Quinta giornata di Europa League priva di significato per le due squadre. L’ Apollon Limassol ospita la Lazio già qualificata, la squadra di Simone Inzaghi vorrà vincere per provare a qualificarsi da prima nel girone, a livello di lotta per la qualificazione ai sedicesimi è già tutto deciso.
I ciprioti sono in ottima forma, in campionato viaggiano a gonfie vele essendo primi in classifica, grande merito al centravanti Facundo Ferreyra, autore di un campionato ad ottimi livelli. In Europa la musica cambia, discorso qualificazione già chiuso, si lotta solo per non essere gli ultimi in classifica.
Ampio turnover per mister Inzaghi, partita dall’ importanza minima, valevole solo per raggiungere il primato del girone. Il mister piacentino farà riposare i suoi uomini migliori, ancora out Lucas Leiva, in porta spazio a Silvio Proto e coppia d’ attacco formata da Correa e Caicedo. A centrocampo dovrebbe esserci una chance per Murgia e in difesa per Bastos.
Apollon Limassol (4-2-3-1): Bruno Vale; Joao Pedro, Yuste, Roberge, Vasiliou; Sachetti, Kyriakou; Schembri, Pereyra, Papoulis; Maglica. All. Agousti.
Lazio (3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Radu; Basta, Murgia, Badelj, Berisha, Durmisi; Correa, Caicedo. All. Inzaghi.
Tre precedenti tra le due squadre. Si sono sfidate nella fase a gironi dell’ Europa League del 2013, 2-1 per la Lazio all’ Olimpico e 0-0 a Cipro, terzo incontro nell’ andata di quest’ anno finito ancora 2-1 per la Lazio.
La gara si giocherà giovedi 29/11 alle ore 21.00 e sarà visibile su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…