Categorie: Europa League

Ajax-Galatasaray, probabili formazioni e dove vederla

L’ultima giornata della fase a campionato dell’Europa League vede di fronte Ajax-Galatasaray, con gli olandesi che devono difendere la zona play-off.

L’ultima giornata della fase a campionato dell’Europa League vede di fronte Ajax-Galatasaray. Gli olandesi non devono cercare di perdere perché rischierebbero di restare esclusi dalla zona play-off, i turchi serve una vittoria per accedere direttamente agli ottavi di finale.

Photo Source: Ajax Amsterdam Official Website.

Qui Ajax

L’ Ajax viene dalla vittoria per 2 a 0 contro l’Heerenveen, in Europa invece dalla sconfitta contro il RFS Riga. Preclusi gli ottavi di finale, i lancieri devono difendere il sedicesimo posto in classifica che garantirebbe gli spareggi, ma in caso di sconfitta andrebbero fuori dall’Europa. Il tecnico Farioli schiererà per questa gara delicata contro i turchi un  4-3-3: tra i pali ci sarà Pasveer, quindi batteria difensiva composta da Baas, Rugani, Sutalo e Gaaei. In mezzo al campo si candidano a partire dal primo minuto Van den Boomen, Henderson e Taylor, con Berghuis e Godts larghi nel tridente e Brobbey come terminale offensivo.

Qui Galatasaray

Il Galatasaray, reduce dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Konyaspor, in Europa ha deciso di complicarsi la vita pareggiando l’ultima partita 3-3 in casa col Dinamo Kiev, squadra che ha ottenuto il suo primo punto in classifica alla settima giornata. Una beffa che ha fatto scivolare il club turco al nono posto, ovvero fuori dalle prime otto che staccano il pass per gli ottavi. Perciò, è obbligatorio una vittoria contro gli olandesi per accedere agli ottavi di finale.

Il tecnico Boruk farà come sempre affidamento alla nutrita presenza di vecchie conoscenze del calcio italiano, da Mertens a Osimhen sino a Muslera. Per questo importante match, il tecnico turno schiererà un 4-2-3-1 con Muslera fra i pali; Sallai, Sanchez, Bardakci e Jakobs in difesa; in mediana spazio a Torreira e Ayhan, con Akgun, Mertens e Yilmaz a supporto di Osimhen.

Ajax-Galatasaray probabili formazioni

Ajax (4-3-3): Pasveer; Baas, Rugani, Sutalo, Gaaei; Van den Boomen, Henderson, Taylor; Berghuis, Brobbey, Godts. All: Farioli.

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Sallai, Sanchez, Bardakci, Jakobs; Torreira, Ayhan; Akgun, Mertens, Yilmaz; Osimhen. All: Buruk

Ajax-Galatasaray dove vederla

La partita Ajax-Galatasaray, valevole per l’ultima giornata della fase a campionato dell’Europa League, che si giocherà giovedì alle ore 21. sarà visibile in chiaro e gratis su TV8. Per gli abbonati a Sky sarà onda su Sky Sport 254.

 

Aggiornato al 28/01/2025 16:06

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Di Gregorio: “Tudor ci vuole molto aggressivi. Mi dispiace prendere gol”

Il portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, ha risposto alle domande dei cronisti al termine…

6 ore fa

Juventus-Lecce 2-1, Tudor: “Non siamo contenti del finale..”

Al termine di Juventus-Lecce, il tecnico della Juventus Igor Tudor ha rilasciato delle dichiarazioni ai…

6 ore fa

Juventus-Lecce 2-1: le parole di Giampaolo

 Al termine di Juventus-Lecce, Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di DAZN e dei giornalisti…

7 ore fa

Juventus, Locatelli: “Ora mettiamo più energia. Tre punti fondamentali”

Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della vittoria…

7 ore fa

Juventus-Lecce 2-1: dominio e vittoria bianconera

Termina 2-1 il match Juventus-Lecce, con i bianconeri di Tudor che vincono una partita dominata…

8 ore fa

Juventus-Lecce 2-1, Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Igor Tudor ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L'incontro è…

8 ore fa