Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore 21.00 all’Amsterdam Arena.
La Lazio capolista fa visita all’Ajax di Farioli in uno dei big match della sesta giornata di Europa League. Aquile col morale alle stelle dopo le due vittorie col Napoli in campionato e Coppa Italia. Insidia olandese per la Lazio. La squadra di Marco Baroni occupa la prima posizione in Europa League in coabitazione con Athletic Bilbao e Eintracht Francoforte.
Di seguito le probabili formazioni e dove seguire il match
Il club olandese ha esordito rifilando un sontuoso poker al Besiktas di Ciro Immobile, quindi il pareggio per 1-1 in Repubblica Ceca contro lo Slavia Praga. A seguire, il tris al Qarabag, la manita al Maccabi Tel Aviv e la prima sconfitta sul campo della Real Sociedad. Francesco Farioli, allenatore di un Ajax che ha una voglia matta di riproporsi ad alti livelli in patria e pure in ambito internazionale. Il 35enne allenatore ex Nizza sta svolgendo un buon lavoro ad Amsterdam, tanto è vero che i lancieri sono terzi in Eredivisie e sesti nella maxi classifica dell’Europa League a quota 10 punti.
La Lazio arriva all’appuntamento europeo in grandissimo spolvero e col morale alle stelle grazie alla doppia vittoria ottenuta nell’arco di tre giorni contro il Napoli, ex capolista della Serie A. Il primo incontro si è giocato all’Olimpico e ha visto le aquile centrare la qualificazione ai quarti di Coppa Italia in assoluta scioltezza; il secondo, invece, era valevole per la 15esima giornata di campionato e i biancocelesti si sono imposti al Maradona con il gioiello di Isaksen nel finale.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Hato; Fitz-Jim, Henderson, Berghuis; Traore, Brobbey, Akpom. Allenatore: Farioli.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos. Allenatore: Baroni.
La partita, in agenda per la sesta giornata di Europa League, si giocherà giovedì 12 dicembre con kick-off previsto alle 21:00. A detenere i diritti in esclusiva dell’edizione 2024/25 della competizione è Sky, che trasmetterà l’incontro della squadra di Baroni su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252). Per quanto riguarda lo streaming, Ajax-Lazio potrà essere seguita sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.
Aggiornato al 11/12/2024 17:28
Justin Kluivert brilla al Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione, affare d'oro a…
La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani…
Napoli, Khvicha Kvaratskhelia lascia il club dopo aver chiesto la cessione, nonostante trattative per un…
Le probabili formazioni di Valencia-Real Sociedad, partita valida per la 20a giornata di Liga, in…
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine della netta vittoria nel big…