leverkusen: missione difesa?

Visualizzazioni: 217 Milan, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada sarebbero in queste ore a Leverkusen in missione per rinforzare la difesa....

Samuel Samuel
Serie A26 minuti fa

Inter-Bologna, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 29 Inter-Bologna risultato e tabellino – Inter-Bologna, ci siamo. Sta per partire la sfida di San Siro tra le...

Afif Afif
Calciomercato26 minuti fa

Parma, UFFICIALE: Wojo Coulibaly passa al Leicester

Visualizzazioni: 25 Woyo Coulibaly passa dal Parma al Leicester City per una cifra vicina ai 3 milioni di sterline, confermando...

Chelsea Chelsea
Calciomercato31 minuti fa

Chelsea, sconti in vista: la lista dei giocatori in saldo

Visualizzazioni: 38 Chelsea: la squadra allenata da mister Maresca ha, nel corso delle ultime sessioni, investito in diversi calciatori che,...

Calciomercato36 minuti fa

Juventus, Araujo rimane e gioca titolare nel Barcellona

Visualizzazioni: 32 Ronald Araujo decide di rimanere al Barcellona, confermando il suo impegno con il club catalano e iniziando da...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A51 minuti fa

Juventus, si guarda avanti: sabato sfida col Milan

Visualizzazioni: 47 Juventus, dopo il pareggio a Bergamo, i bianconeri preparano il big match contro i rossoneri. Ancora dubbi sulle...

Le Squadre

le più cliccate