Categorie: Europa League

Agente Rugani: “Ajax-Lazio sarà una partita divertente. A Daniele è successo questo”

Il difensore dell’Ajax Daniele Rugani, ex obiettivo di mercato dei capitolini, è pronto a guidare la retroguardia olandese. Ecco le parole del suo agente.

Questa sera Daniele Rugani, difensore dell’Ajax, affronterà la Lazio in un match di Europa League che promette scintille. Sullo sfondo, la suggestiva atmosfera dello stadio olandese, il “tempio biancorosso” dove il tecnico Farioli cercherà di imporre il suo gioco spumeggiante contro i lanciatissimi biancocelesti di mister Baroni.

La sfida rappresenta un banco di prova cruciale per entrambe le squadre. La Lazio, reduce da un ottimo periodo in campionato, vuole dimostrare di poter competere ai massimi livelli anche in Europa. Dall’altra parte, l’Ajax punta a consolidare la propria supremazia casalinga con una prestazione convincente, guidata in difesa proprio da Rugani.

Per comprendere meglio il momento del difensore italiano, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva Davide Torchia, agente di Rugani e profondo conoscitore del mondo Ajax. A seguire l’intervista completa.

Torchia: “Rugani ha avuto un problema in estate”

Torchia, che partita si aspetta stasera all’Amsterdam Arena?
“Mi aspetto una partita divertente. L’Ajax è una squadra che ti aggredisce, ma resta sempre molto aperta e rischia di darti quindi delle chance. La Lazio di Baroni è una formazione dello stesso stampo e i lancieri potrebbero provare a colpirla in contropiede. Insomma, si daranno battaglia”.

Baroni o Farioli, chi sceglie?
“Sono due ottimi allenatori. Baroni ne ha viste tante, Farioli potrebbe ancora giocare da quanto è giovane. Se il primo è un allenatore fatto e finito, il secondo ha già accumulato una buona dose d’esperienza e mantiene al contempo quella spavalderia sintomatica del tecnico moderno. Diciamo che oggi Farioli è un allenatore in costruzione, ma per me ha le stimmate del predestinato e può sognare un top club”.

Come sta andando il suo Ajax?
“L’Ajax innanzitutto sta giocando ogni tre giorni da due mesi. È una squadra già bella rodata, che ha fatto 27-28 partite dopo lo stop forzato dei mesi scorsi. Con Farioli spettacolo e praticità si incontrano dando vita a un calcio fatto di grande intensità. Lo stadio poi è sempre una bolgia: pensate che in casa, a prescindere dall’avversario e dall’importanza della posta in palio, ci sono sempre 50-55.000 persone”.

Il suo assistito Rugani come si è ambientato ad Amsterdam?
“Daniele arrivava da un infortunio patito durante questa estate e all’Ajax l’hanno rimesso in sesto. È entrato piano piano, ha fatto qualche partita da titolare, due-tre davvero molto bene tra l’altro. Purtroppo ultimamente ha preso un virus terribile e ha perso molto peso, con un po’ di acciacchi che gli hanno tolto ritmo e continuità. Speriamo possa tornare quanto prima al meglio della condizione e riprendere a dare il suo importante contributo”.

Oltre a Rugani, quali calciatori biancorossi ci segnala in vista del match con la Lazio?
“Mi piace molto Ato, terzino sinistro di soli 18 anni che ha già fatto 80 partite. Parliamo di un calciatore ancora giovanissimo, ma pronto, da prendere. Sutalo in mezzo alla difesa si è ripreso dopo l’annata storta e sta facendo bene, in mediana Henderson è ancora lucidissimo… Davanti segnalo Godts, 19enne belga, che è un esterno sinistro davvero fortissimo. Non dimentichiamoci poi Fitz-Jim, altro talento venuto su dal settore giovanile. Insomma, ci sono sicuramente tutte le carte in regola per assistere a una bella partita”.

Aggiornato al 12/12/2024 10:32

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto
Tag: Ajax

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Kvaratskhelia apre al rinnovo

Il giocatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo di contratto propostagli da…

11 mins fa

Informazioni sulla Piattaforma Ufficiale Gomblingo in Italia

Recensione della piattaforma ufficiale di scommesse sportive e casinò Gomblingo in Italia. Esplora i principali…

18 mins fa

Roma, divorzio con Pellegrini: possibile cessione a gennaio

Il capitano della Roma Pellegrini sta attraversando il momento più buio della sua carriera e…

31 mins fa

Real Madrid: infortunio alla coscia sinistra per Mbappé

Kylian Mbappé si ferma: infortunio alla coscia sinistra confermato dal Real Madrid. Il campione francese…

51 mins fa

Lazio, notte speciale per Noslin: il romantico ritorno ad Amsterdam

La Lazio di Baroni questa sera scenderà in campo nella super sfida di Europa League…

1 ora fa

Napoli, non scocca la scintilla tra Conte e Spinazzola: via già a gennaio?

Spinazzola è arrivato a Napoli nella finestra di mercato estiva, per diventare un titolarissimo di…

2 ore fa