I nostri Social

Europa League

Atalanta-Leverkusen 3-0, Lookman padrone e la Dea e’ campione | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Atalanta, Zappacosta e i suoi compagni

Atalanta-Leverkusen 3-0, la Dea conquista l’Europa League ai danni dei tedeschi, imbattuti fino a questa sera. Protagonista assoluto Ademola Lookman, che lancia i nerazzurri alla conquista della seconda competizione continentale. Le pagelle orobiche.

L’Atalanta pone fine all’imbattibilità stagionale del Bayer Leverkusen e alza al cielo di Dublino l’Europa League.

Nella notte irlandese arriva la seconda coppa della storia della Dea, che regala una gioia a Bergamo grazie a una tripletta di Lookman, che incenerisce i tedeschi.

Le pagelle

Musso 6,5: il Bayer e’ sterile, a lui basta l’ordinaria amministrazione per non lasciare passare nulla.

Djimsiti 7: l’esperienza lo aiuta soprattutto nell’ultimo terzo di partita, quando i tedeschi sono più determinati. Nell’arco dei 90′, però, le indovina praticamente tutte.

Hien 7,5: Wirtz gira a vuoto, ed e’ tutto merito suo. Di testa e di piede, non si passa da nessuna parte.

Kolasinac 8: non era al meglio, eppure ha voluto esserci per aiutare con tutta la sua corazza europea. Basta la presenza (dal 46′ Scalvini 7: la sua giovinezza non e’ un handicap, anzi, sente l’importanza del match e tiene bene il campo).

Zappacosta 7,5: non lo si ferma mai, sforna anche un assist decisivo. Fa male, tanto male, ai tedeschi (dall’84’ Hateboer sv).

Koopmeiners 7: contribuisce a stappare la partita, poi e’ la solita sostanza a centrocampo.

Ederson 7: corre più di tutti gli altri in mediana, ma soprattutto, sovrasta gli avversari come un trattore.

Ruggeri 7: a Dublino la festa e’ anche la sua. Una stagione partita per imparare, ma lui e’ diventato un punto fermo, e ha portato a casa anche un trofeo (dal 90′ Toloi sv).

De Ketelaere 6: un paio di tiri telefonati, ma il trionfo appartiene anche a lui per ciò che ha fatto prima dell’ultimo atto (dal 57′ Pasalic 6,5: entra con il giusto ritmo ).

Lookman 9,5: si mette la corona europea e si porta a casa il pallone. Tre gol, uno più bello e originale dell’altro. Riporta sulla terra le aspirine, a cui fa venire il mal di testa.

Scamacca 7: assiste Lookman per il gol che vale la coppa. E’ il terminale offensivo che serve in gare come questa. Il contributo offensivo e’ impressionante (dall’84’ Toure sv).

 

Gian Piero Gasperini 10: la Dea diventa regina di Coppe e lui chiude il cerchio della sua esperienza in nerazzurro. Otto anni culminati con la notte di Dublino, che porta a Zingonia il secondo trofeo dalla data della fondazione. Ultimo regalo? A breve ne sapremo di più, intanto l’Europa del calcio ammira una Dea mai così bella.

 

 

Europa League

AZ Alkmaar-Galatasaray, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

AZ Alkmaar-Galatasaray

AZ Alkmaar-Galatasaray è uno dei match validi per la quinta giornata di Europa League e si giocherà all’AFAS Stadion giovedì 28 novembre alle ore 18:45.

AZ AlkmaarGalatasaray è una sfida tra due squadre molto distanti in classifica. Gli olandesi hanno bisogno dei tre punti per scalare la classifica, mentre i turchi vogliono consolidare la propria posizione tra le prime della classe.

AZ Alkmaar-Galatasaray

Liverpool-Atalanta: andata dei Quarti di Finale di Europa League

Qui AZ Alkmaar

Martens conferma il 4-2-3-1 vincente nell’ultima giornata di campionato. In porta toccherà a Zoet con il quartetto difensivo composto da Kasius, Penetra, Goes e Wolfe. In mediana spazio a Koopmeiners e Kwakman. Sulla trequarti agiranno Smit, Mijnans e Meerdink alle spalle del riferimento centrale Parrott.

Qui Galatasaray

Buruk opterà nuovamente per il 3-4-2-1 con Muslera tra i pali e Baltacı, Ayhan e Bardakcı a completare il reparto arretrato. A centrocampo ci saranno Ylmaz e Sallai sulle fasce con Torreira e Gabriel Sara al centro. In avanti Akgun supporterà la coppia Mertens-Osimhen.

AZ Alkmaar-Galatasaray, le probabili formazioni

AZ Alkmaar (4-2-3-1): Zoet; Kasius, Penetra, Goes, Wolfe; Koopmeiners, Kwakman; Smit, Mijnans, Meerdink; Parrott.

