Tra le partite valide per gli ottavi di finale dell’Europa League c’è Ajax-Eintracht Francoforte, uno dei match che si presenta il più interessante.
Tra le partite valide per gli ottavi di finale dell’Europa League c’è Ajax-Eintracht Francoforte, con i lancieri in splendida forma con 9 vittorie consecutive in campionato, invece i tedeschi hanno vinto solo una volta nelle ultime 7 partite ufficiali.
L’Ajax si presente per questo importantissimo match europeo in ottima forma, con la vittoria in campionato contro l’Almere city per 1 a 0, è fanno 9 le vittorie consecutive in campionato per i lancieri di Amsterdam. Il protagonista in questa parte di stagione è sicuramente Kenneth Taylor, autore della gol-vittoria contro l’Almere ma anche ha segnato contro l’Union Saint Gilloise, che ha fatto accedere gli olandesi agli ottavi di finale.
Il tecnico Farioli lo riproporrà di nuovo, anche perché i lancieri dovranno fare a meno di Klaassen a causa di una sospensione. Tra gli assenti c’è anche il nome di Weghorst, ancora alle prese con un dito rotto, mentre rimane in dubbio la convocazione di Van den Boomen. Tra le novità, invece, troviamo il ritorno da titolare del capitano Jordan Henderson, che sta smaltendo bene l’infortunio; a comandare la difesa ci sarà l’ex Juventus Daniele Rugani.
L’Eintracht Francoforte non è al massimo della condizione in questo momento della stagione, solo 4 vittorie in 10 incontri per i tedeschi, che già si erano qualificati agli ottavi di finale dell’Europa League con il 5° posto nella fase a campionato e in Bundesliga comunque sono terzi in classifica dietro a Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.
Il tecnico Toppmoller, un tecnico molto esperto anche in campo europeo, potrà contare sull’intera rosa a disposizione, considerando anche il recuperato Robin Koch dopo l’infortunio alla spalla. In attacco si affiderà a Hugo Ekitiké, che sta sostituendo egregiamente il partente di gennaio Omar Marmoush, andato al Manchester City. Nel 3-4-2- del tecnico dei tedeschi in attacco Ekitikè sarà supportato da Götze e Knauff.
Ajax (4-3-3): Pasveer; Hato, Rugani, Baas, Gaaei; Fitz-Jim, Henderson, Taylor; Berghuis, Brobbey, Godts. All: Farioli.
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Kristensen, Koch, Theate; Collins, Skhiri, Larsson, Brown; Götze, Knauff; Ekitiké. All: Toppmöller.
La partita Ajax-Eintracht Francoforte, valida per gli ottavi di finale dell’Europa League che si giocherà giovedì alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport 254 e su TV8.
Aggiornato al 05/03/2025 16:12
Hellas Verona-Genoa, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le…
L'Atalanta sembra aver subito emotivamente la sconfitta contro l'Inter. Adesso però deve guardare avanti ed…
Atalanta-Bologna, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali…
Dopo il successo dell’Inter, il Napoli è a -6 e con le spalle al muro.…
Fiorentina-Parma, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte…
Il Real Betis intensifica gli sforzi per trattenere Antony, avviati i colloqui con il Manchester…