I nostri Social

Europa League

Atalanta-B.Leverkusen 3-2: alla Dea il primo round: le pagelle

Pubblicato

il

L’Atalanta ha la meglio di misura sul Bayer Leverkusen, con la qualificazione che si deciderà in Germania. Muriel mattatore della serata con una doppietta.

Spettacolo e gol al Gewiss Stadium, dove l’Atalanta si aggiudica per 3-2 la sfida di andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Una doppietta di Muriel e un gol di Malinovskyi sigillano la vittoria nerazzurra.

 

Le pagelle

Musso 6: non ha colpe sui due gol, è in serata e trasmette sicurezza alla difesa. Bravo in altri due tentativi dei tedeschi.

Toloi 6,5: il capitano non tradisce e mette a repertorio una partita di controllo e lotta con gli attaccanti tedeschi. Si spinge in avanti in qualche occasione, dà il via al gol del momentaneo pareggio.

Demiral 6,5: il menù della gara è la marcatura stretta per limitare gli avanti tedeschi, che non trovano sfogo alla loro fantasia. Pulito e puntuale.

Djimsiti 5: della difesa, lui è quello che ci ha capito meno della gara. Ha responsabilità sul secondo gol del Bayer, quando calcola male i tempi e sterza tardi (dal 67′ Palomino 6: tiene il punto su Diaby e lo limita efficacemente).

Hateboer 7: spina nel fianco della squadra tedesca. Pungente in avanti, sfiora il gol e corre per due.

De Roon 6: fa il lavoro sporco, ma sbaglia anche troppi passaggi. Efficace in fase di rottura.

Freuler 6,5: copra una larga fetta della fascia centrale del campo. Abile a recuperare il pallone che dà il via al gol del pareggio.

Zappacosta 6: spinge come può, ma non dà fondo a tutto ciò che può esprimere (dal 77′ Maehle sv).

Koopmeiners 7: il trattore olandese giganteggia nella sua zona, andando a superare gli avversari che incontra. Difficile da superare.

Malinovskyi 7,5: duetta con Muriel che è una meraviglia, è in serata di grazia ed entra in tutti e tre i gol (dal 67′ Boga 6: le solite sgroppate, ma non arriva mai al dunque).

Muriel 8: due gol e un assist per il colombiano, che fa il pieno di contributi al gol. Non gli succedeva da molto tempo una serata incisiva come quella di ieri sera. Viene aiutato dalla sbadata difesa tedesca, ma gran parte del merito è sua (dal 77′ Miranchuk sv).

 

Gian Piero Gasperini 6,5: la gara poteva finire con più gol di scarto, data la piega che aveva preso. Restituisce a Muriel una maglia da titolare e lui lo ricambia con una prestazione degna dei giorni migliori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma, Kumbulla: “Stiamo facendo bene. Sono contento di aiutare la squadra”

Europa League

Porto-Roma: alcuni tifosi ancora bloccati in Portogallo

Pubblicato

il

Roma, Roma-Inter

Dopo la gara contro il Porto alcuni tifosi della Roma non hanno potuto ancora fare rientro nella capitale a causa di alcuni disagi avvenuti all’aeroporto.

La gara di giovedì scorso valida per il playoff di Europa League contro il Porto ha lasciato rabbia e delusione a molti sostenitori della Roma, e non solo per quanto avvenuto sul campo.

Caos all’aeroporto: cosa è successo

Tanti tifosi giallorossi che sono partiti per sostenere la propria squadra nella delicata trasferta portoghese hanno trovato dei disagi che, purtroppo, sembrano non essere ancora terminati.

I problemi erano iniziati già dal giorno prima della gara: a causa di problemi di visibilità dovuti alla nebbia parecchi voli d’andata erano stati spostati da Porto a Faro. Ma non è finita qui.

I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il rientro nella capitale, previsto per molti nella giornata di ieri, si è trasformato in una vera e propria odissea. A causa dei prezzi troppi elevati tanti tifosi romanisti hanno scelto di partire da Lisbona. Un gruppo di circa sessanta persone, una volta arrivati ai tornelli del gate, sono stati respinti dal comandante della linea aerea e non fatti salire a bordo.

La causa del respingimento, stando alle voci, era la presunta ubriachezza di questo gruppo di tifosi romanisti. La situazione è sfuggita di mano, tanto da richiedere l’intervento della Polizia portoghese. Molti hanno chiesto aiuto all’Ambasciata italiana presente a Lisbona, ma senza ricevere un adeguato supporto.

Tanti tifosi della Roma si sono poi lamentati sui social dell’accaduto, ed alcuni riusciranno a tornare in città solamente in questo weekend.

Continua a leggere

Europa League

Roma: i Friedkin preparano una lettera all’UEFA

Pubblicato

il

Roma

Dopo le polemiche post gara con il Porto e le parole di Ranieri la presidenza della Roma si muoverà formalmente con i vertici dell’UEFA per protestare.

Spesso i Friedkin sono stati accusati di essere immobili e silenziosi riguardo i fatti di campo attorno alla Roma. Dopo la gara d’andata dei sedicesimi di Europa League di giovedì scorso contro il Porto, però, qualcosa sembra essersi (finalmente) smosso.

Il discusso arbitraggio di Stieler durante la gara e le proteste del tecnico Claudio Ranieri nelle interviste post match contro il direttore di gara e contro il designatore Roberto Rosetti hanno lasciato una scia di polemiche che difficilmente si placherà a breve. Proprio per questo motivo, quindi, i Friedkin hanno deciso di muoversi, e di farlo ufficialmente.

Porto-Roma: i Friedkin non ci stanno

Roma, Ranieri

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Stando alle ultime la presidenza americana sarebbe pronta ad inviare ai vertici dell’UEFA una lettera di protesta formale per chiedere spiegazioni sulla direzione di gara in Portogallo e su altri episodi passati che avrebbero danneggiato il club giallorosso.