Galatasaray (3-4-1-2): Muslera; Baltacı, Ayhan, Bardakcı; Ylmaz, Torreira, Gabriel Sara, Sallai; Akgun; Mertens, Osimhen

AZ Alkmaar-Galatasaray, dove vederla

AZ Alkmaar-Galatasaray sara visibile in esclusiva su Sky Sport a partire dalle ore 18:45 di giovedì 28 novembre.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Lazio

Pubblicato

il

Roma

Archiviata la 13° giornata di Serie A, Roma e Lazio si preparano in vista delle delicata sfide di Europa League: ecco chi arbitrerà i due match delle romane.

Roma e Lazio si preparano agli impegni di Europa League, in programma giovedì 28 novembre. Le due formazioni si trovano in due situazioni completamente opposte: i giallorossi navigano da tempo nella desolazione di una stagione mai iniziata, mentre i biancocelesti stanno vivendo un momento d’oro con il primo posto in solitario in Europa e il secondo in Serie A.

La banda di Ranieri ha l’impegno più difficile: appuntamento alle ore 21:00 a Londra contro il Tottenham, vincitore per 0-4 sul Manchester City nell’ultimo turno di Premier League. La Lazio invece ospiterà, alle 18:45, all’Olimpico il Ludogorets.

Lazio, Europa League

L’ESULTANZA DELLA LAZIO CON L’URLO DI GILA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Europa League, le designazioni arbitrali delle romane

Il fischietto della gara tra la Roma e la formazione inglese sarà Glenn Nyberg. Lo svedese sarà coadiuvato dagli assistenti Mahbod Beigi e Andreas Söderkvist, mentre il quarto ufficiale sarà Adam Ladebäck. In sala video ci saranno invece gli olandesi Pol van Boekel come VAR e Clay Ruperti come AVAR.

Per la Lazio invece ci sarà il croato Duje Strukan. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Bojan Zobenica e Alen Jakšić, mentre il quarto uomo sarà Mario Zebec. Al VAR ci sarà il tedesco Christian Dingert e come AVAR lo svizzero Fedayi San.

Continua a leggere

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Napoli-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

italia retegui atalanta italia retegui atalanta
Notizie7 mins fa

Top 10 marcatori dei campionati nazionali europei: i favoriti alla Scarpa d’Oro

Visualizzazioni: 439 La stagione calcistica 2024-2025 è cominciata solo da pochi mesi ma ha già saputo regalare emozioni uniche, e...

Young Boys-Atalanta Young Boys-Atalanta
Notizie9 mins fa

Young Boys-Atalanta 1-6. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 20 Allo Stadio Wankdorf lo Young Boys di Joel Magnin ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole...

Inter-Lipsia Inter-Lipsia
Video11 mins fa

Inter-Lipsia 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 15 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Lipsia di Marco Rose. L’incontro è valevole per la...

Slovan Bratislava-Milan Slovan Bratislava-Milan
Video15 mins fa

Slovan Bratislava-Milan 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 Al Tehelné Pole lo Slovan Bratislava di Vladimir Weiss ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole...

AZ Alkmaar-Galatasaray AZ Alkmaar-Galatasaray
Europa League17 mins fa

AZ Alkmaar-Galatasaray, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 289 AZ Alkmaar-Galatasaray è uno dei match validi per la quinta giornata di Europa League e si giocherà all’AFAS...

Serie A37 mins fa

Tegola Inter: infortunio per Pavard, oggi gli esami

Visualizzazioni: 448 Il centrale dell’Inter Pavard è stato costretto a lasciare il campo nella sfida di Champions contro il Lipsia...

Mancini Mancini
Notizie57 mins fa

Mancini: “Alla Roma avrei detto sì. Se potessi tornare indietro, non lascerei la Nazionale”

Visualizzazioni: 398 In un’intervista rilasciata a Il Giornale, Roberto Mancini ha affrontato diversi argomenti, parlando anche della Nazionale e dell’accostamento...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Aston Villa, Monchi: “Le qualità di Douglas Luiz non si discutono”

Visualizzazioni: 502 Il ds dell’Aston Villa Monchi ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in vista della sfida di Champions...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Giuntoli sfida Manna per un talento della Premier

Visualizzazioni: 557 In una Juventus nuova e ancora in fase di ricostruzione, il lavoro di Giuntoli non si ferma mai,...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Calciomercato2 ore fa

Roma, ultimi mesi in giallorosso per Dybala?

Visualizzazioni: 609 Paulo Dybala sembra allonatarsi sempre più dalla Roma. I continui infortuni e l’ingaggio pesante stanno spingendo la società...

Le Squadre

le più cliccate