Europa League
Ajax, Farioli: “Vogliamo costruire qualcosa d’importante. Lazio? Va dato merito a Baroni”
L’allenatore dell’Ajax Francesco Farioli vuole costruire qualcosa di importante con i lancieri ed elogia il collega Marco Baroni per i risultati nella Lazio.
Sfida di alta classifica domani in Europa League, dove l’Ajax ospita alle 21 la Lazio. I biancocelesti sono in vetta con 13 punti, ma complice l’ultimo pareggio interno con il Ludogorets sono stati raggiunti da Athletic Bilbao ed Eintracht Francoforte. Poco più indietro gli olandesi, reduci dal ko per 2-0 in casa della Real Sociedad e sesti con 10 punti. Gli stessi di Lione, Rangers, Tottenham e Steaua Bucarest.
Ajax-Lazio, le parole di Francesco Farioli alla vigilia
L’allenatore dell’Ajax Francesco Farioli ha rilasciato un’intervista a Sky Sport alla vigilia della partita contro i biancocelesti: “Dobbiamo lavorare tanto. Sono tappe di ricostruzione e a volte bisogna buttare giù per ripartire. Siamo in mezzo al processo, vogliamo mettere basi solide per costruire qualcosa di bello e importante. Dobbiamo fare strada prima di poter rivincere trofei“.
Sulla partita
“La Lazio sta facendo qualcosa di incredibile e si vede in campo. Va dato merito a Baroni perché tutti vogliono mettere insieme le proprie energie per creare qualcosa di importante. Sarà una partita fondamentale sia per noi che per loro, la dovremo affrontare con grande attenzione e determinazione“.
Sul turnover
“O è scientifico o è preventivo. In Olanda si parla molto di questo tema ma quando si entra in un nuovo ambiente bisogna capire cosa fare per migliorare. A volte si risolve investendo, ma ora non è il momento viste le difficoltà, quindi dobbiamo agire con le nostre risorse“.
Europa League
Ajax-Lazio, le formazioni ufficiali: la scelta su Castellanos
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Francesco Farioli e Marco Baroni.
La Lazio capolista fa visita all’Ajax di Farioli in uno dei big match della sesta giornata di Europa League. Aquile col morale alle stelle dopo le due vittorie col Napoli in campionato e Coppa Italia. Insidia olandese per la Lazio. La squadra di Marco Baroni occupa la prima posizione in Europa League in coabitazione con Athletic Bilbao e Eintracht Francoforte.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali
Ajax-Lazio, le formazioni ufficiali
Europa League
Real Sociedad-Dinamo Kiev, le probabili formazioni e dove vederla
Real Sociedad-Dinamo Kiev è uno dei match valevoli per la 6^ giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 12 dicembre alle 21:00
Real Sociedad–Dinamo Kiev è un match che mette di fronte due squadre in una situazione completamente diversa di classifica ma che sono comunque in cerca di punti per i rispettivi obiettivi. Il club spagnolo tenterà con il pubblico a favore di trovare la vittoria che la rilancerebbe in classifica, mentre gli ucraini di mister Shovkovsky cercheranno di fare l’impresa per trovare la prima vittoria europea.
Qui Real Sociedad
In vista del match contro la Dinamo Kiev mister Alguacil metterà in campo un 4-4-2 con Remiro tra i pali e il quartetto difensivo formato da Aramburu, Zubeldia, Aguerd e Munoz. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Kubo, Zubimendi, Sucic e Gomez, mentre l’attacco sarà affidato al tandem Mendez–Oyarzabal.
Qui Dinamo Kiev
In vista del match contro la Real Sociedad mister Shovkovsky schiererà un 4-2-3-1 con Bushchan tra i pali e il quartetto difensivo formato da Tymchyk, Popov, Mykhavko e Vivcharenko. In mediana ci sarà la coppia composto da Brazhko e Mykhailenko mentre sulla trequarti alle spalle di Vanat agirà il terzetto Kabalev, Buyalskyy, Voloshyn.
Probabili formazioni di Real Sociedad-Dinamo Kiev
Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Munoz; Kubo, Zubimendi, Sucic, Gomez; Mendez, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil.
Dinamo Kiev (4-2-3-1): Bushchan; Tymchyk, Popov, Mykhavko, Vivcharenko; Brazhko, Mykhailenko; Kabalev, Buyalskyy, Voloshyn; Vanat. Allenatore: Shovkovsky.
Dove vedere Real Sociedad-Dinamo Kiev
Il match Real Sociedad-Dinamo Kiev in programma giovedì 12 dicembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Europa League
Rangers-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla
Rangers-Tottenham è uno dei match valevoli per la sesta giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 12 novembre alle 21:00 all’Ibrox Stadium.
Rangers-Tottenham è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione praticamente analoga di classifica ed hanno bisogno di punti per assicurarsi l’accesso per la fase successiva della competizione. Il club scozzese vorrà provare a fare l’impresa sfruttando il pubblico, mentre i ragazzi di mister Postecoglu cercheranno di fare un ottima prestazione per tornare al successo che manca da due partite.
Qui Rangers
In vista del match contro il Tottenham mister Clement metterà in campo un 4-2-3-1 con Butland tra i pali e il quartetto difensivo composto da Sterling, Souttar, Propper e Jefte. In mediana ci sarà la coppia formata da Barron e Raskin mentre sulla trequarti alle spalle di Igamane ci saranno Cerny, Diomande e Bajrami.
Qui Tottenham
In vista del match contro i Rangers mister Postecoglu schiererà un 4-3-3 con Foster tra i pali e il quartetto difensivo composto da Porro, Dragusin, Gray e Udogie. In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Sarr, Bentancur e Maddison mentre in attacco spazio al tridente Johnson, Solanke, Son.
Probabili formazioni di Rangers-Tottenham
Rangers (4-2-3-1): Butland; Sterling, Souttar, Propper, Jefte; Barron, Raskin; Cerny, Diomande, Bajrami; Igamane. Allenatore: Clement.
Tottenham (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Gray, Udogie; Sarr, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglu.
Dove vedere Rangers-Tottenham
Il match Rangers-Tottenham in programma giovedì 12 novembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A2 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Le interviste6 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista
-
Notizie3 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”