I nostri Social

Europa League

Atalanta-B.Leverkusen 3-2: alla Dea il primo round: le pagelle

Pubblicato

il

L’Atalanta ha la meglio di misura sul Bayer Leverkusen, con la qualificazione che si deciderà in Germania. Muriel mattatore della serata con una doppietta.

Spettacolo e gol al Gewiss Stadium, dove l’Atalanta si aggiudica per 3-2 la sfida di andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Una doppietta di Muriel e un gol di Malinovskyi sigillano la vittoria nerazzurra.

 

Le pagelle

Musso 6: non ha colpe sui due gol, è in serata e trasmette sicurezza alla difesa. Bravo in altri due tentativi dei tedeschi.

Toloi 6,5: il capitano non tradisce e mette a repertorio una partita di controllo e lotta con gli attaccanti tedeschi. Si spinge in avanti in qualche occasione, dà il via al gol del momentaneo pareggio.

Demiral 6,5: il menù della gara è la marcatura stretta per limitare gli avanti tedeschi, che non trovano sfogo alla loro fantasia. Pulito e puntuale.

Djimsiti 5: della difesa, lui è quello che ci ha capito meno della gara. Ha responsabilità sul secondo gol del Bayer, quando calcola male i tempi e sterza tardi (dal 67′ Palomino 6: tiene il punto su Diaby e lo limita efficacemente).

Hateboer 7: spina nel fianco della squadra tedesca. Pungente in avanti, sfiora il gol e corre per due.

De Roon 6: fa il lavoro sporco, ma sbaglia anche troppi passaggi. Efficace in fase di rottura.

Freuler 6,5: copra una larga fetta della fascia centrale del campo. Abile a recuperare il pallone che dà il via al gol del pareggio.

Zappacosta 6: spinge come può, ma non dà fondo a tutto ciò che può esprimere (dal 77′ Maehle sv).

Koopmeiners 7: il trattore olandese giganteggia nella sua zona, andando a superare gli avversari che incontra. Difficile da superare.

Malinovskyi 7,5: duetta con Muriel che è una meraviglia, è in serata di grazia ed entra in tutti e tre i gol (dal 67′ Boga 6: le solite sgroppate, ma non arriva mai al dunque).

Muriel 8: due gol e un assist per il colombiano, che fa il pieno di contributi al gol. Non gli succedeva da molto tempo una serata incisiva come quella di ieri sera. Viene aiutato dalla sbadata difesa tedesca, ma gran parte del merito è sua (dal 77′ Miranchuk sv).

 

Gian Piero Gasperini 6,5: la gara poteva finire con più gol di scarto, data la piega che aveva preso. Restituisce a Muriel una maglia da titolare e lui lo ricambia con una prestazione degna dei giorni migliori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma, Kumbulla: “Stiamo facendo bene. Sono contento di aiutare la squadra”

Europa League

Europa League, ecco quanto vale la semifinale di Europa League per il Lazio

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio di Marco Baroni potrebbe guadagnare una somma importante con l’accesso alla semifinale di Europa League. Ecco i dettagli dell’importante traguardo economico dei biancocelesti.

La Lazio, dopo essere passata agli Ottavi di finale di Europa League, si prepara ora per i Quarti. Il prossimo appuntamento per i biancocelesti è fissato per il 10 aprile con la partita di andata in Norvegia a casa del Bodo Glimt all’Aspmyra Stadion alle 18:45.

Il match di ritorno, invece, si svolgerà la settimana seguente alle 21:00 all’Olimpico di Roma. In caso di passaggio del turno, la squadra di Baroni affronterebbe la vincente delle sfide tra Tottenham ed Eintracht. Le semifinali si disputeranno i prossimi 1 e 8 maggio tra andata e ritorno.

Ecco quanto vale l’accesso in semifinale di Europa League per la Lazio.

Europa League, i possibili accoppiamenti in semifinale

Il tabellone del torneo si sta restringendo sempre di più. Tra poche settimane ci saranno i quarti di finale che definiranno le squadre che avranno accesso alle semifinali.

Europa League

Rome, Italy 07.11.2024: Lazio players celebrate at end of the Uefa Europa League 2024-2025, day 4, football match between SS Lazio vs Fc Porto at Olympic Stadium in Rome on 7th November 2024.

Da una parte del tabellone abbiamo la sfida tra Bodo Glimt e Lazio e Tottenham ed Eintracht. Dall’altra invece le vincenti tra Ranger e Athletic Bilbao e tra Manchester United e Lione.

L’accesso alle semifinali di Europa League comporterà dei ricavi importanti per le squadre che si qualificheranno. In caso di vittoria al termine del doppio confronto le squadre guadagneranno 4,2 milioni di euro.

Una somma che si aggiunge ai 23,31 milioni di euro guadagnati dai biancocelesti fino a questo punto nella competizione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Europa League

Athletic Bilbao-Roma: il retroscena su Turpin

Pubblicato

il

Roma

Dopo la discussa espulsione di Hummels durante la gara tra Athletic Bilbao e Roma l’arbitro francese è stato protagonista anche fuori dal campo: ecco il motivo.

Sono trascorsi già due giorni dalla gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Athletic Bilbao e Roma, in cui i giallorossi sono stati sconfitti 3-0 e costretti a dire addio alla competizione, ma la sfida tra i baschi ed i romanisti continua a far discutere.

L’episodio che ha dato una svolta decisiva alla gara è stato, senza ombra di dubbio, quello dell’espulsione di Mats Hummels da parte del direttore di gara Clement Turpin dopo appena 11 minuti dal fischio d’inizio.

