Europa League
Atalanta, i convocati di Gasperini in vista del Liverpool

Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa League contro il Liverpool di questa sera.
Atalanta, i convocati di Gasperini
Di seguito la lista dei convocati diramata dal mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini in vista del match contro il Liverpool, valevole per i quarti di finale di ritorno di Europa League, in programma questa sera alle 21:00.
Adopo Michel (25)
Bakker Mitchel (20)
Bonfanti Giovanni (43)
Carnesecchi Marco (29)
De Ketelaere Charles (17)
de Roon Marten (15)
Djimsiti Berat (19)
Éderson (13)
Hateboer Hans (33)
Hien Isak (4)
Holm Emil (3)
Kolašinac Sead (23)
Koopmeiners Teun (7)
Lookman Ademola (11)
Miranchuk Aleksey (59)
Musso Juan (1)
Pašalić Mario (8)
Rossi Francesco (31)
Ruggeri Matteo (22)
Scamacca Gianluca (90)
Toloi Rafael (2)
Touré El Bilal (10)
Zappacosta Davide (77)
Europa League
Roma, Hummels torna titolare contro il Porto?

Il 36enne Mats Hummels tenta di riprendersi il suo spazio da titolare nella Roma. Claudio Ranieri è fiducioso e gli vuole dare spazio.
Il difensore tedesco della Roma Mats Hummels ha deciso di riconquistare il suo posto di titolare, cercando di rientrare in campo contro il Porto il prossimo giovedì.
Una finestra importante per il giocatore 36enne, che avrebbe la possibilità di ritornare in un contesto europeo familiare, al meglio delle sue potenzialità.
Infatti, a destar sospetto come fattore alquanto anomalo vista la sua influenza e il suo rendimento nella squadra, il difensore della Roma ha trascorso solo 79 minuti in campo nelle scorse cinque partite tra campionato e coppe.
Se inizialmente si ipotizzavano cause di qualsiasi genere, ad intervenire subito per zittire le voci, in un articolo del Corriere dello Sport, arriva il commento dell’allenatore Claudio Ranieri, che ha attribuito a un protratto accumulo di stanchezza il lungo allontanamento dal campo di Hummels.
Ranieri ha dichiarato, con grande fiducia e speranza, di volerlo reinserire il prima possibile, ma che un calo di fisico è più che normale e che dopotutto:
“Con Juric non giocava mai, mentre con me ha sempre trovato spazio. Questo ha inevitabilmente portato a un po’ di stanchezza”.
Il desiderio di Hummels e della Roma
A seguito delle parole di Ranieri, Hummels è determinato a tornare in campo da protagonista, magari proprio nella partita di questo giovedì 20/02 contro il Porto.
Per farlo, il giocatore ha dichiarato di voler sfruttare al massimo gli allenamenti pre-gara di questa settimana, che saranno cruciali per determinare la sua forma fisica e per convincere l’intero staff tecnico.
In questo modo, Hummels avrebbe la possibilità di rientrare accanto agli altri suoi due compagni Gianluca Mancini ed Evan N’Dicka, entrambi protagonisti nella partita contro il Parma.
Pertanto, sia Ranieri che Hummels attendono, in queste giornate di prova, responsi positivi, in quanto entrambi consapevoli dell’effetto prorompente che avrebbe questo ritorno all’interno della squadra.
Europa League
Roma, verso il Porto: Dybala recuperato e il dubbio Rensch

Manca sempre meno al ritorno di Europa League all’Olimpico tra Roma e Porto. L’appuntamento più importante della stagione dei giallorossi con un Dybala in più.
Poco più di 48 ore dalla gara di ritorno di Europa League tra la Roma di Ranieri e il Porto. L’andata al Do Dragao ha visto le due formazioni dividersi la posta in palio, rimandando il tema qualificazione alla gara dell’Olimpico, in programma giovedì 20 febbraio alle ore 18:45.
In casa dei lusitani la banda di Ranieri ha tenuto il fiato sospeso dopo che Dybala aveva accusato un problema al ginocchio dopo un duro colpo subito da un giocatore del Porto. Nel match di domenica contro il Parma, il talento argentino ha riposato per essere recuperabile per il ritorno dei playoffs di Europa League.

CLAUDIO RANIERI E PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Joya nella giornata di ieri si è allenato da solo a Trigoria (giorno di riposo per la squadra), oggi il gonfiore al ginocchio è passato e ci sarà sicuramente per la sfida più importante di questa parte di stagione della Roma. Già oggi il giocatore dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo.
Se da una parte c’è il sorriso per aver ritrovato Dybala dall’altro c’è la preoccupazione e il dubbio sull’impiego di Rensch. Il terzino destro, arrivato nel mercato di gennaio, è alle prese a causa di un lieve stiramento all’adduttore, che lo hanno costretto a saltare la gara d’andata con il Porto e il match di campionato con il Parma. Per la sfida dell’Olimpico sarà decisivo l’allenamento di rifinitura di domani per capire se rischiarlo con il club lusitano oppure no.
Europa League
Porto-Roma: alcuni tifosi ancora bloccati in Portogallo

Dopo la gara contro il Porto alcuni tifosi della Roma non hanno potuto ancora fare rientro nella capitale a causa di alcuni disagi avvenuti all’aeroporto.
La gara di giovedì scorso valida per il playoff di Europa League contro il Porto ha lasciato rabbia e delusione a molti sostenitori della Roma, e non solo per quanto avvenuto sul campo.
Caos all’aeroporto: cosa è successo
Tanti tifosi giallorossi che sono partiti per sostenere la propria squadra nella delicata trasferta portoghese hanno trovato dei disagi che, purtroppo, sembrano non essere ancora terminati.
I problemi erano iniziati già dal giorno prima della gara: a causa di problemi di visibilità dovuti alla nebbia parecchi voli d’andata erano stati spostati da Porto a Faro. Ma non è finita qui.

I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il rientro nella capitale, previsto per molti nella giornata di ieri, si è trasformato in una vera e propria odissea. A causa dei prezzi troppi elevati tanti tifosi romanisti hanno scelto di partire da Lisbona. Un gruppo di circa sessanta persone, una volta arrivati ai tornelli del gate, sono stati respinti dal comandante della linea aerea e non fatti salire a bordo.
La causa del respingimento, stando alle voci, era la presunta ubriachezza di questo gruppo di tifosi romanisti. La situazione è sfuggita di mano, tanto da richiedere l’intervento della Polizia portoghese. Molti hanno chiesto aiuto all’Ambasciata italiana presente a Lisbona, ma senza ricevere un adeguato supporto.
Tanti tifosi della Roma si sono poi lamentati sui social dell’accaduto, ed alcuni riusciranno a tornare in città solamente in questo weekend.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta