Athletic Bilbao-AZ Alkmaar è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League ed è in programma giovedì 3 Ottobre, alle ore 21, allo stadio San Mamés.
Dopo il pareggio contro la Roma, l’Athletic Bilbao è ora alla ricerca della prima vittoria stagionale in Europa League. In campionato, invece, nonostante l’ultimo pareggio contro il Siviglia, sta facendo un buon percorso, trovandosi a soli 3 punti dal 3° posto in classifica e dimostrando competitività anche sul fronte nazionale.
L’AZ Alkmaar arriva a questa sfida con grande entusiasmo, dopo l’impressionante vittoria in campionato contro l’Heerenveen: dove ha segnato ben 9 gol. La squadra è attualmente al 2° posto in classifica, a pari merito con l’Utrecht. In Europa League ha già vinto la prima partita contro l’Elfsborg e ora punta a ottenere la seconda vittoria consecutiva nel torneo.
La squadra di Valverde è pronta a dare battaglia con un 4-3-3. In porta ci sarà Agirrezabala, mentre la linea difensiva sarà composta dai vari Gorosabel, Dani Vivian, Paredes e Yuri Berchiche. A centrocampo spazio ai vari Vesga, Ruiz de Galarreta e Unai Gomez. Mentre in attacco giocheranno Inaki Williams e Nico Williams sulle fasce, con Guruzeta che giocherà al centro.
Martens risponderà col medesimo modulo. I pali saranno difesi da Owusu-Oduro e la difesa a 4 vedrà schierati Maikuma, Penetra, Martins Indi e Wolfe. In mezzo ci saranno Clasie, Mijnans e Peur Koopmeiners, il fratello di Teun. In attacco Parrott al centro e Sadiq e Van Bommel sulle fasce laterali.
Athletic Club (4-3-3): Agirrezabala; Gorosabel, Dani Vivian, Paredes, Yuri Berchiche; Vesga, Ruiz de Galarreta, Unai Gomez; I. Williams, Guruzeta, N. Williams. All. Valverde
AZ Alkmaar (4-3-3): Owusu-Oduro; Maikuma, Penetra, Martins Indi, Wolfe; Clasie, Mijnans, Koopmeiners; Sadiq, Parrott, Van Bommel. All. Martens
Il match Athletic Bilbao-AZ Alkmaar, in programma giovedì 3 ottobre, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport e in streaming la gara di Europa League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.
Aggiornato al 02/10/2024 15:44
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…