Una presa di posizione forte e decisa, in contrasto con il solito modus operandi della famiglia texana. Durante la finale di Europa League del 2023 persa contro il Siviglia ai calci di rigore i Friedkin non avevano dato seguito alla furia di Mourinho (che nel parcheggio dello stadio al termine della gara si era scagliato verbalmente contro Rosetti), che si sentì derubato dall’allora direttore di gara Taylor.

A differenza di due anni fa, però, questa volta i Friedkin sembrano aver deciso di schierarsi dalla parte di Ranieri e di far sentire la propria voce.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Romondini: “Dybala? Ha bisogno di sostegno”

Pubblicato

il

Roma, Paulo Dybala

Dopo il pareggio raccolto dalla Roma in Europa League ieri sera, fioccano le opinioni riguardo la performance dei giallorossi.

A TMW Radio è intervenuto l’ex giocatore e allenatore Fabrizio Romondini. Interrogato sulla partita di Europa League di ieri sera della Roma in casa del Porto, ha detto la sua.

Porto-Roma, le dichiarazioni di Romondini

Come commenti il pareggio della Roma col Porto di ieri?
“Accetto lo sfogo di Ranieri che secondo me è sacrosanto, l’arbitro non ha avuto un atteggiamento giusto all’interno dei 90 minuti. Io sinceramente non ho visto una grande Roma, non ho visto predominio del gioco e voglia di vincere. Mi aspettavo una Roma esperta contro un Porto in difficoltà, si può criticare l’arbitro ma bisogna vedere quanto si è fatto.

La Roma contro questo Porto in difficoltà doveva fare di più. Ho visto una partita incerta, imprecisa, piena di nervosismo. Non ho visto questa voglia di vincere da parte della Roma, sicuramente non è stato un arbitraggio giusto. È stato saccente l’arbitro, quello sicuro, ma non ho visto la voglia di vincere della Roma che poteva sicuramente fare di più”.

Cosa non ti ha convinto ieri della Roma?
“A me ha sorpreso la scelta di non far giocare Hummels e Paredes, non vengono convocati a Venezia per riposare e poi non giocano. Mi sorprendono le prestazioni di giocatori come Dovbyk e Pellegrini, che hanno deluso.

In più si prende gol da rinvio dal fondo, bisogna analizzare che non c’era neanche una copertura preventiva. Parlo dell’arbitro se mi annulla due gol regolari e non mi dà quattro rigori clamorosi, altrimenti parlo della partita. Possiamo discutere il possibile rosso per il fallo su Dybala, ma per me è giallo. La cosa che mi meraviglia è che non si va ad analizzare la prestazione calcistica della squadra”.

Quanto ha dato Dybala alla Roma?
“Credo che abbia dato tanto alla Roma, poi sicuramente può dare ancora di più. Un giocatore da solo non può fare tutto, ha bisogno di un sostegno da parte degli altri compagni di squadra. Sono loro che stanno facendo meno, ha bisogno di un aiuto dagli altri per emergere ancora di più”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A4 minuti fa

Roma, contro il Parma sarà ancora turnover

Visualizzazioni: 24  Claudio Ranieri sa benissimo che bisogna centellinare le forze. Per questo, è pronto per la sua Roma, un...

Premier League9 minuti fa

Arsenal, operazione riuscita per Havertz: i dettagli

Visualizzazioni: 23  Due buone notizie per l’Arsenal. Dopo il successo per 2-0 contro il Leicester arriva la conferma dell’operazione riuscita...

Roma Roma
Serie A14 minuti fa

Roma, trattativa tra il club e Alessandro Antonello per ruolo di CEO: la situazione

Visualizzazioni: 36 Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente in stallo, lasciando...

Calciomercato Calciomercato
Premier League24 minuti fa

Manchester City, Guardiola ha il suo nuovo Rodri

Visualizzazioni: 28 Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L’allenatore del Manchester City ha esaltato Nico González, ultimo...

Champions League29 minuti fa

Champions League: scelti gli arbitri di Milan ed Atalanta

Visualizzazioni: 43 Il designatore degli arbitri Roberto Rosetti ha scelto i direttori di gara per le gare di ritorno dei...

Serie A34 minuti fa

Juventus-Inter: le ultimissime dall’Allianz Stadium

Visualizzazioni: 45 Le ultime notizie dall’Allianz Stadium, dove alle 20:45 si affronteranno Juventus ed Inter, gara valida per la venticinquesima...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A38 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Faccio i complimenti al Como e mi assumo la responsabilità. Gudmundsson? veniva da una settimana di febbre”

Visualizzazioni: 27 Fiorentina, l’allenatore Raffaele Palladino ha commentato ai microfoni di Dazn l’inaspettata sconfitta subita in casa contro il Como...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League44 minuti fa

Arsenal, trovato il centravanti? Arteta: “Merino ha grande tempismo.”

Visualizzazioni: 53  Il tecnico dell’Arsenal ottiene i tre punti nella sfida contro il Leicester, con una mossa a “sorpresa”. Il...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A54 minuti fa

Fiorentina, con il Como è un incubo. Perde e non solo i 3 punti

Visualizzazioni: 106  Per Palladino e i suoi, una giornata da cancellare. La Fiorentina cede per 0-2 al Como. Per i...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Serie A58 minuti fa

Como, Fabregas: “Vittoria meritata, nelle ultime tre partite abbiamo sempre fatto la partita. Diao? Giocatore con forza e mentalità”

Visualizzazioni: 28 L’allenatore del Como Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa dopo la rocambolesca vittoria per 0-2 grazie alle...

Le Squadre

le più cliccate