Il difensore tedesco ha lasciato la Roma in dieci per un fallo a centrocampo giudicato dall’arbitro francese come fallo da ultimo uomo, e da quel momento in poi la squadra giallorossa è stata costretta a giocare tutta la gara con un uomo in meno e, purtroppo, a soccombere mano a mano all’assedio dei biancorossi.

Una decisione, quella di Turpin, che ha diviso i pareri di molti tifosi e non solo. Se c’è chi giudica la decisione di espellere Hummels troppo severa, c’è chi invece accusa l’ex Dortmund di aver pagato la troppa imprudenza.

Roma

MATS HUMMELS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La decisione di Turpin dopo la gara ed il parallelo con Antony Taylor

Per i sostenitori giallorossi la delusione, in ogni caso, è stata tanta. Negli occhi di molti sono ancora vivi i ricordi di Antony Taylor e di quella finale del 2023 contro il Siviglia in cui l’arbitro inglese non concesse un rigore solare alla Roma per un fallo di mano degli spagnoli. La frustrazione fu tanta, al punto che, intercettato all’aeroporto da alcuni sostenitori romanisti, il direttore di gara britannico assieme a sua moglie fu oggetto di insulti, cori e minacce, con addirittura lanci di sedie.

Proprio per questo motivo, al termine della gara tra Bilbao e Roma, Turpin ha deciso di non prendere lo stesso aereo di ritorno assieme ai suoi assistenti, ma è stato consigliato di attendere all’interno di una sala vip dell’aeroporto al fine di evitare contatti con i tifosi giallorossi di ritorno nella capitale.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, orari dei quarti di finale

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio è pronta a scendere in campo per i quarti di finale dell’Europa League il 10 e 17 aprile quando dovrà affrontare i norvegesi del Bodo/Glimt.

Dopo aver superato il turno contro il Viktoria Plzen, la Lazio è pronta a sfidare i norvegesi del Bodo/Glimt nei quarti di finale dell’Europa League. Gli appuntamenti sono fissati per il 10 e 17 aprile.

La Uefa ha ufficializzato gli orari dei quarti di finale: la squadra di Baroni sarà la prima a scendere in campo. Il match d’andata si svolgerà giovedì 10 aprile alle ore 18.45 all’Aspmyra Stadion di Bodo, in Norvegia. La gara di ritorno è prevista per il 17 aprile, allo stadio Olimpico di Roma, ma alle ore 21. A parte Bodo/Glimt-Lazio, tutti gli altri match verranno disputati di sera.

Europa League, gli orari dei quarti di finale

Ecco il programma completo dei quarti di finale dell’Europa League:

ANDATA (10 aprile)

  • Bodo/Glimt-Lazio, ore 18.45
  • Tottenham-Eintracht Francoforte, ore 21
  • Rangers-Athletic Club, ore 21
  • Lione-Manchester United, ore 21RITORNO (17 aprile)
  • Eintracht Francoforte-Tottenham, ore 21
  • Lazio-Bodo/Glimt, ore 21
  • Athletic Club-Rangers, ore 21
  • Manchester United-Lione, ore 21

    Il calendario della fase a eliminazione diretta

    Ecco il calendario completo della fase a eliminazione diretta dell’Europa League:

  • Quarti di finale: 10 e 17 aprile
  • Semifinali: 1 e 8 maggio
  • Finale: 21 maggio a BilbaoPer altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

    Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A39 secondi fa

Milan, Conceicao: “Servivano più minuti di recupero. Ora testa al derby”

Visualizzazioni: 3  L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per commentare la sconfitta...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A9 minuti fa

Milan, Conceicao a DAZN: “Abbiamo 3 rigoristi. Pareggio risultato più giusto”

Visualizzazioni: 40  L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato così ai microfoni di DAZN la sconfitta subita dai rossoneri contro...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A16 minuti fa

Napoli, Conte: “Partita importante. Possiamo dare fastidio fino alla fine”

Visualizzazioni: 26  L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare la vittoria degli azzurri...

Serie A24 minuti fa

Napoli, Conte a DAZN: “Segnale importante. Inter una corazzata”

Visualizzazioni: 20  L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così la vittoria degli azzurri contro il Milan al Maradona ai...

Italia Italia
Serie A30 minuti fa

Napoli, Meret: “Studio i rigoristi. Nello scudetto ci crediamo”

Visualizzazioni: 21  Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria odierna degli...

Fiorentina Fiorentina
Serie A41 minuti fa

Napoli, Lukaku: “400 gol sono tanti. Vittoria sofferta”

Visualizzazioni: 24  L’attaccante belga del Napoli, Romelu Lukaku, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria degli azzurri...

Serie A1 ora fa

Napoli, i partenopei continuano a correre: Milan battuto 2-1

Visualizzazioni: 28  Il Napoli di Antonio Conte non sbaglia in casa contro il Milan. I partenopei vincono 2-1 e restano...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Amichevoli2 ore fa

Insieme per un Goal 2025: un evento inclusivo

Visualizzazioni: 27 Domenica 25 maggio 2025, presso lo Sporting Club Fiumicino, si terrà l’atteso evento “Insieme per un Goal 2025”,...

Fantacalcio Fantacalcio
Calciomercato2 ore fa

Inter, difesa in ricostruzione: il piano dei nerazzurri

Visualizzazioni: 33 L’obiettivo della dirigenza dell’Inter in estate è quello di cercare di ringiovanire la rosa. Il primo reparto che...

Juventus, Yildiz Juventus, Yildiz
Serie A3 ore fa

Juventus, Yildiz torna centrale nel progetto di Tudor

Visualizzazioni: 37 Nella prima Juventus di Igor Tudor torna a brillare Kenan Yildiz. Il numero 10 bianconero ha realizzato il...

Le Squadre

le più cliccate