L’Atalanta ha la meglio di misura sul Bayer Leverkusen, con la qualificazione che si deciderà in Germania. Muriel mattatore della serata con una doppietta.
Spettacolo e gol al Gewiss Stadium, dove l’Atalanta si aggiudica per 3-2 la sfida di andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Una doppietta di Muriel e un gol di Malinovskyi sigillano la vittoria nerazzurra.
Musso 6: non ha colpe sui due gol, è in serata e trasmette sicurezza alla difesa. Bravo in altri due tentativi dei tedeschi.
Toloi 6,5: il capitano non tradisce e mette a repertorio una partita di controllo e lotta con gli attaccanti tedeschi. Si spinge in avanti in qualche occasione, dà il via al gol del momentaneo pareggio.
Demiral 6,5: il menù della gara è la marcatura stretta per limitare gli avanti tedeschi, che non trovano sfogo alla loro fantasia. Pulito e puntuale.
Djimsiti 5: della difesa, lui è quello che ci ha capito meno della gara. Ha responsabilità sul secondo gol del Bayer, quando calcola male i tempi e sterza tardi (dal 67′ Palomino 6: tiene il punto su Diaby e lo limita efficacemente).
Hateboer 7: spina nel fianco della squadra tedesca. Pungente in avanti, sfiora il gol e corre per due.
De Roon 6: fa il lavoro sporco, ma sbaglia anche troppi passaggi. Efficace in fase di rottura.
Freuler 6,5: copra una larga fetta della fascia centrale del campo. Abile a recuperare il pallone che dà il via al gol del pareggio.
Zappacosta 6: spinge come può, ma non dà fondo a tutto ciò che può esprimere (dal 77′ Maehle sv).
Koopmeiners 7: il trattore olandese giganteggia nella sua zona, andando a superare gli avversari che incontra. Difficile da superare.
Malinovskyi 7,5: duetta con Muriel che è una meraviglia, è in serata di grazia ed entra in tutti e tre i gol (dal 67′ Boga 6: le solite sgroppate, ma non arriva mai al dunque).
Muriel 8: due gol e un assist per il colombiano, che fa il pieno di contributi al gol. Non gli succedeva da molto tempo una serata incisiva come quella di ieri sera. Viene aiutato dalla sbadata difesa tedesca, ma gran parte del merito è sua (dal 77′ Miranchuk sv).
Gian Piero Gasperini 6,5: la gara poteva finire con più gol di scarto, data la piega che aveva preso. Restituisce a Muriel una maglia da titolare e lui lo ricambia con una prestazione degna dei giorni migliori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma, Kumbulla: “Stiamo facendo bene. Sono contento di aiutare la squadra”
L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…
Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la…
Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…
L'ex portiere Fernando Orsi sostiene che se il Cagliari continuerà di questo passo faticherà a…
La vittoria di Empoli ha rappresentato un caso. Il Torino è tornato a perdere, stavolta…