I nostri Social

Europa League

Atalanta: Gasperini perde i pezzi, out 3 titolari

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

La sconfitta con l’Inter lascia strascichi fisici, più che mentali. L’Atalanta, nel match di domani con lo Sturm Graz, non avrà a disposizione tre titolari.

Atalanta: con lo Sturm Graz 3 titolari assenti

Mister Gasperini conta gli assenti. Infatti oltre alle assenze di lunga data di Touré e Palomino, nel match di domani il tecnico dell’Atalanta dovrà fare a meno di tre pedine, fin qui importanti, nello scacchiere tattico dei neroazzurri.

Si tratta del difensore centrale, Giorgio Scalvini. L’esterno sinistro, Matteo Ruggeri. L’attaccante belga, Charles De Ketelaere.

I problemi fisici sono conseguenza della battaglia del Gewiss Stadium contro l’Inter di sabato scorso. L’Atalanta ne è uscita sconfitta, ma affatto ridimensionata. Anzi, il match con la squadra di Simone Inzaghi, ha dato a Gasperini la conferma che i suoi ragazzi possono competere per le prime 4 posizioni del campionato.

L’entità degli infortuni:

Atalanta

Scalvini è ancora alle prese con la lombalgia, che da un po’ non lo lascia allenare al meglio. Domani riposerà, domenica  si va ad UdineToloi sarà squalificato, Giorgio dovrà esserci contro i friulani.

Ruggeri a sinistra sta facendo bene, ma con l’Inter ha preso una botta alla caviglia destra. Sembrava potesse recuperare per il match di Europa League, invece rischia di saltare anche l’Udinese.

Infine l’attaccante belga, per lui lo stop più lungo, De Ketelaere rientrerà dopo la sosta. Fermatosi nell’allenamento di lunedì, l’ex Milan recupererà per essere pronto tra 3 settimane.

La soluzione per Atalanta-Sturm Graz:

Nella partita di domani il mister sostituirà il centrale con Toloi, che poi salterà la trasferta di Udine. Sulla sinistra più probabile possa spostarsi Zappacosta, piuttosto che vedere Bakker dall’inizio, con Hateboer a destra. Nel reparto avanzato spazio a Muriel, con Scamacca e Lookmann che potrebbero fare staffetta al fianco del colombiano.

Incontro importante quello di domani. Vincere contro gli austriaci vorrebbe dire, per l’Atalanta, qualificazione in cassaforte.

Tra poco le parole del tecnico bergamasco, accompagnato da Davide Zappacosta, nella conferenza stampa alle 13:30 dal Gewiss Stadium. Presentazione dell’incontro di domani contro lo Sturm Graz.

Europa League

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Lazio

Pubblicato

il

Roma

Archiviata la 13° giornata di Serie A, Roma e Lazio si preparano in vista delle delicata sfide di Europa League: ecco chi arbitrerà i due match delle romane.

Roma e Lazio si preparano agli impegni di Europa League, in programma giovedì 28 novembre. Le due formazioni si trovano in due situazioni completamente opposte: i giallorossi navigano da tempo nella desolazione di una stagione mai iniziata, mentre i biancocelesti stanno vivendo un momento d’oro con il primo posto in solitario in Europa e il secondo in Serie A.

La banda di Ranieri ha l’impegno più difficile: appuntamento alle ore 21:00 a Londra contro il Tottenham, vincitore per 0-4 sul Manchester City nell’ultimo turno di Premier League. La Lazio invece ospiterà, alle 18:45, all’Olimpico il Ludogorets.

Lazio, Europa League

L’ESULTANZA DELLA LAZIO CON L’URLO DI GILA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Europa League, le designazioni arbitrali delle romane

Il fischietto della gara tra la Roma e la formazione inglese sarà Glenn Nyberg. Lo svedese sarà coadiuvato dagli assistenti Mahbod Beigi e Andreas Söderkvist, mentre il quarto ufficiale sarà Adam Ladebäck. In sala video ci saranno invece gli olandesi Pol van Boekel come VAR e Clay Ruperti come AVAR.

Per la Lazio invece ci sarà il croato Duje Strukan. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Bojan Zobenica e Alen Jakšić, mentre il quarto uomo sarà Mario Zebec. Al VAR ci sarà il tedesco Christian Dingert e come AVAR lo svizzero Fedayi San.

Continua a leggere

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Napoli-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie5 mins fa

Milan, continua il profilo basso di Ibrahimovic sul mercato:” Tra pochi giorni torna Bennacer”

Visualizzazioni: 3 Milan, è sicuramente un profilo molto basso quello tenuto dal Senior Advisor rossonero Zlatan Ibrahimovic quando sistematicamente viene...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Champions League15 mins fa

Inter, Inzaghi dopo la vittoria con il Lipsia: “Vi spiego il nostro obiettivo in Champions”

Visualizzazioni: 327 L’Inter vince contro il Lipsia per 1-0 grazie all’autogol di Lukeba nel primo tempo: la classifica sorride. L’Inter...

Notizie46 mins fa

Fiorentina, Pradè torna a bussare alla Dinamo Zagabria

Visualizzazioni: 529 La Fiorentina potrebbe tornare a bussare alla porta della Dinamo Zagabria, dopo essere stata respinta la scorsa estate...

Calciomercato56 mins fa

Milan, ritorno di fiamma? Un retroscena su Nino Marcelli | Parla Vittek

Visualizzazioni: 26 Milan, probabilmente è prematuro per parlare di un ritorno di fiamma, fatto sta che l’interesse c’è stato e...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League1 ora fa

Atalanta, Gasperini estasiato: “Serata memorabile”

Visualizzazioni: 340 L’Atalanta è una gioiosa macchina da guerra: vittoria travolgente in casa del malcapitato Young Boys per 6-1. Una...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 novembre

Visualizzazioni: 988 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tris di vittorie nel martedì di Champions League.

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Italia grande in Champions: vola il Ranking UEFA

Visualizzazioni: 39 Un martedì da leoni per le italiane impegnate in Champions League: impennata nel Ranking UEFA. L’Italia partecipa a...

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Focus11 ore fa

Opta, le migliori squadre al mondo. Inter davanti a Real e City, 5 italiane in TOP 20

Visualizzazioni: 1.092 Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che vanta addirittura cinque...

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Calciomercato12 ore fa

Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG

Visualizzazioni: 473 Quest’anno l’Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio. La priorità è...

Milan Milan
Notizie12 ore fa

Milan, Fonseca su Rafael Leao:” Lui sa perché non ha giocato e ha capito”

Visualizzazioni: 54 Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega nell’immediato post partita...

Le Squadre

le più cliccate